Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
Io le mie due le ho prese praticamente solo per quel motivo

Tornando in topic, un amico in cerca di una moto facile ed economica ha avuto modo di vedere e provare qualche ultima Benelli, sia Leoncino 500 che trk 502, a suo dire due bei pezzi di plastica attaccati con lo sputo.

Io ho avuto modo di vedere una vecchia gloria citata in questo 3D, la Benelli Sei 900, di proprietà di un attempato signore che vive in uno dei paesini di campagna qui intorno, la portava per la manutenzione dal meccanico che mi seguiva qualche anno fa, non è che, a parte la sfrontatezza del progetto e la particolarità del mezzo, ne parlasse poi cosi bene.
Avrei voluto provarla, ma lo sguardo del proprietario al solo accennare la cosa mi ha fatto desistere dal finire la domanda...
perdonerete il piccolo parziale OT...anche io ho sentito sempre dire della "delicatezza" del 6 cilindri e quindi non lo metto in dubbio...OK, ma io in 9 anni non ho risolto mai il problema avviamento a caldo della mia Tiger 1050...e guardate che dicevo alla officina autorizzata: ragazzi quanto serve...1000, 2000, 3000? non mi interessa fate tutto ciò che serve...niente, problema MAI risolto tanto che la curiosità di capire cosa era mi è rimasta (moto venduta)

non parlerei mai male della Tiger...so che sono stato solo sfortunato, ne esalto ancora oggi i molti pregi e consiglio a chi vuole acquistare un usato solo di verificare ancora quell'aspetto che mi fece tribolare (rimanere appiedati completamente con moto a caldo tanto che mi fermavo ormai solo in cima a salite)