Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 37 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 362

Discussione: Tiger desert edition o Ducati Multistrada V4 ?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Il sensore dell'angolo cieco non è poi così utile su una moto, almeno per me, sono abituato a girarmi e guardare prima di uscire dalla mia corsia e continuerei a farlo pure con il sensore..
    Non affiderei mai la mia pelle al radar e non stacco le mani dal manubrio quindi il CC su una moto non lo considero..
    Staccare la mano perché tanto c'è il CC o per regolare il parabrezza sono comportamenti potenzialmente pericolosi..
    Almeno per me che in autostrada vado una volta l'anno solo se sono realmente obbligato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Tra il voltarsi indietro anche solo per 1 secondo e staccare una mano dal manubrio per il medesimo tempo.... preferisco staccare la mano.

TCP Rider
    Moto
    TIGER 1200 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da Tonino1974 Visualizza Messaggio
    La stai amando sta V4 , Luca ho provato la V4 , dentro il paese , esco dall incrocio e mi metto sulla tangenziale , inizio a volare e me ne accorgo che il parabrezza era abbassato .... con 1 dito l ho alzato , ma nel frattempo ho tolto la mano dal manubrio a 130 km/h .... e sinceramente non mi e' apparso molto sicuro, rientrare per la cittÃ*, ho ribassato nuovamente con 1 dito lo stesso, togliendo sempre la mano dal manubrio ....bohh !! A me non e' piaciuta sta cazzata su una moto che l hai pagata 25k ......ma scherziamo?..... poi l'angolo cieco , guardando dritto di giorno io non ci facevo caso piu' di tanto , c era un sole pazzesco domenica qui in SIcilia, lo ho sulla mia DS5 , a me non torna per nulla utile xche' si accende , ma il tempo di guardare , gia' il veicolo e' passato !!... se dovessi rigirarmi e comprare la V4 ( xche' ancora non l'ho scartata) non mettero queste chicche ..... ovviamente la mia non e' un offesa per nessuno , la pensiamo in maniera diversa , c'e' chi predilige accendere a casa la luce con alexa , altri a pigiare il pulsante .
    certo , mettere tutte queste chicche si arriva leggermente sui 26k ... se devo fare il paragone e se giovedi mattina dovrebbe piacermi nella guida la tiger ... penso di aver fatto un affare con 16k !!! no?
    n.b. ho scartato per ora la v4 perche' non mi e' risultata molto comoda , ho 47 anni e non sono piu' un ragazzino fisicamente parlando ... quanti anni hai LUCA?
    Ho 46 anni. Se per te il parabrezza regolabile elettronicamente è così importante, con la Tiger fai la scelta giusta. Se per te le selle comode e la protezione aerodinamica sono fondamentali, con la Tiger fai la scelta giusta.

Probabilmente, pur essendo coetanei, facciamo un uso diverso della moto.
    Io faccio prevalentemente misto, di ogni tipo (stretto e veloce), mi piacciono le curve e i tornanti, perché danno un senso alla guida e senti “tua” la moto. Mi piace fare sempre e strade “interne”, passare da un paese all’altro e vedere i paesaggi.
    Per il misto la Tiger 1200 (cosa molto diversa per la 800 o la 900) è, molto semplicemente, paragonabile a un bisonte.
    Quel bisonte che, proprio perché tale, sulle strade dritte, ti premette di guidare serenamente anche ad andature sostenute, ma che nel misto mostra limiti evidenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Il sensore dell'angolo cieco non è poi così utile su una moto, almeno per me, sono abituato a girarmi e guardare prima di uscire dalla mia corsia e continuerei a farlo pure con il sensore..
    Non affiderei mai la mia pelle al radar e non stacco le mani dal manubrio quindi il CC su una moto non lo considero..
    Staccare la mano perché tanto c'è il CC o per regolare il parabrezza sono comportamenti potenzialmente pericolosi..
    Almeno per me che in autostrada vado una volta l'anno solo se sono realmente obbligato
    Pier, perdonami, ma tu lo hai provato?
    Perché ho la sensazione che tu non l’abbia provato. Perché funziona alla meraviglia, ti assicuro.

E concordo con chi ha scritto che tra il girarsi continuamente ed OBBLIGATORIAMENTE sempre per verificare l’angolo cieco è infinitamente più pericoloso che staccare una mano dal manubrio per regolare il parabrezza, operazione che, a differenza di quella che impone l’angolo cieco, non sei costretto a fare e che puoi fare tranquillamente fermandoti o rallentando il giusto.

Insomma, il parabrezza regolabile elettronicamente è utile, certamente.
    Ma la sua presenza o meno, non potrebbe mai incidere sulla scelta di una moto.
    Per me hanno inciso in maniera determinante: motore e ciclistica.
    Il resto lo possiamo considerare tutto in dettaglio, che può, più o meno, tornare utile.

Motore e ciclistica influiscono sulla base dell’utilizzo che si fa della moto.
    Per il tipo di utilizzo che faccio io, la V4 (a differenza de vecchio 1260 che non sono mai riuscito a prendere) è perfetta. Per me, ovviamente solo per me (e qualche altro, viste le vendite).

Saluti

Ultima modifica di lucaxcx; 02/03/2021 alle 10:20 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    LUCA, il tuo discorso fila, a me piacciono i tuoi interventi , mi fa tanto riflettere sulla tiger , come scritto sul titolo , non prendo in considerazione altre moto , solo v4 e tiger .... una domanda posso fartela? anche tu hai notato sul v4 questo manubrio dove ti fa stendere le braccia ? chi ha provato quel gg la multi , ha evidenziato il poco confort anche per questo manubrio largo ... ci stai facendo l'abitudine oppure non te ne sei mai reso conto?
    poi scrivi , se preferisco la protezione aerodinamica meglio la tiger , qui devo contraddirti .... ho trovato 2 pregi fondamentali sulla v4 , una protezione aerodinamica eccelsa e un'altra cosa che non ho scritto , il fatto di aver il passeggero dietro e neanche accorgersene ...top!!
    Ultima modifica di Tonino1974; 02/03/2021 alle 11:24

TCP Rider
    Moto
    TIGER 1200 XRT

Tiger desert edition o Ducati Multistrada V4 ?

LUCA, il tuo discorso fila, a me piacciono i tuoi interventi , mi fa tanto riflettere sulla tiger , come scritto sul titolo , non prendo in considerazione altre moto , solo v4 e tiger .... una domanda posso fartela? anche tu hai notato sul v4 questo manubrio dove ti fa stendere le braccia ? chi ha provato quel gg la multi , ha evidenziato il poco confort anche per questo manubrio largo ... ci stai facendo l'abitudine oppure non te ne sei mai reso conto?
    poi scrivi , se preferisco la protezione aerodinamica meglio la tiger , qui devo contraddirti .... ho trovato 2 pregi fondamentali sulla v4 , una protezione aerodinamica eccelsa e un'altra cosa che non ho scritto , il fatto di aver il passeggero dietro e neanche accorgersene ...top!!
    Io non ho nessun problema con il manubrio. Ma sono questioni molto soggettive. Mi trovavo bene con quello della Tiger e mi trovo bene anche con quello della V4.

Ripeto, se ti metti su strade tendenzialmente dritte e macini tanti, ma tanti Km, a fine giornata se hai viaggiato con la Tiger sei sicuramente meno stanco che se hai viaggiato con la V4. E il passeggero sta comodissimo.

Sul misto, la musica cambia e si inverte completamente.
    Ultima modifica di lucaxcx; 02/03/2021 alle 11:48

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...vedere aggiornamento su QDE in merito al confort passeggero

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    che dicono?

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Comunque io saprei cosa farci con quei 7000 euro che avanzerei

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Comunque io saprei cosa farci con quei 7000 euro che avanzerei
    Dimmi dimmi

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Dimmi dimmi
    Era per dire in maniera velata quale sarebbe la mia scelta, ma ammetto di non aver visto ne provato la nuova V4, per cui mi ritengo di parte.

Comunque se li conteggi in benzina ci potresti fare almeno 70.000km

Pagina 16 di 37 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima