Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 648 di 1768 PrimaPrima ... 14854859863864464564664764864965065165265869874811481648 ... UltimaUltima
Risultati da 6,471 a 6,480 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    però ci sono decine di migliaia di persone che fanno il tampone per motivi di lavoro o per altri motivi, possibile che siano solo loro quelli positivi in quel momento? mi pare assurdo se volessimo fare un calcolo matematico

e tenendo conto dei 9 mesi di tempo che ha avuto il virus per circolare...

boh

il link all'articolo sui tamponi falsi negativi invece mi era capitato di leggerlo subito dopo, ammettendo che potrebbe essere non veritiero mi lascia comunque il dubbio sul perché non siamo tutti positivi o quasi...
    solo una nota metodologica: per il tampone devi avere infezione in atto: se hai passato l'infezione e in questo momento non ce l'hai, lo scopri da altro test, non dal tampone

se volessi sapere quanti, in italia, sono stati esposti al virus (e hanno prodotto anticorpi) dovresti screenare tutti diversamente...per quanto ho capito io

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sono un lavoratore autonomo (io ho risposto solo alla domanda), non ho assolutamente nulla contro i pagamenti elettronici, sono contro la privazione della libertà di scelta.
    Sulle banche, dici che è un po' come diventarne soci, peccato che non si possa scegliere se esserlo o no ma solo con quale capitale e senza dividendi, anzi con costi, bassi o meno che siano.
    concordo sul principio della libertà di scelta

figurati che sono un vecchio liberale e moderatamente (con dei limiti) liberista

il problema della libertà di scelta è che , quando in moltissimi fanno una scelta sbagliata/pericolosa/antisociale, il sistema deve prevederne una restrizione, che è dolorosa, ma giustificata

sempre secondo me

poi possiamo discutere sul fatto che il sistema bancario sia inefficiente (lo è) in italia più che in altri paesi (non è una novità), e infatti, poco alla volta, si sta ridimensionando e si sta "fondendo", non senza preoccupazioni che vengono dal numero di esuberi, da un lato, e dalla maggiore importanza delle aziende e contemporanea loro "distanza" dal cliente dall'altro, ma purtroppo, in un mondo come questo, l'importanza di chi lavora col denaro è notevole e, ritengo, imprescindibile, e ritengo altresì che la salute del sistema bancario debba essere una preoccupazione per tutti.

a meno di non tornare al baratto (sia fatto con i polli o le patate che fatto con monete auree o di argento...sempre baratto è, ma sempre ci vorrà qualcuno che certifichi il valore dell'oro, che lo conii, che lo conservi ...e ritorniamo a fare il giro fatto in alcune centinaia d'anni

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    D accordo... se è per quello ci sono gli strumenti per verificare se i fondi ci sono e l l'assegno è coperto....
    Ma la mia domanda era più che altro inerente al fatto che si volessero agevolare i guadagni delle banche promuovendo così come stanno facendo l utilizzo dei pagamenti elettronici.
    Se io esercente decido di accettare un pagamento con carta o altro, essendo giÃ* titolare di un conto ditta, questo deve rientrare nelle operazioni giÃ* preventivate nell operativita del mio conto...posso capire un noleggio dell apparecchio pos, un acquisto , ma non capisco perché la transazione debba essere gravata da una percentuale applicata , che, seppur diminuita nel tempo, sempre percentuale rimane....
    magari perchè in un mondo di tassi bassi o bassissimi, la banca, che per spostare i soldi dal mio conto al tuo deve mettere in piedi un sistema rapido e sicuro, sostiene dei costi...e se i costi fossero così inferiori ai ricavi, non avremmo crisi di sistema alcuno

lo so che buona parte della crisi è data da Non Performing Loans, ma quella è una storia ancora diversa

Allora , tu governo ,se promuovi e vuoi incentivare l uso di questo tipo di pagamenti, attivando bonus , lotterie e altre minchiate varie, per allettare i cittadini trattandoli come giocatori d azzardo o cercando di mettere in moto biechi e avidi meccanismi da raccolta bollini al supermercato, perché quello fa, il governo dei ..bonus....
    Tu governo, mi cancelli in toto le commissioni...
    Non mi concedi un credito d imposta spendibile poi...
    Mi cancelli totalmente le commissioni ....
    Non crei con la scusa della lotta all evasione , ulteriori opportunitÃ* di guadagni per le banche...
    O.T. chiuso

credo di aver, almeno in parte, risposto prima...sulla ulteriore diminuzione del costo delle transazioni elettroniche, concordo.
    Ultima modifica di ABCDEF; 26/11/2020 alle 11:02 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    solo una nota metodologica: per il tampone devi avere infezione in atto: se hai passato l'infezione e in questo momento non ce l'hai, lo scopri da altro test, non dal tampone
    Fili, io ti porto in esempio ol caso di mia moglie, di cui avevo giÃ* scritto...
    Nella struttura in cui lavora, il primo tampone a cui tutto il personale e stato sottoposto è stato a iniz ottobre, senza che fino a quella data, ci fossero stati casi manifesti, o altro....l han fatto così, a random....e manco il sierologic ...ma tampone molecolare.... e avrebbero dovuto farne poi un altro, così, dopo un mese....
    In seguito , dalla fine del mese sono emersi casi di positivitÃ* tra il personale, e mia moglie, essendo stata una delle prime a contagiarsi , è stato fatto il 2 tampone non nella struttura dove lavora, come il 1, ma presso un hotspot allestito nel frattempo in un paese qui vicino dv abitiamo , visto che per fortuna, era possibile farlo lì da pochi gg, tramite prenotazione, evitando la follia delle interminabili code dei gg precedenti., e questo senza che lei avesse avuto febbre in atto, come invece dicevano, ma solo dolori vari e articolari....
    Il 3 tampone l ha fatto sempre li la scorsa settimana ed è risultata ancora positiva, l altro ieri ha effettuato 4 tampone, e stamattina il ns medico dell asl le ha comunicato che è negativa....
    La metodica, a parte quella dopo il riscontro della 1 positivitÃ*, non mi è del tutto chiara, anche se sono contento che è finita per tt noi la prigionia domiciliare
    Ultima modifica di massi69; 26/11/2020 alle 11:18

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Fili, io ti porto in esempio ol caso di mia moglie, di cui avevo giÃ* scritto...
    Nella struttura in cui lavora, il primo tampone a cui tutto il personale e stato sottoposto è stato a iniz ottobre, senza che fino a quella data, ci fossero stati casi manifesti, o altro....l han fatto così, a random....e manco il sierologic ...ma tampone molecolare.... e avrebbero dovuto farne poi un altro, così, dopo un mese....
    In seguito , dalla fine del mese sono emersi casi di positivitÃ* tra il personale, e mia moglie, essendo stata una delle prime a contagiarsi , è stato fatto il 2 tampone non nella struttura dove lavora, come il 1, ma presso un hotspot allestito nel frattempo in un paese qui vicino dv abitiamo , visto che per fortuna, era possibile farlo lì da pochi gg, tramite prenotazione, evitando la follia delle interminabili code dei gg precedenti., e questo senza che lei avesse avuto febbre in atto, come invece dicevano, ma solo dolori vari e articolari....
    Il 3 tampone l ha fatto sempre li la scorsa settimana ed è risultata ancora positiva, l altro ieri ha effettuato 4 tampone, e stamattina il ns medico dell asl le ha comunicato che è negativa....
    La metodica, a parte quella dopo il riscontro della 1 positivitÃ*, non mi è del tutto chiara, anche se sono contento che è finita per tt noi la prigionia domiciliare
    tampone: rileva il virus vero e proprio che circola nel corpo
    sierologico: rileva gli anticorpi che il sistema immunitario ha prodotto nel momento in cui si è venuti a contatto col virus

per ipotesi assurda, se 60 milioni di italiani avessero avuto il COVID in maniera asintomatica ed avessero superato il periodo di infezione acuta (circa 3/4 settimane per essere sicuri) nel momento che li vai a testare col tampone non trovi il virus quindi in quel momento sono tutti negativi...potresti pensare che siano a rischio di ammalarsi quindi ma non è così perchè in un momento della loro vita sono stati positivi...e questo lo vedi con l'esame sierologico degli anticorpi

ma potrebbe anche succedere il contrario...e cioè che fai il sierologico a 60 milioni, sono tutti positivi per la presenza di anticorpi...ti allarmi pensando che siano infetti ma facendo il tampone vedi che sono tutti negativi al tampone...ossia non hanno infezione in atto perchè già ampiamente superata

i 2 strumenti sono utilizzati da soli ed in combinazione per avere un quadro esatto di un individuo o di una popolazione

nel caso di tua moglie, essendo risultata positiva al tampone, lei era nella fase acuta di malattia (indipendentemente dai sintomi più o meno lievi)...in questo caso lo strumento del tampone da solo è sufficiente a seguire il corso della malattia...lo fai ad intervalli stabiliti e quando risulterà negativa l'infezione sarà passata...a quel punto il sierologico lo potrà fare solo per la curiosità di vedere se ha sviluppato anticorpi ed eventualmente anche dosarne la quantità

sulla durata della immunità che ci danno gli anticorpi, per quanto tempo ci proteggono quindi, non apro una parentesi perchè è una cosa più tecnica ed in fase di studio, con i mesi si capirà sempre meglio
    cynism is the new fascism...

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    tampone: rileva il virus vero e proprio che circola nel corpo
    sierologico: rileva gli anticorpi che il sistema immunitario ha prodotto nel momento in cui si è venuti a contatto col virus

per ipotesi assurda, se 60 milioni di italiani avessero avuto il COVID in maniera asintomatica ed avessero superato il periodo di infezione acuta (circa 3/4 settimane per essere sicuri) nel momento che li vai a testare col tampone non trovi il virus quindi in quel momento sono tutti negativi...potresti pensare che siano a rischio di ammalarsi quindi ma non è così perchè in un momento della loro vita sono stati positivi...e questo lo vedi con l'esame sierologico degli anticorpi

ma potrebbe anche succedere il contrario...e cioè che fai il sierologico a 60 milioni, sono tutti positivi per la presenza di anticorpi...ti allarmi pensando che siano infetti ma facendo il tampone vedi che sono tutti negativi al tampone...ossia non hanno infezione in atto perchè già ampiamente superata

i 2 strumenti sono utilizzati da soli ed in combinazione per avere un quadro esatto di un individuo o di una popolazione

nel caso di tua moglie, essendo risultata positiva al tampone, lei era nella fase acuta di malattia (indipendentemente dai sintomi più o meno lievi)...in questo caso lo strumento del tampone da solo è sufficiente a seguire il corso della malattia...lo fai ad intervalli stabiliti e quando risulterà negativa l'infezione sarà passata...a quel punto il sierologico lo potrà fare solo per la curiosità di vedere se ha sviluppato anticorpi ed eventualmente anche dosarne la quantità

sulla durata della immunità che ci danno gli anticorpi, per quanto tempo ci proteggono quindi, non apro una parentesi perchè è una cosa più tecnica ed in fase di studio, con i mesi si capirà sempre meglio
    Le han parlato di un periodo di 4- 5 mesi successivi a ora in cui in teoria dovrebbe essere immune a una nuovo contagio, ma altro non so....

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Le han parlato di un periodo di 4- 5 mesi successivi a ora in cui in teoria dovrebbe essere immune a una nuovo contagio, ma altro non so....
    in teoria l'immunità è perenne cioè per tutta la vita...nella realtà se il virus muta al pari di quello della influenza potrebbe avere una immunità parziale o addirittura nulla dopo pochi mesi...ma questo come detto lo osserveremo appunto nel tempo
    cynism is the new fascism...

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    in teoria l'immunità è perenne cioè per tutta la vita...nella realtà se il virus muta al pari di quello della influenza potrebbe avere una immunità parziale o addirittura nulla dopo pochi mesi...ma questo come detto lo osserveremo appunto nel tempo
    grazie

Per la libertà di parola e di dubbio

direi che questo della libertà di parola (non ha dubbi) ne abusa un pochino:

attacco alla persona (metodo più volte criticato da chi esprime opinioni "fuori dal mainstream")
    sciolta civica (irrisione)

il bomba (irrisione 2)
    con un curriculum del genere si spiega tutto (irrisione 3 da per causa-effetto da provare che invece viene data per scontata, alla maniera dell' "è sotto gli occhi di tutti")
    come minimo è uno che ha dei problemi (offesa)
    all'interno del PD il potere ha dato alla testa (giudizio personale che sfiora l'offesa)
    alessandro gassman (attacco alla persona)
    critica il tweet, ma a questo ribatterei altri tweet di no covid e no mask (i tweet di negazionisti sono estremamente più violenti, e gassman , ancorchè persona conosciuta, e un quisque de populo)
    attacco a alessandro gassman-->testimonial di unipol-->lega delle cooperative (ma che c'entra?)
    doveroso fare qualche considerazione:mi auguro che il governo prenda provvedimenti restrittivi in modo che il popolo si ribelli (incitazione alla rivolta)
    restrizioni alla libertà: quale libertà?quella di fare quello che ti pare ? bisognerebbe, e credo sia l'ora, definire cos'è la libertà, in una organizzazione sociale e in uno stato di democrazia
    procedimenti discriminatori...se io ho la sars o ebola, tu mi vuoi con te ?no?
    quindi spostiamo il discorso sulla TUA valutazione dei rischi

chiosa con un bel: se si azzardano il popolo dovrà dire basta, basta a questi soprusi

romano ha detto una caxxata, ma questo dice cose ancora più gravi, col beneficio che non è un uomo politico, almeno che io sappia

(Chi caxxo è ?)

Moto
    Triumphista complottista
    Io non so chi sia...
    I video me li hanno inviati, ho solo guardato se fossero vere le dichiarazioni ..
    Penso che sia uno che avendo un canale, cerca di aumentare la propria visibilitÃ* facendo leva su certe argomentazioni....
    Certo che dopo speranza che dice che se non dovessero raggiungere i risultati che si sono prefissati, dopo aver " persuaso" le persone, i provvedimenti saranno altri.. se ne esce quest altro , compare di partito con queste dichiarazioni "infelici", non penso che alle persone faccia piacere sapere che ci sia una certa pressione nel volergli far fare qualcosa, penso che la scelta debba esser libera e consapevole..
    Vedremo se ci saranno prese di posizione ufficiali nei confronti di cio che ha detto da parte del pd...
    Io penso anche che la gente sappia benissimo a chi dar retta, e non abbia bisogno di farsi indottrinare....
    Io posso benissimo strepitare ai 4 venti , che poi è quasi sempre un " armatevi e partite".....e lo si è visto alle manifestazioni dichiaratamente negazioniste in quanti fossero....certo i manipoli e le frange più " interventiste" ci sono, ma sono quasi sempre relegate a certi ambienti, in ambo le parti, e non agiscono mai per volontÃ* proprie, ma sempre dietro volontÃ* di qualcuno, nell ombra, che mantiene sta gente, perché nn fa niente per niente, per screditare/accreditare determinati argomenti o iniziative....
    E penso anche che la maggio parte delle persone, stia per ora alla finestra, in attesa della piega che prenderanno gli eventi con tutte le decisioni che prenderanno...

Io non so chi sia...
    I video me li hanno inviati, ho solo guardato se fossero vere le dichiarazioni ..
    Penso che sia uno che avendo un canale, cerca di aumentare la propria visibilitÃ* facendo leva su certe argomentazioni....
    Certo che dopo speranza che dice che se non dovessero raggiungere i risultati che si sono prefissati, dopo aver " persuaso" le persone, i provvedimenti saranno altri.. se ne esce quest altro , compare di partito con queste dichiarazioni "infelici", non penso che alle persone faccia piacere sapere che ci sia una certa pressione nel volergli far fare qualcosa, penso che la scelta debba esser libera e consapevole..
    Vedremo se ci saranno prese di posizione ufficiali nei confronti di cio che ha detto da parte del pd...
    Io penso anche che la gente sappia benissimo a chi dar retta, e non abbia bisogno di farsi indottrinare....
    Io posso benissimo strepitare ai 4 venti , che poi è quasi sempre un " armatevi e partite".....e lo si è visto alle manifestazioni dichiaratamente negazioniste in quanti fossero....certo i manipoli e le frange più " interventiste" ci sono, ma sono quasi sempre relegate a certi ambienti, in ambo le parti, e non agiscono mai per volontÃ* proprie, ma sempre dietro volontÃ* di qualcuno, nell ombra, che mantiene sta gente, perché nn fa niente per niente, per screditare/accreditare determinati argomenti o iniziative....
    E penso anche che la maggio parte delle persone, stia per ora alla finestra, in attesa della piega che prenderanno gli eventi con tutte le decisioni che prenderanno...
    1-non sono dello stesso partito
    2-nel caso la scelta abbia dei vantaggi collettivi particolarmente "robusti", dal lato sanitario, economico e sociale, trovare tutti i modi per indirizzare una volontarietà che, per questioni di principio, come ho cercato di spiegare, secondo me da un lato sbagliate (fuori contesto) e dall'altro strumentali (penso ci sia più di qualcuno che ha interesse a far scendere la gente in piazza, visto che ti fai venire dubbi, per lo meno considera anche questo) potrebbe essere indirizzata dal verso opposto mi pare non così fuori dal mondo. A quel punto c'è il come: obbligo o incentivo, oltre, ovviamente, a informazione...che però tu definiresti di parte, coinvolta, mainstream...
    3-prese di posizione ci saranno , anzi, a parer mio ci dovranno essere nel momento in cui i rischi/benefici saranno più chiari, sapenndo che al di sotto di una certa quota la vaccinazione perde di efficacia, e pagherebbero categorie che per qualche ragione non si possono vaccinare o che non hanno prodotto anticorpi in misura sufficiente. La vaccinazione non è una misura solo individuale, ma una misura sociale
    4-no, la gente non sa a chi dar retta, e la storia di questi giorni lo evidenzia. Possiamo dire che non è colpa loro e chi dovrebbe farsi dar retta spesso fa di tutto per ottenere il contrario. Tu sai a chi dar retta ? A chi?
    5-quella sulle manifestazioni non l'ho capita bene, e soprattutto non ho capito dove vuole andare a parare
    6-ecco vedi: stanno alla finestra, e aspettano...ma nel caso della vaccinazione, per esempio, se tutti stessero alla finestra? e poi che vuol dire che stanno alla finestra? aspettano chi? cosa? e soprattutto, che faranno nel caso di una piega piuttosto che di un'altra?

personalmente penso che continueranno nel loro stato di quiete o di moto rettilineo uniforme fin quando una forza esterna sia applicata. secondo me
    Ultima modifica di ABCDEF; 26/11/2020 alle 14:21

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    https://secure.avaaz.org/campaign/it...ccine/?cfKusib

votate GRAZIE

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 648 di 1768 PrimaPrima ... 14854859863864464564664764864965065165265869874811481648 ... UltimaUltima