Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 1413

Discussione: Speed Triple 1200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Potrei risponderti come ho già fatto varie volte in questo topic. Il succo del discorso sarebbe sempre quello. Tra le moto più vendute, la maggioranza sono moto costose e riempite di elettronica. Qualcosa si sta muovendo in senso opposto, ma in precisi contesti. Quindi, ritengo sbagliato pensare che la propria idea dovrebbe essere la normalità, dato che i fatti ed i numeri dicono ancora altro.

    BMW produce sia il GS adv da oltre 25 mila euro, sia il GS 850, con meno cavalli, meno elettronica e minor costo....

    La prima è la più venduta. Non per mia scelta, non per tua scelta, ma per scelta della platea dei motociclisti.

    Se vuoi parlare del caso Speed Triple, lo abbiamo già scritto in precedenza....

    Se vuoi parlare delle maxi naked, la più venduta è una Ducati da 23 mila euro....
    BMW il mercato se l'e' creato, uno che compra il gs adventure, vuole il gs adventure.. non si domanda nemmeno cosa offre il resto del mercato, non gli interessa.

    Per quel che concerne il resto invece, e' chiaro che le vendite sono a favore delle moto piu' cavallotiche e piu' care, mai detto il contrario, ma il mercato e' facilmente pilotato da chi produce.
    La clientela sceglie tra cio' che c'e' di disponibile, ma se cio' che c'e' di disponibile e' deciso da chi produce, capisci che e' facile pilotare anche la scelta finale.

    Analizzando oggettivamente la situazione, secondo te, le persone che comprano moto da 200cv lo fanno perche' hanno bisogno di quei 200cv e quindi danno ragione al mercato, oppure e' l'esatto contrario, ossia sono stati indotti dal mercato a comprare una moto da 200cv di cui non hanno bisogno semplicemente perche' le alternative sono volutamente rese poco appetibili?

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    BMW il mercato se l'e' creato, uno che compra il gs adventure, vuole il gs adventure.. non si domanda nemmeno cosa offre il resto del mercato, non gli interessa.

    Per quel che concerne il resto invece, e' chiaro che le vendite sono a favore delle moto piu' cavallotiche e piu' care, mai detto il contrario, ma il mercato e' facilmente pilotato da chi produce.
    La clientela sceglie tra cio' che c'e' di disponibile, ma se cio' che c'e' di disponibile e' deciso da chi produce, capisci che e' facile pilotare anche la scelta finale.

    Analizzando oggettivamente la situazione, secondo te, le persone che comprano moto da 200cv lo fanno perche' hanno bisogno di quei 200cv e quindi danno ragione al mercato, oppure e' l'esatto contrario, ossia sono stati indotti dal mercato a comprare una moto da 200cv di cui non hanno bisogno semplicemente perche' le alternative sono volutamente rese poco appetibili?

    Siamo d'accordo sul grassetto.

    Il mercato può anche essere pilotato da chi produce, ma la scelta finale la fa il consumatore. Siamo ancora in un'epoca consumistica, e vuoi dunque che il consumatore finale non scelga la "cosa" più attraente ? Tu passeresti una nottata con una ragazza molto avvenente oppure con una scialba ?

    Non mi pare si stesse discutento sull'utilità di certe moto e dei 200 cv su strada. Mi pare si stesse parlando del fatto, oggettivo, che siano le più vendute in certi segmenti, e quindi conseguentemente le più desiderate. E su questo concordiamo.

    C'è chi sostiene che Triumph dovrebbe seguire quella strada, c'è chi no, c'è chi no e dice che non ho capito un tubo.... .... ed allora vorrei mi "illuminasse".

    Se poi tale desiderio sia innato o indotto, è un altro discorso.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 26/10/2020 alle 21:23

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Siamo d'accordo sul grassetto.

    Il mercato può anche essere pilotato da chi produce, ma la scelta finale la fa il consumatore. Siamo ancora in un'epoca consumistica, e vuoi dunque che il consumatore finale non scelga la "cosa" più attraente ? Tu passeresti una nottata con una ragazza molto avvenente oppure con una scialba ?

    Non mi pare si stesse discutento sull'utilitÃ* di certe moto e dei 200 cv su strada. Mi pare si stesse parlando del fatto, oggettivo, che siano le più vendute in certi segmenti, e quindi conseguentemente le più desiderate. E su questo concordiamo.

    C'è chi sostiene che Triumph dovrebbe seguire quella strada, c'è chi no, c'è chi no e dice che non ho capito un tubo.... .... ed allora vorrei mi "illuminasse".

    Se poi tale desiderio sia innato o indotto, è un altro discorso.
    Ma certo che non discuto sul fatto che la gente compri le cose belle, e' proprio li' anche il succo del mio discorso!

    Il fatto e' che le cose belle nuove costano 20k e hanno 200cv, perche' i produttori han deciso di andare tutti verso quella strada.
    Ma non e' che sono sono belle perche' hanno 200cv e costano tanto, sono belle perche' sono belle, e sarebbero belle anche se avessero meno cv e costassero un po' di meno.

    Delle moto nuove, l'rs660 sembrava volesse andare controcorrente, aprilia ha pensato di fare una moto bella che non sia una roba da pilota da motoGP in pista... purtroppo, secondo me, hanno centrato l'obiettivo solo a meta', perche' alla fine e' si bellissima, ma costa di piu' e pesa di piu' della mia compianta daytona 2006.. che pero' aveva un motore molto piu' interessante di un bicilindrico parallelo (senza nemmeno guardare alla componentistica).
    Cio' detto spero che si ricavi il suo bel mercato, sia mai che stimoli qualcuno a fare di meglio, in quella direzione.

    Per come dovrebbe essere la nuova speed sinceramente non posso dirtelo.. io vorrei leggerezza, ma penso anche che quello che si e' visto negli spy shots sia molto interessante esteticamente, finalmente ammodernata con uno scarico basso ed un frontale piu' carico, seguendo lo stile odierno sull'estetica. Storco un po' il naso sui cv esagerati (sempre che sian veri) perche' servono a poco e fanno lievitare i costi di produzione e di manutenzione, ma sicuramente e' un plus per il grosso della gente.

    Sull'avere mercato pero' (e purtroppo), penso entrino in gioco molti altri fattori, brand incluso: conosco diversa gente che le triumph non le comprerebbe per partito preso perche' "inaffidabili" (io ho 50k+ km sulla speed e ne avevo parecchi anche sulla day, quindi li guardo sempre allibito) ed altrettante persone che triumph non sanno nemmeno cos'e', bonneville a parte.

    I discorsi di affidabilita' li han fatti e li fanno anche su ducati, che ora vende bene, ma ducati oltre a fare alcune delle moto esteticamente piu' belle in assoluto, ha anche spinto sul "marketing" indiretto, tra sbk e, per visibilita', motogp.
    Triumph ha preso la commissione motori moto 2, che poteva essere una grandissima occasione per farsi pubblicita' in tal senso, magari correndo con un team vincente e proprietario, ma cosi' non e' stato.

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Pedane arretrate RIZOMA Speed Triple 1050, Speed Triple 955 Modello REV.
    Di lillo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/01/2016, 21:49
  2. [Speed Triple 1050] Cerco cupolino speed triple + manopole originali speed triple + contrappesi
    Di streetfreaky nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 12:13
  3. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 08:17
  4. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •