Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 746 di 1768 PrimaPrima ... 24664669673674274374474574674774874975075679684612461746 ... UltimaUltima
Risultati da 7,451 a 7,460 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...lta_94595.html

Fili' ho postato questo e non i link sulla stessa cosa dei tuoi amici di radio radio

Anche se è vero questo,.. io mi domando: qual è il fine ultimo degli antivaccinisti?
    Ammalarsi o far ammalare il più possibile persone?

mah, quello, secondo gli antivaccinisti, o buona parte di loro, è il fine dei vaccinisti...
    quindi sarebbe lecito porsi il dubbio se non possa essere il fine di chi li accusa, no?

detto questo i fini possono essere diversi:
    1-salvare il mondo (fine ultimo in qualche caso, ma secondo me , nella maggioranza, mezzo e non fine)
    2-visibilità
    3-vantaggio economico
    4-vantaggio sociale
    5-affermazione di sè
    6-perseguimento di un ideale religioso, anche se fanatico (un giorno, se capiterà, ti racconterò di interventi, commenti e emendamenti portati avanti dalla Binetti (quella che si diceva portasse il cilicio) secondo la quale il bene poteva e in alcuni casi doveva passare dal male, inteso come dolore, e che il cercare di evitarlo a tutti i costi era porsi contro il volere di Dio...vedi tu

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    è un articoletto abbastanza sempliciotto, anche un po' impreciso a volte, che cerca di stiracchiare la realtà, a volte si percepisce la volontà di screditare il vaccino Pfizer/BioNtech a favore di quello AstraZeneca...a volte si cerca di far passare il messaggio che il 95% di persone non si ammalano e quindi il vaccino è inutile...diciamo che dal duo Becchi-Tarro voglio di più...molto di più!!!

..andiamo solo ad un punto, accettando che i giovani non si ammalano o si ammalano poco e muoiono solo i vecchi/malati/scarti di natura etc., al momento in Italia abbiamo 500.000 positivi e questo produce un certo numero di ospedalizzati ma soprattutto 2600 unità intensive occupate

questi 2600 posti sono proprio il limite massimo che consente al sistema sanitario di salvare capra (i malati gravi COVID) e cavoli (tutti gli altri malati gravi) in maniera appena decente, per carità, ma già preoccupante

il virus continua ad essere molto contagioso (e la variante inglese ancora di più) dunque allentando i cordoni si avrebbe facilmente una moltiplicazione dei numeri...per esempio per 2 milioni di positivi (numero ancora basso rispetto alle ipotesi più catastrofiste) si avrebbero oltre 10.000 pazienti in terapia intensiva che è un numero impossibile da gestire non essendoci nè posti nè personale...significa morire nelle ambulanze, nei corridoi, nelle sale da attesa etc.

è questo il problema enorme ragazzi...fate uno sforzo di immaginazione e pensate ad un sistema al collasso completo, con un numero di morti per COVID diretto ed indiretto enorme...vie di accesso agli ospedali intasate dalle ambulanze ed impossibilità quindi pure di portare con la nostra macchina un eventuale infartuato...i morti indotti cioè quelli per altre malattie acute già sono aumentati nel 2020 ma si avrebbe una impennata spaventosa...ma anche i morti per malattie non acute hanno avuto ed avrebbero un preoccupante aumento...con ospedali intasati come potrebbe accadere è difficoltoso anche consegnare i farmaci comuni, gestirli nella farmacia ospedaliera...

la fiamma adesso brucia ma non divampa ancora ed ogni sforzo va fatto, se non per salvare la vita al nonno 90enne, almeno per salvare dal disastro tutti noi nel caso avessimo bisogno di un intervento di qualunque natura...già lo dicemmo mesi fa, io non invito nessuno a vaccinarsi se ha paura/non gli va/non ci crede ma metto in guardia dal rischio di una catastrofe sanitaria se non accettiamo almeno altri 3/4 mesi di contenimento
    grazie andrea.
    solo 1 commento:
    -il fatto che si sia riusciti in qualche modo, anche criticabile, a far bruciare la fiamma senza farla divampare, è utilizzato per dire che in fondo ci preoccupiamo di qualcosa di poco preoccupante...come la chiami? dissonanza cognitiva?
    Ultima modifica di ABCDEF; 10/01/2021 alle 11:07 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Domande secche.
    Può servire vaccinare uno che ha contratto il virus?
    Il vaccino può aiutare ad aumentare le difese immunitarie e creare anticorpi, presumo sia così per quello Covid così come avviene per tutti gli altri vaccini, ma c’è una logica?
    Aumenterebbe la quantità di mesi di protezione, o no?
    Quanto durerà realmente ‘sta protezione?
    Se il virus procede e la vaccinazione andrà a rilento (con quello Pfizer, volenti o nolenti, i tempi sono molto lunghi), non è che chi si è vaccinato non farà a tempo a sottrarsi ad un contagio perché nel frattempo l’immunizzazione di massa non sarà completata?
    Si ricomincerà da capo, at libitum?

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    no tranquillo, arriverà una nuova pandemia nel frattempo

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Tranquillo era il nome di un asino che è morto di schianto.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    no tranquillo, arriverà una nuova pandemia nel frattempo
    È rientrato ieri un mio amico dalla visita parenti in portogallo e mi ha detto che anche li da questa settimana cominciavano ad aumentare le restrizioni a seguito degli aumenti dei contagi

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    è un articoletto abbastanza sempliciotto, anche un po' impreciso a volte, che cerca di stiracchiare la realtà, a volte si percepisce la volontà di screditare il vaccino Pfizer/BioNtech a favore di quello AstraZeneca...a volte si cerca di far passare il messaggio che il 95% di persone non si ammalano e quindi il vaccino è inutile...diciamo che dal duo Becchi-Tarro voglio di più...molto di più!!!

..andiamo solo ad un punto, accettando che i giovani non si ammalano o si ammalano poco e muoiono solo i vecchi/malati/scarti di natura etc., al momento in Italia abbiamo 500.000 positivi e questo produce un certo numero di ospedalizzati ma soprattutto 2600 unità intensive occupate

questi 2600 posti sono proprio il limite massimo che consente al sistema sanitario di salvare capra (i malati gravi COVID) e cavoli (tutti gli altri malati gravi) in maniera appena decente, per carità, ma già preoccupante

il virus continua ad essere molto contagioso (e la variante inglese ancora di più) dunque allentando i cordoni si avrebbe facilmente una moltiplicazione dei numeri...per esempio per 2 milioni di positivi (numero ancora basso rispetto alle ipotesi più catastrofiste) si avrebbero oltre 10.000 pazienti in terapia intensiva che è un numero impossibile da gestire non essendoci nè posti nè personale...significa morire nelle ambulanze, nei corridoi, nelle sale da attesa etc.

è questo il problema enorme ragazzi...fate uno sforzo di immaginazione e pensate ad un sistema al collasso completo, con un numero di morti per COVID diretto ed indiretto enorme...vie di accesso agli ospedali intasate dalle ambulanze ed impossibilità quindi pure di portare con la nostra macchina un eventuale infartuato...i morti indotti cioè quelli per altre malattie acute già sono aumentati nel 2020 ma si avrebbe una impennata spaventosa...ma anche i morti per malattie non acute hanno avuto ed avrebbero un preoccupante aumento...con ospedali intasati come potrebbe accadere è difficoltoso anche consegnare i farmaci comuni, gestirli nella farmacia ospedaliera...

la fiamma adesso brucia ma non divampa ancora ed ogni sforzo va fatto, se non per salvare la vita al nonno 90enne, almeno per salvare dal disastro tutti noi nel caso avessimo bisogno di un intervento di qualunque natura...già lo dicemmo mesi fa, io non invito nessuno a vaccinarsi se ha paura/non gli va/non ci crede ma metto in guardia dal rischio di una catastrofe sanitaria se non accettiamo almeno altri 3/4 mesi di contenimento

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mah, quello, secondo gli antivaccinisti, o buona parte di loro, è il fine dei vaccinisti...
    quindi sarebbe lecito porsi il dubbio se non possa essere il fine di chi li accusa, no?

detto questo i fini possono essere diversi:
    1-salvare il mondo (fine ultimo in qualche caso, ma secondo me , nella maggioranza, mezzo e non fine)
    2-visibilitÃ*
    3-vantaggio economico
    4-vantaggio sociale
    5-affermazione di sè
    6-perseguimento di un ideale religioso, anche se fanatico (un giorno, se capiterÃ*, ti racconterò di interventi, commenti e emendamenti portati avanti dalla Binetti (quella che si diceva portasse il cilicio) secondo la quale il bene poteva e in alcuni casi doveva passare dal male, inteso come dolore, e che il cercare di evitarlo a tutti i costi era porsi contro il volere di Dio...vedi tu
    Questo potrebbe essere il fine " organizzato " di una certa parte di antivaccinisti.....quelli che ne fanno una questione politica e che cerca di cavalcare come ogni cosa qualsiasi " movimento" di molte persone per trarne rendiconto...
    Ma io non penso che , visto l alto nr di persone contrarie ,o cmq molto molto dubbiose su questa vaccinazione , che il quadro che descrivi sia rappresentativo per definire questa categoria...
    Secondo me, le resistenze sono in gran parte dovute alla scarsa informazione in merito , al clima dovuto a cio che si è verificato, e in particolar modo al fatto che il vaccino è preventivo....si fa ai sani....e non è una cura, che si somministra ai malati, che poi suffragata dalla guarigione di questi ultimi , contribuirebbe all adesione pressoché totale ....
    Molti si chiedono ...ma perche me lo devo fare se finora sono sempre stato bene?
    Il discorso delle capacitÃ* delle terapie intensive non a tutti è noto...
    Perche non viene fatta una divulgazione esauriente del tutto?
    Si potrebbe spiegare il perché appunto si è investito sul vaccino e non su una cura domiciliare al covid....
    Io penso le persone, almeno quelle" intelliggggenti" una volta a conoscenza dei pro e dei contro , rifimensionerebbero fortemente qualsiasi dubbio
    Ultima modifica di massi69; 10/01/2021 alle 16:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    si é vero, il 9 ed il 10 gennaio (weekend) non si poteva uscire dopo le 13:00, noi eravamo a Lisbona la mattina ed a Portimão dopo le 13:00, la gente passeggiava tranquillamente

Ovviamente non valide per i turisti le limitazioni, non avendo residenza in Portogallo

adesso invece siamo a Siviglia

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    È rientrato ieri un mio amico dalla visita parenti in portogallo e mi ha detto che anche li da questa settimana cominciavano ad aumentare le restrizioni a seguito degli aumenti dei contagi

Questo potrebbe essere il fine " organizzato " di una certa parte di antivaccinisti.....quelli che ne fanno una questione politica e che cerca di cavalcare come ogni cosa qualsiasi " movimento" di molte persone per trarne rendiconto...
    Ma io non penso che , visto l alto nr di persone contrarie ,o cmq molto molto dubbiose su questa vaccinazione , che il quadro che descrivi sia rappresentativo per definire questa categoria...
    Secondo me, le resistenze sono in gran parte dovute alla scarsa informazione in merito , al clima dovuto a cio che si è verificato, e in particolar modo al fatto che il vaccino è preventivo....si fa ai sani....e non è una cura, che si somministra ai malati, che poi suffragata dalla guarigione di questi ultimi , contribuirebbe all adesione pressoché totale ....
    Molti si chiedono ...ma perche me lo devo fare se finora sono sempre stato bene?
    Il discorso delle capacitÃ* delle terapie intensive non a tutti è noto...
    Perche non viene fatta una divulgazione esauriente del tutto?
    Si potrebbe spiegare il perché appunto si è investito sul vaccino e non su una cura domiciliare al covid....
    Io penso le persone, almeno quelle" intelliggggenti" una volta a conoscenza dei pro e dei contro , rifimensionerebbero fortemente qualsiasi dubbio
    no, non solo il fine organizzato...quello di sentirsi superiori è anche e soprattutto personale, così come il bisogno di far parte di un "circolo", di una "elite".
    l'informazione non è scarsa, è resa tale da chi mette in giro le teorie più astruse, rispondere alle quali segue le regole della teoria della montagna di merda.
    Si insiste su un vaccino non vuol dire che non si insista sulla cura, una cosa non esclude l'altra. ma gia mi immagino chi potrebbe criticare in quel caso che big pharma, che com'è noto risponde alle massonerie e quindi in ultima analisi a satana, pur avendo il vaccino che potrebbe risolvere il problema, continua a voler vendere farmaci per curare, guadagnandoci di più: teoria uscita su altre patologie
    per quanto alle cure domiciliari, siamo partiti dall'idrossiclorochina, passati per il plasma iperimmune...risultati ancora abbastanza discutibili e discussi, quando secondo alcuni dovevano rappresentare il proiettile d'argeno, nonchè la solita accusa alle farmaceutiche, perchè erano farmaci/procedure a costo bassissimo...e ancora ste cose ricicciano a scadenza mensile.
    cioè tu hai cambiato idea ?

-------------------------------------------------------
    visto che qui ci sono diversi che si dilettano a predire il futuro, linko un articoletto interessante, perchè corredato di link agli argomenti di cui parla, che fa un riassunto di quanto successo nel 2020 e prevede una sorta di continuità per il 2021

https://facta.news/storie/2020/12/31...ione-nel-2021/
    Ultima modifica di ABCDEF; 10/01/2021 alle 17:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    si é vero, il 9 ed il 10 gennaio (weekend) non si poteva uscire dopo le 13:00, noi eravamo a Lisbona la mattina ed a Portimão dopo le 13:00, la gente passeggiava tranquillamente

Ovviamente non valide per i turisti le limitazioni, non avendo residenza in Portogallo

adesso invece siamo a Siviglia

Ho una carissima amica a Siviglia, italiana
    Scusate..

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    https://fidas.it/plasma-iperimmune-l...la-situazione/
    Secondo me, per come è stata confinata in un angolo e per il poco supporto che ha avuto, la sperimentazione della cura a base di plasma iperimmume non si dovrebbe considerare fallimentare.
    L'articolo del link spiega che l'Europa sta promuovendo la raccolta del plasma ma, da quello che leggo, non mi sembra che si stia facendo molto per accelerare le verifiche necessarie.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    no, non solo il fine organizzato...quello di sentirsi superiori è anche e soprattutto personale, così come il bisogno di far parte di un "circolo", di una "elite".
    l'informazione non è scarsa, è resa tale da chi mette in giro le teorie più astruse, rispondere alle quali segue le regole della teoria della montagna di merda.
    Si insiste su un vaccino non vuol dire che non si insista sulla cura, una cosa non esclude l'altra. ma gia mi immagino chi potrebbe criticare in quel caso che big pharma, che com'è noto risponde alle massonerie e quindi in ultima analisi a satana, pur avendo il vaccino che potrebbe risolvere il problema, continua a voler vendere farmaci per curare, guadagnandoci di più: teoria uscita su altre patologie
    per quanto alle cure domiciliari, siamo partiti dall'idrossiclorochina, passati per il plasma iperimmune...risultati ancora abbastanza discutibili e discussi, quando secondo alcuni dovevano rappresentare il proiettile d'argeno, nonchè la solita accusa alle farmaceutiche, perchè erano farmaci/procedure a costo bassissimo...e ancora ste cose ricicciano a scadenza mensile.
    Quel sentimento di superiorità a cui alludi tu ,secondo me , contraddistingue alcuni individui indipendentemente da cosa pensino.e dalle loro " appattenenze"...
    sovente anche chi ha cultura , conoscenza o nozioni le usa cmq anche per prevaricare su altri in qualche specifico....e non parlo nell esercizio professionale, per la sopravvivenza o per professione...ma per indole e per carattere...la superbia è un difetto....
    E comunque, secondo me, ciò che scrivi , il fatto di appartenere a una certa " cerchia" per le scelte e il pensiero che si adotta , è più tipica di un altra parte di persone....vedasi girotondisti, arcobalenisti ecc ecc....che devono rendere noti a tutti il proprio pensiero come segno distintivo....io finora, a sara un mio limite...nn ho visto nessuno che mette bandiere ai balconi con scritto " " no vaccino"...

[QUOTE=flag;7658477]
    cioè tu hai cambiato idea ?

/QUOTE]

No no, nn faccio coming out....le mie sono semplici considerazioni sugli eventi...
    Ne deve passare acqua sotto i ponti fino alla fine dell anno...

visto che qui ci sono diversi che si dilettano a predire il futuro, linko un articoletto interessante, perchè corredato di link agli argomenti di cui parla, che fa un riassunto di quanto successo nel 2020 e prevede una sorta di continuità per il 2021

https://facta.news/storie/2020/12/31...ione-nel-2021/
    Limitato l'account Facebook di Diego Fusaro: da giorni proteggeva la libertà d'espressione sui social | Stretto Web

A me sembra che cominci bene il 2021...
    Se si procederà così, il tuo sito "antibufale" che avrà da scrivere, da smentire e da controattenzionare..?....se renderanno la comunicazione a senso unico....
    La vedo molto bene la cosa....giusto?
    Ultima modifica di massi69; 11/01/2021 alle 03:46 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 746 di 1768 PrimaPrima ... 24664669673674274374474574674774874975075679684612461746 ... UltimaUltima