Originariamente Scritto da
_sabba_
Il lockdown fatto in questo modo È TOTALMENTE INUTILE.
Leggi il numero dei contagi dopo due mesi di lockdown, e vedi di quanto sono calati.
UNCAZZ.
O lo fai duro, alla cinese, o non serve a nulla.
Prima bisogna mettere a posto le strutture sanitarie, poi si penserà ad eventuali lockdown.
Purtroppo gli illuminati che vogliono ottenere il Recovery Fund, stanno pensando ad azioni da fare che nulla servono a contenere i contagi.
Un esempio.
Perché non dotare le camere di sanificatori, invece che far tenere le finestre aperte?
Tutti i soldi buttati per i banchi con le rotelle, i monopattini elettrici (che tralaltro sono stati rottamati in grande quantità la sera di capodanno), e tutti i soldi messi da parte per rinnovare l’assistenzialismo dell’RDC, potevano essere dirottati per aiutare immediatamente le strutture sanitarie.
Perchè far fare milioni di mascherine inservibili alla Fiat (non permettono di respirare!) e non creare mascherine NON RIMOVIBILI per le persone non capaci di intendere e volere?
Vogliamo aiutare la sanità, l’unica nostra alleata nei confronti del virus?
Da quel che ho letto pensano di fare tutt’altro con i 214 miliardi del Recovery Fund.
Questi signori, se avessero solo un briciolo di buon senso, dovrebbero partire dalla sanità, e poi, se restano soldi, si gestiscono altre cose più o meno utili/inutili (17 milioni per le disparità di genere in questo momento, mi sembrano soldi buttati nel cesso, con tanto di sciacquone e spazzola).
Li si aiuterà fuori dall’emergenza, nessun problema, ma i problemi attuali principali sono due:
1) sanitá
2) aziende in crisi.
Mi chiedo quando se ne andranno, e sarà festa grande!