Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: INCIDENZA VIBRAZIONI - RISONANZA IN FRENATA SULL'ANTERIORE!

Partecipanti
214. Non puoi votare in questo sondaggio
  • solo a basse velocità (STREET N)

74 34.58%
  • solo a basse velocità (STREET R).

35 16.36%
  • mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET N)

12 5.61%
  • mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET R)

8 3.74%
  • non ho mai avuto questo problema (STREET N)

48 22.43%
  • non ho mai avuto questo problema (STREET R)

37 17.29%
Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 232930313233
Risultati da 321 a 323 di 323

Discussione: PROBLEMA: VIBRAZIONE - RISONANZA SULL'ANTERIORE IN FRENATA!!!

TCP Rider L'avatar di iguanapik
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Questa è una bella idea, considerato che ho gomme nuove, ho rifatto mono e forcella con modifiche a pimpanti, lamelle e mettendo olio diverso nonché cambiate le pasticche potrei fare il tentativo anche se ho chiesto al sospensionista di controllare il dado del cannotto e mi ha detto che era ok.
    Come posso tirare la ghiera che dici tu? È un lavoro complicato? Ho la chiave a settore per il mono, va bene?
    Io ho cambiato dischi, pastiglie, revisionato forcella, fino a che ho pensato di arrangiarmi, ho serrato la ghiera, si trova sotto la piastra superiore, per tirarle perche' sono 2 l'ideale sarebbe avere una boccola apposta perche' le forche e il serbatoio disturbano.
    Io dopo averle tirate ho riscontrato problemi di scorrevolezza del cuscinetto e alla fine l'ho sostituito con un cuscinetto all balls a rulli e non a sfere come l'originale

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    cari riesumo la discussione perche non ho piu dato updates su come ho definitivamente risolto il problema (sgrat sgrat).
    ho cambiato le tubazioni freno con dei tubi diretti in kevlar e sostituzione pastiglie con le brembo grigie in quanto con sostituzione dei semplici dischi in garanzia il problema è rimasto.
    inoltre con questa modifica ho anche risolto definitivamente il problema del filo del freno anteriore che sfregava sul parafango anteriore.
    Ieri ho scoperto il tubo freno sfregare contro il parafango, con il risultato che sia il tubo che il parafango si sono abrasi, ma è un problema comune delle street triple? C'è un modo pratico di risolverlo? A parte il danno estetico, prima o poi si sarebbe aperto il tubo freno...

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da drypatrick Visualizza Messaggio
    Ieri ho scoperto il tubo freno sfregare contro il parafango, con il risultato che sia il tubo che il parafango si sono abrasi, ma è un problema comune delle street triple? C'è un modo pratico di risolverlo? A parte il danno estetico, prima o poi si sarebbe aperto il tubo freno...
    io alla fine ho messo le tubazioni dirette. la triumph non ha mai risolto il problema ma a me ha solo cambiato il parafango dopo vari smadonnamenti

Citazione Originariamente Scritto da iguanapik Visualizza Messaggio
    Io ho cambiato dischi, pastiglie, revisionato forcella, fino a che ho pensato di arrangiarmi, ho serrato la ghiera, si trova sotto la piastra superiore, per tirarle perche' sono 2 l'ideale sarebbe avere una boccola apposta perche' le forche e il serbatoio disturbano.
    Io dopo averle tirate ho riscontrato problemi di scorrevolezza del cuscinetto e alla fine l'ho sostituito con un cuscinetto all balls a rulli e non a sfere come l'originale
    e che risultato hai ottenuto?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 232930313233