Originariamente Scritto da
massi69
È rientrato ieri un mio amico dalla visita parenti in portogallo e mi ha detto che anche li da questa settimana cominciavano ad aumentare le restrizioni a seguito degli aumenti dei contagi
Questo potrebbe essere il fine " organizzato " di una certa parte di antivaccinisti.....quelli che ne fanno una questione politica e che cerca di cavalcare come ogni cosa qualsiasi " movimento" di molte persone per trarne rendiconto...
Ma io non penso che , visto l alto nr di persone contrarie ,o cmq molto molto dubbiose su questa vaccinazione , che il quadro che descrivi sia rappresentativo per definire questa categoria...
Secondo me, le resistenze sono in gran parte dovute alla scarsa informazione in merito , al clima dovuto a cio che si è verificato, e in particolar modo al fatto che il vaccino è preventivo....si fa ai sani....e non è una cura, che si somministra ai malati, che poi suffragata dalla guarigione di questi ultimi , contribuirebbe all adesione pressoché totale ....
Molti si chiedono ...ma perche me lo devo fare se finora sono sempre stato bene?
Il discorso delle capacitÃ* delle terapie intensive non a tutti è noto...
Perche non viene fatta una divulgazione esauriente del tutto?
Si potrebbe spiegare il perché appunto si è investito sul vaccino e non su una cura domiciliare al covid....
Io penso le persone, almeno quelle" intelliggggenti" una volta a conoscenza dei pro e dei contro , rifimensionerebbero fortemente qualsiasi dubbio