Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 246

Discussione: Spegnimento improvviso Speed triple RS

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    se la concessionaria non ti aiuta insisti con triumph italia, molto probabilmente la concessionaria non vuole anticipare i costi di un motore nuovo. Il motore tuo viene spedito a triumph e se accertano il danno per cause non tue allora passa la garanzia....un motore nuovo costa quasi quanto la moto

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se si è piegato l’albero motore, tenderei ad escludere una causa provocata dall’utente.

Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    se la concessionaria non ti aiuta insisti con triumph italia, molto probabilmente la concessionaria non vuole anticipare i costi di un motore nuovo. Il motore tuo viene spedito a triumph e se accertano il danno per cause non tue allora passa la garanzia....un motore nuovo costa quasi quanto la moto
    Il capo officina triumph di Roma ha già fatto un video del motore smontato e inviato il tutto facendo richiesta di un motore nuovo, quindi tecnicamente loro si stanno comportando correttamente.

Anche perchè è stato lo stesso meccanico a farmi intendere che non è cosa montare un motore di questo tipo da zero, considerando che è molto complicato.

A questo punto dipende tutto da Triumph. Nel caso in cui non dovessero sostituirmi il motore mi rivolgerò a chi di dovere. Nella sfortuna posso dire di essere stato fortunato visto che se mi si fosse spenta in quel modo qualche ora prima sui passi forse non sarei qui a scrivere. TACCI LORO!

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se si è piegato l’albero motore, tenderei ad escludere una causa provocata dall’utente.

Non hanno mai visto una cosa del genere a detta di Triumph n.3 di Roma...Sicuramente un pezzo nato male dall'origine, impossibile piegarlo in quel modo neanche con un errato utilizzo.
    Ultima modifica di PaulPicot; 29/07/2020 alle 15:00

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    io vidi una street rs 2019 con lo stesso problema, motore cambiato e quello rotto spedito a triumph...costo circa 10mila euro

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    tranquillo, lo cambiano e rimandano indietro il tuo, sicuramente lo controlleranno per bene in Inghilterra per vedere se é possibile che capiti ad altri, nel caso campagna di richiamo

dal rumore che dicevi era qualcosa di grave sicuramente, ed infatti...

penso che un trattamento di tempra/rinvenimento dell'albero sia andato male, chissà quanti avranno lo stesso problema...

Meglio venderle prima che scada la garanzia

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    tranquillo, lo cambiano e rimandano indietro il tuo, sicuramente lo controlleranno per bene in Inghilterra per vedere se é possibile che capiti ad altri, nel caso campagna di richiamo

penso che un trattamento di tempra/rinvenimento dell'albero sia andato male, chissà quanti avranno lo stesso problema...

E io mi gratto e me la tengo......

TCP Rider
    Vabbè ragazzi ma la statistica è importante...quante hanno avuto problemi? Che io sappia è L unica finora, avevo il gs 1250 e statisticamente il 70-80% soffriva del problema della perdita liquido freni dalle pinze ...tendo a propendere sul modello fallato del nostro amico

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio

Tranquillo, lo cambiano, lo rimandano indietro ,e poi risistemato e.. rinfrescato.. lo rimontano su un altra , l inculata è circolare e casuale.... purtroppo bisogna avere fortuna

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Assolutamente no, il motore viene smontato ed ispezionato, vengono fatti controlli sui singoli particolari

quello che ne resta viene pressato o tenuto come ricambio per moto interne ad uso giornalisti o prove varie

avete mai posseduto una fabbrica? immagino di no, altrimenti certe cose non le scrivereste

inculare il prossimo non é assolutamente ammesso da un produttore

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Forse ho usato un termine ..forte... scrivendo inculare...ma è' come in tutte le altre cose..
    C è l etica, c è la serietà, c è la professionalità....
    E poi c è..anche...qualcuno che non rispetta queste... non tt sono così...ma sovente il tipo di problema su mezzi nuovi è imputabile anche a componenti difettosi revisionati e rimontati...
    Poi, visto che i dipendenti ,nei contratti, firmano anche un patto di ...riservatezza..., nessuno ti verrà mai esplicitamente a dire cosa fanno o cosa non fanno all interno... e nessuno dall esterno può averne la certezza ....hai la garanzia, i termini, fa fede quella ...tu non sai e non hai modo di accertare né la provenienza di ciò che ti verrà sostituito, né il percorso e l uso che ne verrà fatto del difettato....

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima