scolta armageddom... tu sulla tua moto puoi fare come ti pare...per farti un piccolo esempio,mio padre ha la "gs" 1200 e ha la presa dedicata per il caricabatteria originale della casa...sulle nostre moto, questo sofisticato macchinario non lo abbiamoe per precauzione è consigliato togliere la batteria (almeno io la tolgo basta un minuto) anche perchè metti chi arriva un temporale salta la corrente o il salvavita scatta in ritardo e arriva un super millione di volt sulla presa dov'è attaccato il tuo bel caricabatterie..come minimo la centralina salta..causando problemi molto gravi.....i tappi si tolgono perchè quando la batteria si carica,si scalda e a volte fa anche bollire l'acido... che (come una pentola) crea pressione... togliendo i tappi il "vapore" acidoso
esce senza creare pressioni pericolose all'interno...(è successo che batterie siano scoppiate e non è una bella cosa)...poi ripeto..ognuno faccia come crede...

e per precauzione è consigliato togliere la batteria (almeno io la tolgo basta un minuto) anche perchè metti chi arriva un temporale salta la corrente o il salvavita scatta in ritardo e arriva un super millione di volt sulla presa dov'è attaccato il tuo bel caricabatterie..come minimo la centralina salta..causando problemi molto gravi.....i tappi si tolgono perchè quando la batteria si carica,si scalda e a volte fa anche bollire l'acido... che (come una pentola) crea pressione... togliendo i tappi il "vapore" acidoso