ma esistono sanificatori efficaci contro covid-sars2 che disinfettino in continuo l'aria delle camere? e che agente disinfettante utilizzano?
La lampadina anticovid! *zone in ombra escluse
mascherine non rimuovibili? le persone anziane, magari dementi, rimuovono di tutto, dai cateteri vescicali alle flebo, passando per le sonde nasogastriche...come dovrebbe essere sta maschera?
Così. 
aggiungo che il recovery fund si chiama next generation europe, e non ha un focus particolare sulla sanità, ma su programmi di sviluppo che abbiano i loro effetti nei prossimi 10 anni
per interventi urgenti sulla sanità, ci sarebbe il famosissimo MES sanitario, che abbiamo orgogliosamente, sovranamente, ideologicamente e stupidamente, secondo me, rifiutato.
Meglio l'uovo oggi o la gallina domani? Immagino sarebbe stata una bella mazzata a livello di consensi.
Se pensassi che poi ci sarebbe festa grande, mi chiederei anche io quando se ne vanno, ma l'alternativa è quella dei bagnai e dei borghi, della meloni e, mi vienne da dire per fortuna, nel caso prendessero il potere questi qui, dei berlusconi...il nuovo che avanza, e che trumpianamente will make italy great again...
In realtà berlusconi non ha mai mollato la cadrega, visto che pilota Salvini a sua immagine e somiglianza. Di sicuro meglio l'originale.
io, e me ne interesso parecchio, purtroppo per lavoro, non ho capito in che cosa si dovranno spendere: si sta facendo il mercato delle vacche: prima 9, poi no, 9 sono pochi, allora aumentiamo....ma PER FARE COSA?
questa sarebbe un'occasione unica per riformare davvero la sanità, come molti altri settori, ma si è perso tempo in elezioni politiche, lotte intestine, ridicoli stati generali, e non esiste un'idea, o, per lo meno, nessuno si è degnato di raccontarla a nessuno
Penso che sia umanamente impossibile riformare la sanità durante una pandemia in atto, specialmente con la nostra burocrazia e se hai l'opposizione che nel frattempo pensa ai suoi interessi.
e mi pare che questo succeda in tutti i settori, e mi pare altrettanto che questo non sia degno del governo di un paese civile che si trova a maneggiare una montagna di soldi come nessun altro governo precedente. Soldi di tutti noi.
Se mi chiedi se penso che l'opposizione avrebbe fatto meglio, ti rispondo di no, ma :
1-mi aspettavo di più dal nuovo
2-l'opposizione, pi esperta, avrebbe almeno raffazzonato su qualcosa e non avrebbe messo il presidente del consiglio nella condizione, prima di dire che tuttovabenemadamalamarchesa, e poi dover ammettere che bisogna sbrigarsi coi progetti, che siamo un pochino indietro...
Più esperta in cosa? A rubare? Tutte le emergenze gestite dalla destra son finite tra scandali e condanne, dobbiamo ricordare il post-terremoto dell'aquila?
concordo, certo però che anche chi, in quel momento, ha deciso di buttare sul piatto dei soldi per ste cose qui, doveva aspettarsi poi le critiche, specie se i banchi non si vedono...
Continuo a ritenere i monopattini un ottima decisione, visto che punta ad abbattere l'inquinamento e a disincentivare l'uso dei mezzi pubblici. I banchi uguale, centinaia di migliaia sono arrivati, poi logicamente navigando a vista non si poteva prevedere che avrebbero di nuovo dovuto chiudere tutto, è il classico "a babbo morto son bravi tutti"... considerando oltretutto che molte scuole avevano banchi decrepiti che comunque non garantivano un corretto distanziamento sociale, solita polemica sterile cavalcata dalla destra per interesse personale.
vero: il RDC è una misura che è servita, anche se migliorabile, ed è servita proprio perchè è assistenza. Diventa assistenzialismo, e in effetti lo è, quando non si richiede nulla in cambio, e quando la parte di politiche attive del lavoro che si è voluta a tutti i costi infilarci dentro perchè non si avevano le palle di dire che questa era l'assistenza, e che le politiche attive richiedono un progetto di lunga portata e investimenti ancora maggiori, e devono essere tenute separate da questo, non funzionano.
Anche qui dissento, il termine assistenzialismo viene utilizzato (sempre dalla destra) in maniera pretestuosa e dispregiativa per cavalcare il malcontento e sminuisce oltretutto una misura che di fatto ha trovato lavoro a decine di migliaia di disoccupati, oltre ad aver garantito a molti poveri una vita quantomeno dignitosa.
questa va bene un po' per tutte le stagioni, ma almeno se lo dicessero allo specchio, con un gesto liberatorio, senza tutti quei mal di pancia e equilibrismi supercazzolari un pochino ipocriti, e che comunque non servono a tenere salde le diverse anime del movimento.
IMHO
Chi di propaganda ferisce, di propaganda perisce, sta poi al buon senso del bravo elettore farsi strada tra le menzogne.
parla piano che fra poco potrebbe tornar utile, si , proprio lui, all'amico conte...non direttamente, sia chiaro, ma convincendo qualcuno a "responsabilizzarsi"....ssssssst
Come detto prima, tecnicamente non se n'è mai andato, purtroppo. Facevo propaganda.
ma, al di la delle RSA, sei sicuro che ci siano così tanti contagi in ospedale? documentati?
dove mi posso trovare il dato, che mi interessa?
già, e con giorgetti che deve convincere il capitano e la meloni che è ora di andarsene
eh, no, questa no...ovviamente sarebbe meglio che ci fosse una valida alternativa, e, di solito, l'offerta politica nasce a valle della richiesta (come succede nel 99% dei casi e dei mercati) , e quindi non è detto che le lamentele non abbiano una utilità, ma ci si lamenta anche per guidare, cosa che un esecutivo e un presidente liquidi come questi, sono estremamente propensi ad accettare (e comportarsi di conseguenza)...la tecnica dei ballon d'essai è stata da loro usata allo sfinimento, almeno fin qui
mah, i 5 stelle sono come un virus: da soli non esistono e , grazie a dio, non hanno preso il 51% che la massa dei loro mufloni riteneva di meritare.
Si adattano all'alleato e alle circostanze, tenendo il punto, a volte stupidamente, su provvedimenti "bandiera"
Qual'è la politica economica? stato o privato? un 50 e 50?
usciamo dall'euro? si, ma no, facciamo che andiamo con la faccia feroce, ma non per uscire....solo per fargli prendere paura---
per la sanità che vogliono? tutto e il contrario....dipende da quale esponente senti (per fortuna che c'è sileri, che non è uno stupido, e peccato che se n'è andata la fabiola bologna
Direi che ora sono europeisti convinti, ma non troppo.
e potrei continuare.
c'è stato un periodo nel quale, e non è passato molto tempo, li ho ritenuti un serio pericolo per la democrazia, ma per fortuna siamo in italia (non solo lati negativi) e gli italiani fuori, ma soprattutto dentro al movimento, lo hanno ridotto a qualcosa di informe...ora, nella configurazione attuale, pur turandomi il naso, il movimento al governo è meglio di lega (almeno quella di salvini) e fdi
beh, no....se questi si tolgono non c'è cicciolina, ma salvini e meloni....e, da sperare, in quel caso, berlusconi...
quindi pensi che salvini e meloni, sovranamente, ci portino a risultati migliori, interni ed esterni...ok
si, ma si sono fatti votare per governare questo mondo...e poi lo streaming non funziona nemmeno in un mondo utopico...è solo funzionale a umiliare il bersani di turno, e a far innamorare gli utopisti, ma si sono accorti che è un casino e non lo usano nemmeno più fra loro....
Chi opera erra.
analisi dell'articolo un pochino estrema, a voler essere "delicati"
se scriviamo
RDC=Assistenza, suona meglio?
e non è assistenzialismo tenere in piedi imprese o intere filiere che sono fallimentari, e che ci sono costate infinitamente di più del RDC?
per capire

oddio, bisognerebbe dimostrare che quei 40.000 sono incrementali rispetto a una baseline, per dimostrare che il progetto ha avuto successo.
bisognerebbe poi anche valutare il costo per iogni posto di lavoro trovato...difficile, in assenza di un cambio di passo e di un trend sostenuto per qualche anno
Piuttosto che niente, meglio piuttosto.
no, è l'emblema della scarsità di palle e del disagio che prova una persona di certe capacità tecniche a giocare a scacchi col piccione di turno: il mestiere di un ministro dell'economia NON E' sapere quanto costa un kilo di zucchero o un uovo, visto che se gli interessa, lo reperisce facilissimamente, ma sapere, per esempio, che la curva di laffer non si può usare al conrario...purtroppo è difficile da far capire alla ggggente, e salvini, che è molto più politico lo sa, lo ha messo all'angolo.
Qui dissento, perchè un politico che fa il ministro non può farsi trovare impreparato di fronte a una domanda cosi elementare, è proprio una questione di comunicazione, piuttosto se non si conosce la risposta si deve avere la capacità di svicolare, e padoan in quella occasione ha fatto una scena muta imbarazzante pure per lui. La comunicazione in un politico, è un requisito fondamentale.
e infatti su questioni che dovrebbe conoscere un ministro dell'economia, salvini si deve nmettere il cappello da asino e andare dietro alla lavagna, di fronte a lui (che poi a me non piace, ma questo è un altro discorso)