Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 739 di 1768 PrimaPrima ... 23963968972973573673773873974074174274374978983912391739 ... UltimaUltima
Risultati da 7,381 a 7,390 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Praticamente dice che è assistenzialismo puro e crudo.
    Oltre ad essere stato scritto e pubblicizzato alla cazzo di cane.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Meno male che l'hai letto.

Si sta scontando il modo sbagliato con cui è stato presentato il Rdc all’opinione pubblica da chi lo ha proposto, il M5s. Intanto perché non ha una natura miracolosa. E poi perché il principale obiettivo di questo tipo di strumenti è fronteggiare la povertà e non dare lavoro. Così ora si rischia l’autogol. Perché si può dire che siccome l’obiettivo del Reddito era dare lavoro e non c’è riuscito, è stato un fallimento e va superato. Ma così si minano anche le poliche anti-povertà che oggi sono rappresentate dal Rdc. E stato un errore far credere che con un colpo solo si sarebbero risolti tutti i problemi: dar da mangiare a chi ha bisogno e trovargli un posto.
    Comprensione del testo voto 2.

Lo ripubblico casomai fosse sfuggito.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    RDC=Assistenzialismo.

fine
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Condivido una bella spiegazione, che @Fermissimo può accompagnare solo, di come agisce nel nostro corpo il vaccino ora in distribuzione:

https://it.quora.com/q/immunofacile/...85&srid=uD6rvD

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Stanno arrivando vaccini che sembrano nettamente migliori di quello Pfizer, ma ovviamente arrivano dopo (chissà perché).

Sabba

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    RDC=Assistenzialismo.

fine
    Quindi i 40k che han trovato lavoro cosa sono? Assistiti?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    https://www.imolaoggi.it/2021/01/06/...osindacalismo/

Fili tu questo lo intendi come un discorso da fomentatore o come un cercare di interpretare ciò che sta avvenendo ( in parte) ?
    Un discorso dovrebbe avere un senso.
    Qual é il senso di questo?
    Anarcochecosa?
    Si é messo a parlare a super Azzorre come il suo compare fusaro.

Io penso che , poi, fra loro, si facciano, come credo, un sacco di risate su quelli che cercano di trarre qualcosa di sensato da quello che dicono.

Il mestiere si impara, l'onestà è qualcosa di molto più difficile da imparare. Specialmente quella intellettuale.
    No, o meglio, si, si impara il mestiere fino a diventare onesti mestieranti, ma la visione, la capacitá di sintesi e di trovare compromessi, la capacitá di selezionare i veri capaci intorno a te...sono doti che sono in parte innate e in parte troppo costose da farsi quando si é al timone.

di maio vi ricordo che è uno che ha portato un partito dallo 0% al 30 e passa, più giovane presidente della camera della storia e più giovane ministro di un esecutivo.

è vero, sbaglierà talvolta il congiuntivo (ma chi non sbaglia quando hai i riflettori puntati su di te 24/7? vogliamo ricordare padoan ex ministro dell'economia che non sa quanto costa un litro di latte?) ma mi sembra che di risultati ne abbia portati parecchi, e penso che molto probabilmente molti di voi si sarebbero già dimessi al posto suo nel gestire una pandemia globale di questa portata, non tanto per mancanza di competenza, ma perché a quel ritmo vi uscirebbe la milza dalle orecchie.

la azzolina uguale, e oltretutto una come la azzolina il congiuntivo non lo sbaglia, vi passa direttamente sopra con savoir faire.
    Ecco, l esempio del litro di latte mi fa dire che non c’è la faremo mai, in questo paese.

Si, ho letto anch'io qualche report dell'Istat che cercava di dare una spiegazione a quell'anomalia di mortalità. Mancavano solo le congiunzioni astrali sfavorevoli e l'allineamento dei pianeti.

Ammesso e non concesso che quelle citate siano effettivamente le cause mi chiedo:
    1. le morti da calore potevano essere evitate chiudendo in casa gli anziani con l'aria condizionata? Parrebbe una soluzione. Perchè, visti i morti fatti non si è mosso nessuno?
    2. un virus che rende inefficace il vaccino... un po' come adesso mi pare. Perchè nessuno si è sognato di chiudere il paese per proteggere quelle persone, considerato il numero di morti?

Questo per dire che situazioni molto simili, con eccessi di mortalità soprattutto nella fascia più anziana del paese, ci sono già stati, per cause simili o altre evitabili.
    Oggi ci si scandalizza anche solo a pensare di far ripartire la vita sociale opponendo una presunta moralità basata sul numero di morti, quando nel recente passato abbiamo avuto stragi silenziose, perfettamente evitabili.
    Un atteggiamento che è nato solo ed esclusivamente per la scorretta informazione che viene fatta, sul modo di narrare questa pandemia.

Perchè si naviga a vista, non si tengono in cosiderazione i dati.
    Se il mio obiettivo è evitare i morti, 1. individuo chi è vulnerabile 2. lo proteggo. Se muoiono in prevalenza anziani ultrasettantenni, metto in piedi un welfare emergenziale (e dopo aprile avevamo tutto il tempo e le risorse per farlo).
    Blindo le RSA (ma sul serio, no per finta).
    Faccio in modo che i nonni non siano costretti a tenere i figli dei genitori lavoratori.
    Prevedo assistenza domiciliare certificata agli anziani che dipendono dai figli, con residenze temporanee nel caso di convivenza.
    Prevedo ferie prolungate per i lavoratori alla soglia della pensione.

Il resto del paese va avanti con restrizioni minime, mascherine, igiene personale, distanziamento al chiuso.

Ecco che "magicamente" evitiamo qualche migliaio di morti senza mortificare la vita sociale ed economica.

Ma siccome siamo governati da vecchi, votati da vecchi che fanno ciò che vogliono i vecchi, ci fermiamo tutti, per par condicio, per fare torto a nessuno, lo si fa a tutti.

E tralascio qualsiasi altro discorso sull'implementazione del nostro SSN. Qualcosa di meglio si poteva certamente fare in 10 mesi. Magari anticipare qualche bando per medici ed infermieri. Riaprire qualche struttura in più.
    Ma sembra più semplice fare le paternali all'italiano medio.
    Boh, io concordo che ci sarebbe stato il tempo per organizzare meglio il ssn,, resto ammirato dal tuo ottimismo nel riuscire a fare, in poche settimane, immagino, quelle cosucce che suggerisci.
    Non credo che il fatto che siamo governati da vecchi sia cosí rilevante, fra L altro L esecutivo é abbastanza giovane.
    Credo che sia più rilevante il problema relativo alla approccio dei nostri governanti, dal quale mi pare che nemmeno tu ti discosti molto: soluzioni semplici( solo apparentemente, giacché mai calate nella pratica) a problemi complessi. Ovviamente le soluzioni di questo tipo abbondano da sempre, in ogni frangente e ad ogni latitudine, fra chi non é al governo...il che é, ovviamente, una assoluta coincidenza.

Nell Italia ideale, tutto quello che hai detto, scusa, quasi tutto, potrebbe avere un senso, basta teletrasportarsi nell Italia ideale
    Ultima modifica di ABCDEF; 07/01/2021 alle 22:04 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Beh io un ministro dell'economia che fa una figura di merda in diretta nazionale di fronte, neanche dico a un illuminato, ma a Salvini, direi che è un bell'emblema di incompetenza. Poi ognuno veda quel che vuol vedere.

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

No, o meglio, si, si impara il mestiere fino a diventare onesti mestieranti, ma la visione, la capacitá di sintesi e di trovare compromessi, la capacitá di selezionare i veri capaci intorno a te...sono doti che sono in parte innate e in parte troppo costose da farsi quando si é al timone.

Ecco, l esempio del litro di latte mi fa dire che non c’è la faremo mai, in questo paese.
    Potrei concordare ma per me stiamo sempre a contarcela, il vero problema dell'italia sono gli italiani e i loro vizi.
    Ultima modifica di Alebrasa; 07/01/2021 alle 22:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Il lockdown fatto in questo modo È TOTALMENTE INUTILE.
    Leggi il numero dei contagi dopo due mesi di lockdown, e vedi di quanto sono calati.
    UNCAZZ.
    O lo fai duro, alla cinese, o non serve a nulla.
    Prima bisogna mettere a posto le strutture sanitarie, poi si penserà ad eventuali lockdown.
    Purtroppo gli illuminati che vogliono ottenere il Recovery Fund, stanno pensando ad azioni da fare che nulla servono a contenere i contagi.
    Un esempio.
    Perché non dotare le camere di sanificatori, invece che far tenere le finestre aperte?
    Tutti i soldi buttati per i banchi con le rotelle, i monopattini elettrici (che tralaltro sono stati rottamati in grande quantità la sera di capodanno), e tutti i soldi messi da parte per rinnovare l’assistenzialismo dell’RDC, potevano essere dirottati per aiutare immediatamente le strutture sanitarie.
    Perchè far fare milioni di mascherine inservibili alla Fiat (non permettono di respirare!) e non creare mascherine NON RIMOVIBILI per le persone non capaci di intendere e volere?
    Vogliamo aiutare la sanità, l’unica nostra alleata nei confronti del virus?
    Da quel che ho letto pensano di fare tutt’altro con i 214 miliardi del Recovery Fund.
    Questi signori, se avessero solo un briciolo di buon senso, dovrebbero partire dalla sanità, e poi, se restano soldi, si gestiscono altre cose più o meno utili/inutili (17 milioni per le disparità di genere in questo momento, mi sembrano soldi buttati nel cesso, con tanto di sciacquone e spazzola).
    Li si aiuterà fuori dall’emergenza, nessun problema, ma i problemi attuali principali sono due:
    1) sanitá
    2) aziende in crisi.

Mi chiedo quando se ne andranno, e sarà festa grande!

ma esistono sanificatori efficaci contro covid-sars2 che disinfettino in continuo l'aria delle camere? e che agente disinfettante utilizzano?

mascherine non rimuovibili? le persone anziane, magari dementi, rimuovono di tutto, dai cateteri vescicali alle flebo, passando per le sonde nasogastriche...come dovrebbe essere sta maschera?

aggiungo che il recovery fund si chiama next generation europe, e non ha un focus particolare sulla sanità, ma su programmi di sviluppo che abbiano i loro effetti nei prossimi 10 anni

per interventi urgenti sulla sanità, ci sarebbe il famosissimo MES sanitario, che abbiamo orgogliosamente, sovranamente, ideologicamente e stupidamente, secondo me, rifiutato.

per quanto riguarda il discorso della parità di genere, detto sempre che deve avere effetto nei prossimi 10 anni, se si parla di 17 milioni, sono davvero buttati nel cesso.
    saranno mica miliardi? allora potrebbe avere un senso, ma bisognerebbe FINALMENTE vedere di che si tratta: difficile criticare un romanzo leggendo solo il titolo.

Se pensassi che poi ci sarebbe festa grande, mi chiederei anche io quando se ne vanno, ma l'alternativa è quella dei bagnai e dei borghi, della meloni e, mi vienne da dire per fortuna, nel caso prendessero il potere questi qui, dei berlusconi...il nuovo che avanza, e che trumpianamente will make italy great again...

In Italia? Il giorno seguente avresti la marcia su Roma, quella vera però non quella del ducetto.
    vero

Per la sanità il governo conte ha stanziato 12 miliardi, quindi i soldi arrivano solo non a pioggia come molti sperano.
    io, e me ne interesso parecchio, purtroppo per lavoro, non ho capito in che cosa si dovranno spendere: si sta facendo il mercato delle vacche: prima 9, poi no, 9 sono pochi, allora aumentiamo....ma PER FARE COSA?
    questa sarebbe un'occasione unica per riformare davvero la sanità, come molti altri settori, ma si è perso tempo in elezioni politiche, lotte intestine, ridicoli stati generali, e non esiste un'idea, o, per lo meno, nessuno si è degnato di raccontarla a nessuno

e mi pare che questo succeda in tutti i settori, e mi pare altrettanto che questo non sia degno del governo di un paese civile che si trova a maneggiare una montagna di soldi come nessun altro governo precedente. Soldi di tutti noi.

Se mi chiedi se penso che l'opposizione avrebbe fatto meglio, ti rispondo di no, ma :
    1-mi aspettavo di più dal nuovo
    2-l'opposizione, pi esperta, avrebbe almeno raffazzonato su qualcosa e non avrebbe messo il presidente del consiglio nella condizione, prima di dire che tuttovabenemadamalamarchesa, e poi dover ammettere che bisogna sbrigarsi coi progetti, che siamo un pochino indietro...

La questione sui monopattini e banchi con le rotelle è becera propaganda di destra che non commento neanche.
    concordo, certo però che anche chi, in quel momento, ha deciso di buttare sul piatto dei soldi per ste cose qui, doveva aspettarsi poi le critiche, specie se i banchi non si vedono...

Il rdc ha permesso a migliaia di poveri di non far la fila alla caritas, non è assistenzialismo.
    vero: il RDC è una misura che è servita, anche se migliorabile, ed è servita proprio perchè è assistenza. Diventa assistenzialismo, e in effetti lo è, quando non si richiede nulla in cambio, e quando la parte di politiche attive del lavoro che si è voluta a tutti i costi infilarci dentro perchè non si avevano le palle di dire che questa era l'assistenza, e che le politiche attive richiedono un progetto di lunga portata e investimenti ancora maggiori, e devono essere tenute separate da questo, non funzionano.

Solo i coglioni non cambiano mai idea a me che i 5s si siano leggermente istituzionalizzati mi va solo bene.
    questa va bene un po' per tutte le stagioni, ma almeno se lo dicessero allo specchio, con un gesto liberatorio, senza tutti quei mal di pancia e equilibrismi supercazzolari un pochino ipocriti, e che comunque non servono a tenere salde le diverse anime del movimento.
    IMHO

... e il parlamento l'hanno aperto eccome visto che hanno pure defenestrato berlusconi in uno schiocco di dita, ...
    parla piano che fra poco potrebbe tornar utile, si , proprio lui, all'amico conte...non direttamente, sia chiaro, ma convincendo qualcuno a "responsabilizzarsi"....ssssssst

Bisogna togliersi i paraocchi e guardare la realtà.
    La gente si ammala in ospedale e muore.
    Questo è il problema!
    Ma che cazzo discutiamo sulla bontà delle norme di Toninelli o della Azzolina, persone inutili.
    L’RDC deve essere dato a chi ne ha davvero bisogno, non ai fancazzisti.
    E sono stato morbido.

ma, al di la delle RSA, sei sicuro che ci siano così tanti contagi in ospedale? documentati?
    dove mi posso trovare il dato, che mi interessa?

Va bene, mettiamo che voglio darvi retta... quali sarebbero le alternative ai 5s? Meloni e Salvini? Cosi tra 5 anni ce li ritroviamo coi mufloni a saccheggiare il parlamento?
    già, e con giorgetti che deve convincere il capitano e la meloni che è ora di andarsene

Bisogna lamentarsi se si ha una valida alternativa...
    eh, no, questa no...ovviamente sarebbe meglio che ci fosse una valida alternativa, e, di solito, l'offerta politica nasce a valle della richiesta (come succede nel 99% dei casi e dei mercati) , e quindi non è detto che le lamentele non abbiano una utilità, ma ci si lamenta anche per guidare, cosa che un esecutivo e un presidente liquidi come questi, sono estremamente propensi ad accettare (e comportarsi di conseguenza)...la tecnica dei ballon d'essai è stata da loro usata allo sfinimento, almeno fin qui

per me il problema sono gli italiani nella loro interezza, nel loro individualismo meschino e menefreghista, quindi cosa bisognerebbe fare? Tabula rasa? La politica è fatta di compromessi e i 5s a mio avviso oggi sono il miglior compromesso.
    mah, i 5 stelle sono come un virus: da soli non esistono e , grazie a dio, non hanno preso il 51% che la massa dei loro mufloni riteneva di meritare.
    Si adattano all'alleato e alle circostanze, tenendo il punto, a volte stupidamente, su provvedimenti "bandiera"
    Qual'è la politica economica? stato o privato? un 50 e 50?
    usciamo dall'euro? si, ma no, facciamo che andiamo con la faccia feroce, ma non per uscire....solo per fargli prendere paura---
    per la sanità che vogliono? tutto e il contrario....dipende da quale esponente senti (per fortuna che c'è sileri, che non è uno stupido, e peccato che se n'è andata la fabiola bologna

e potrei continuare.

c'è stato un periodo nel quale, e non è passato molto tempo, li ho ritenuti un serio pericolo per la democrazia, ma per fortuna siamo in italia (non solo lati negativi) e gli italiani fuori, ma soprattutto dentro al movimento, lo hanno ridotto a qualcosa di informe...ora, nella configurazione attuale, pur turandomi il naso, il movimento al governo è meglio di lega (almeno quella di salvini) e fdi

Se questi si tolgono, va bene anche la Cicciolina.

beh, no....se questi si tolgono non c'è cicciolina, ma salvini e meloni....e, da sperare, in quel caso, berlusconi...

quindi pensi che salvini e meloni, sovranamente, ci portino a risultati migliori, interni ed esterni...ok

Fondamentalmente in un mondo utopico, le idee strong dei 5s non erano per niente male.
    si, ma si sono fatti votare per governare questo mondo...e poi lo streaming non funziona nemmeno in un mondo utopico...è solo funzionale a umiliare il bersani di turno, e a far innamorare gli utopisti, ma si sono accorti che è un casino e non lo usano nemmeno più fra loro....

analisi dell'articolo un pochino estrema, a voler essere "delicati"

RDC=Assistenzialismo.

fine
    se scriviamo
    RDC=Assistenza, suona meglio?

e non è assistenzialismo tenere in piedi imprese o intere filiere che sono fallimentari, e che ci sono costate infinitamente di più del RDC?

per capire

Stanno arrivando vaccini che sembrano nettamente migliori di quello Pfizer, ma ovviamente arrivano dopo (chissà perché).

Quindi i 40k che han trovato lavoro cosa sono? Assistiti?
    oddio, bisognerebbe dimostrare che quei 40.000 sono incrementali rispetto a una baseline, per dimostrare che il progetto ha avuto successo.

bisognerebbe poi anche valutare il costo per iogni posto di lavoro trovato...difficile, in assenza di un cambio di passo e di un trend sostenuto per qualche anno

Beh io un ministro dell'economia che fa una figura di merda in diretta nazionale di fronte, neanche dico a un illuminato, ma a Salvini, direi che è un bell'emblema di incompetenza. Poi ognuno veda quel che vuol vedere.

Potrei concordare ma per me stiamo sempre a contarcela, il vero problema dell'italia sono gli italiani e i loro vizi.
    no, è l'emblema della scarsità di palle e del disagio che prova una persona di certe capacità tecniche a giocare a scacchi col piccione di turno: il mestiere di un ministro dell'economia NON E' sapere quanto costa un kilo di zucchero o un uovo, visto che se gli interessa, lo reperisce facilissimamente, ma sapere, per esempio, che la curva di laffer non si può usare al conrario...purtroppo è difficile da far capire alla ggggente, e salvini, che è molto più politico lo sa, lo ha messo all'angolo.

e infatti su questioni che dovrebbe conoscere un ministro dell'economia, salvini si deve nmettere il cappello da asino e andare dietro alla lavagna, di fronte a lui (che poi a me non piace, ma questo è un altro discorso)
    Ultima modifica di ABCDEF; 07/01/2021 alle 23:48 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ma esistono sanificatori efficaci contro covid-sars2 che disinfettino in continuo l'aria delle camere? e che agente disinfettante utilizzano?

La lampadina anticovid! *zone in ombra escluse

mascherine non rimuovibili? le persone anziane, magari dementi, rimuovono di tutto, dai cateteri vescicali alle flebo, passando per le sonde nasogastriche...come dovrebbe essere sta maschera?

Così.

aggiungo che il recovery fund si chiama next generation europe, e non ha un focus particolare sulla sanità, ma su programmi di sviluppo che abbiano i loro effetti nei prossimi 10 anni

per interventi urgenti sulla sanità, ci sarebbe il famosissimo MES sanitario, che abbiamo orgogliosamente, sovranamente, ideologicamente e stupidamente, secondo me, rifiutato.

Meglio l'uovo oggi o la gallina domani? Immagino sarebbe stata una bella mazzata a livello di consensi.

Se pensassi che poi ci sarebbe festa grande, mi chiederei anche io quando se ne vanno, ma l'alternativa è quella dei bagnai e dei borghi, della meloni e, mi vienne da dire per fortuna, nel caso prendessero il potere questi qui, dei berlusconi...il nuovo che avanza, e che trumpianamente will make italy great again...

In realtà berlusconi non ha mai mollato la cadrega, visto che pilota Salvini a sua immagine e somiglianza. Di sicuro meglio l'originale.

io, e me ne interesso parecchio, purtroppo per lavoro, non ho capito in che cosa si dovranno spendere: si sta facendo il mercato delle vacche: prima 9, poi no, 9 sono pochi, allora aumentiamo....ma PER FARE COSA?
    questa sarebbe un'occasione unica per riformare davvero la sanità, come molti altri settori, ma si è perso tempo in elezioni politiche, lotte intestine, ridicoli stati generali, e non esiste un'idea, o, per lo meno, nessuno si è degnato di raccontarla a nessuno

Penso che sia umanamente impossibile riformare la sanità durante una pandemia in atto, specialmente con la nostra burocrazia e se hai l'opposizione che nel frattempo pensa ai suoi interessi.

e mi pare che questo succeda in tutti i settori, e mi pare altrettanto che questo non sia degno del governo di un paese civile che si trova a maneggiare una montagna di soldi come nessun altro governo precedente. Soldi di tutti noi.

Se mi chiedi se penso che l'opposizione avrebbe fatto meglio, ti rispondo di no, ma :
    1-mi aspettavo di più dal nuovo
    2-l'opposizione, pi esperta, avrebbe almeno raffazzonato su qualcosa e non avrebbe messo il presidente del consiglio nella condizione, prima di dire che tuttovabenemadamalamarchesa, e poi dover ammettere che bisogna sbrigarsi coi progetti, che siamo un pochino indietro...

Più esperta in cosa? A rubare? Tutte le emergenze gestite dalla destra son finite tra scandali e condanne, dobbiamo ricordare il post-terremoto dell'aquila?

concordo, certo però che anche chi, in quel momento, ha deciso di buttare sul piatto dei soldi per ste cose qui, doveva aspettarsi poi le critiche, specie se i banchi non si vedono...

Continuo a ritenere i monopattini un ottima decisione, visto che punta ad abbattere l'inquinamento e a disincentivare l'uso dei mezzi pubblici. I banchi uguale, centinaia di migliaia sono arrivati, poi logicamente navigando a vista non si poteva prevedere che avrebbero di nuovo dovuto chiudere tutto, è il classico "a babbo morto son bravi tutti"... considerando oltretutto che molte scuole avevano banchi decrepiti che comunque non garantivano un corretto distanziamento sociale, solita polemica sterile cavalcata dalla destra per interesse personale.

vero: il RDC è una misura che è servita, anche se migliorabile, ed è servita proprio perchè è assistenza. Diventa assistenzialismo, e in effetti lo è, quando non si richiede nulla in cambio, e quando la parte di politiche attive del lavoro che si è voluta a tutti i costi infilarci dentro perchè non si avevano le palle di dire che questa era l'assistenza, e che le politiche attive richiedono un progetto di lunga portata e investimenti ancora maggiori, e devono essere tenute separate da questo, non funzionano.

Anche qui dissento, il termine assistenzialismo viene utilizzato (sempre dalla destra) in maniera pretestuosa e dispregiativa per cavalcare il malcontento e sminuisce oltretutto una misura che di fatto ha trovato lavoro a decine di migliaia di disoccupati, oltre ad aver garantito a molti poveri una vita quantomeno dignitosa.

questa va bene un po' per tutte le stagioni, ma almeno se lo dicessero allo specchio, con un gesto liberatorio, senza tutti quei mal di pancia e equilibrismi supercazzolari un pochino ipocriti, e che comunque non servono a tenere salde le diverse anime del movimento.
    IMHO

Chi di propaganda ferisce, di propaganda perisce, sta poi al buon senso del bravo elettore farsi strada tra le menzogne.

parla piano che fra poco potrebbe tornar utile, si , proprio lui, all'amico conte...non direttamente, sia chiaro, ma convincendo qualcuno a "responsabilizzarsi"....ssssssst

Come detto prima, tecnicamente non se n'è mai andato, purtroppo. Facevo propaganda.

ma, al di la delle RSA, sei sicuro che ci siano così tanti contagi in ospedale? documentati?
    dove mi posso trovare il dato, che mi interessa?

già, e con giorgetti che deve convincere il capitano e la meloni che è ora di andarsene

eh, no, questa no...ovviamente sarebbe meglio che ci fosse una valida alternativa, e, di solito, l'offerta politica nasce a valle della richiesta (come succede nel 99% dei casi e dei mercati) , e quindi non è detto che le lamentele non abbiano una utilità, ma ci si lamenta anche per guidare, cosa che un esecutivo e un presidente liquidi come questi, sono estremamente propensi ad accettare (e comportarsi di conseguenza)...la tecnica dei ballon d'essai è stata da loro usata allo sfinimento, almeno fin qui

mah, i 5 stelle sono come un virus: da soli non esistono e , grazie a dio, non hanno preso il 51% che la massa dei loro mufloni riteneva di meritare.
    Si adattano all'alleato e alle circostanze, tenendo il punto, a volte stupidamente, su provvedimenti "bandiera"
    Qual'è la politica economica? stato o privato? un 50 e 50?
    usciamo dall'euro? si, ma no, facciamo che andiamo con la faccia feroce, ma non per uscire....solo per fargli prendere paura---
    per la sanità che vogliono? tutto e il contrario....dipende da quale esponente senti (per fortuna che c'è sileri, che non è uno stupido, e peccato che se n'è andata la fabiola bologna

Direi che ora sono europeisti convinti, ma non troppo.

e potrei continuare.

c'è stato un periodo nel quale, e non è passato molto tempo, li ho ritenuti un serio pericolo per la democrazia, ma per fortuna siamo in italia (non solo lati negativi) e gli italiani fuori, ma soprattutto dentro al movimento, lo hanno ridotto a qualcosa di informe...ora, nella configurazione attuale, pur turandomi il naso, il movimento al governo è meglio di lega (almeno quella di salvini) e fdi

beh, no....se questi si tolgono non c'è cicciolina, ma salvini e meloni....e, da sperare, in quel caso, berlusconi...

quindi pensi che salvini e meloni, sovranamente, ci portino a risultati migliori, interni ed esterni...ok

si, ma si sono fatti votare per governare questo mondo...e poi lo streaming non funziona nemmeno in un mondo utopico...è solo funzionale a umiliare il bersani di turno, e a far innamorare gli utopisti, ma si sono accorti che è un casino e non lo usano nemmeno più fra loro....

Chi opera erra.

analisi dell'articolo un pochino estrema, a voler essere "delicati"

se scriviamo
    RDC=Assistenza, suona meglio?

e non è assistenzialismo tenere in piedi imprese o intere filiere che sono fallimentari, e che ci sono costate infinitamente di più del RDC?

per capire

oddio, bisognerebbe dimostrare che quei 40.000 sono incrementali rispetto a una baseline, per dimostrare che il progetto ha avuto successo.

bisognerebbe poi anche valutare il costo per iogni posto di lavoro trovato...difficile, in assenza di un cambio di passo e di un trend sostenuto per qualche anno

Piuttosto che niente, meglio piuttosto.

no, è l'emblema della scarsità di palle e del disagio che prova una persona di certe capacità tecniche a giocare a scacchi col piccione di turno: il mestiere di un ministro dell'economia NON E' sapere quanto costa un kilo di zucchero o un uovo, visto che se gli interessa, lo reperisce facilissimamente, ma sapere, per esempio, che la curva di laffer non si può usare al conrario...purtroppo è difficile da far capire alla ggggente, e salvini, che è molto più politico lo sa, lo ha messo all'angolo.

Qui dissento, perchè un politico che fa il ministro non può farsi trovare impreparato di fronte a una domanda cosi elementare, è proprio una questione di comunicazione, piuttosto se non si conosce la risposta si deve avere la capacità di svicolare, e padoan in quella occasione ha fatto una scena muta imbarazzante pure per lui. La comunicazione in un politico, è un requisito fondamentale.

e infatti su questioni che dovrebbe conoscere un ministro dell'economia, salvini si deve nmettere il cappello da asino e andare dietro alla lavagna, di fronte a lui (che poi a me non piace, ma questo è un altro discorso)

Hai concordato troppe volte col sottoscritto, devo iniziare a preoccuparmi?
    Ultima modifica di Alebrasa; 07/01/2021 alle 23:58 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 739 di 1768 PrimaPrima ... 23963968972973573673773873974074174274374978983912391739 ... UltimaUltima