Versione grigia. Secondo me grigia e nera sono le più belle, nera però la fa assomigliare troppo alle varie Bonneville e Thruxton. Grigia è lei. Rosso non mi piace
Versione grigia. Secondo me grigia e nera sono le più belle, nera però la fa assomigliare troppo alle varie Bonneville e Thruxton. Grigia è lei. Rosso non mi piace

Provato per bene le M9RR ieri, tra le curve della Valtrebbia e del Passo del Bracco. Pressioni 2.4 ant 2.7 post. da freddo.
La giornata ieri era piuttosto fresca, con massime attorno ai 15 gradi.
Le gomme si sono comportate bene, ottimo grip, mai nessuna sensazione anomala, mai nessun cedimento o sbavatura, nemmeno lieve. Sono gomme che infatti offrono parecchio già a basse temperature, e questo si percepisce.
Devo ammettere di aver trovato anche un buon feeling con l'anteriore, anche se, su questa moto, un anteriore un pelo più svelto potrebbe non guastare, secondo me. Sarebbe da testare.....Probabilmente chiedo troppo alla Speed Twin, nel senso che è una moto che offre molto anche se guidata in maniera molto sportiva, ma necessità comunque di una guida piuttosto rotonda.
E insomma la perdita dell'anteriore che vi dicevo era dovuta a......pressione dell'anteriore alla cazzo di cane.
Ora, non ho mai avuto moto così sportive anzi, però in effetti potevo accorgermene prima.
Anche se in 5 moto che ho avuto non ho mai avuto di sti problemi ma vabbè
Domanda del giorno:
Per le Diablo che monta la Speed uso le pressioni che ci sono scritti sul para catena cioè 2.5 -2.9 a freddo?
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Direi di si. Non scendere comunque mai sotto al 2.3 ant 2.6 post.
Sulle mie moto tengo 2.4 - 2.7
Qualche mese fa, in Valtrebbia, incontrai un ragazzo al bar, mentre bevevo un caffè. Ero con la RS, sulla quale monto le Rosso Corsa 2 da svariati treni....... Iniziammo a parlare, e lui mi mostrò le sue Dunlop appena montate. Ad un certo punto mi disse che aveva buttato via dalla disperazione un treno di Rosso Corsa 2, perchè a suo dire erano troppo scivolose ed aveva sempre la sensazione di cadere.
Gli feci cenno di guardare la mia moto e le mie gomme. Mi chiese, molto sorpreso, come avessi fatto ad avere quell'usura e quegli angoli di piega.
Chiesi a lui che pressioni usava. Mi disse 2.0 ant 1.8 post......
Gli consigliai di tenerle a 2.4 ant e 2.7 post, in tal modo forse avrebbe iniziato a divertirsi.....![]()
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 01/10/2020 alle 08:39 Motivo: Unione Post Automatica
Privato ieri a metterle a 2.5 dietro 2.2 davanti
Inguidabile, troppo dure oggi abbasso e vedo
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Con la RS dotata di Rosso Corsa 2 sono andato in pista con pressioni a freddo 2.3 - 2.3 quest'anno, lo scorso anno 2.5 - 2.5
Pirelli le fece provare al lancio del prodotto alla stampa specializzata a Kyalami, con pressione 2.5 - 2.5 su Panigale V4.
Ora, non ricordo che gomme tu stia attualmente usando (forse sport attack 4 ?), ma tutte le produzioni attuali delle varie case, destinate ad un uso stradale, persino al track day, prevedono pressioni simili a quelle che ti ho scritto.
Non riesco proprio a capire quale sia il tuo problema.

°° RS2023 cosmic Yellow °°