Originariamente Scritto da
marmass
Tra i primi ad averla presa nel 2016, turismo in coppia a lungo raggio stracarichi e abito in montagna, per cui curve, curve, curve...vengo da sport tourer, VFR1200DCT, sono un giudice severo e ben abituato al riguardo. Concordo in "quasi"tutto con @
_sabba_, la mia non ha mai manifestato alcun problema elettronico inclusi, dopo il primo periodo e lo spostamento di un cavo sulla pompa benzina, l'aspetto autonomia residua e gli avviamento a caldo. Non sbaglia un colpo. Anche il cambio a posto, a parte il sonoro clock degli innesti (non solo la prima), olio 10w50 e si riduce. Per il mio uso altrettanto soddisfatto di ABS e TC anche in mappa road e delle sospensioni (Ma il mono, 35000 km., ha già fatto un giro di revisione), tieni conto che sono 103 kg io e "non pochi" la moglie. Difetti: computer di bordo e relative impostazioni cervellotico, per cambiare info o mappe c'è da staccare le mani dal manubrio o impazzire coi tasti. Sella dai fianchi larghi, ti sembra più alta del reale per le gambe pilota allargate. Sono 1,79, ho abbassato di 12 mm l'assetto prima di decidermi a dimagrire i fianchi della sella. Non agilissima, il passo è relativamente lungo e il baricentro concordo un pò alto. Sentiva qualche onoff ma soprattutto una diminuzione della spinta tra 3 e 5000 giri, buco da Euro4. Sonda IAT modificata Belinassu e problema risolto. Luce fari adeguata con lampadine alta intensità Night Breaker. Parabrezza cambiato con il Puig più alto, l'effetto vento lo sentivo sul casco. Il resto concordo. Un consiglio, no le valigie originali: costano, pesano, ci sta dentro poco in relazione alle dimensioni, sono fragili internamente. Col senno del poi avrei preso Shad. Poche in giro? Si, nemmeno Triunz ci ha mai creduto molto, vedi limitatissimo catalogo accessori e mancati aggiornamenti. Ma è un ferro che va gran bene, con queste prestazioni c'è ancora pochino in giro.
Tra un anno ci sarà la nuova