Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: Prima di parlar male dei prodotti Benelli....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Oggi ho visto una scena che mi ha fatto riflettere. Lungomare...passa una famiglia con padre e madre in sella e figli adolescenti passeggeri. Scena che si vede di continuo...in bici.
    Invece babbo con figlioletto in sella a TRK e mamma con figlioletta in sella a Leoncino.
    Allora penso che al prezzo di una moto...neanche la più figa, si sono fatti la moto per entrambi, la moto da passeggio e quella da viaggio.
    Faranno pure cagare per qualcuno ste Benelli, anche a me non fanno impazzire, ma certamente hanno invogliato tanti indecisi a salire o risalire in sella essendo mezzi semplici, completi e poco costosi.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Oggi ho visto una scena che mi ha fatto riflettere. Lungomare...passa una famiglia con padre e madre in sella e figli adolescenti passeggeri. Scena che si vede di continuo...in bici.
    Invece babbo con figlioletto in sella a TRK e mamma con figlioletta in sella a Leoncino.
    Allora penso che al prezzo di una moto...neanche la più figa, si sono fatti la moto per entrambi, la moto da passeggio e quella da viaggio.
    Faranno pure cagare per qualcuno ste Benelli, anche a me non fanno impazzire, ma certamente hanno invogliato tanti indecisi a salire o risalire in sella essendo mezzi semplici, completi e poco costosi.

Capisco il tuo punto di vista e lo condivido, però mi fa tristezza paragonare la storia di Benelli con la realtà attuale, non solo Benelli e non solo nel mondo delle moto, rievocare marchi o modelli, che hanno fatto la storia, producendo a loro nome prodotti di bassa qualità non mi piace, ovviamente questo è il mio pensiero ed interessa a pochi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Tricico
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo punto di vista e lo condivido, però mi fa tristezza paragonare la storia di Benelli con la realtà attuale, non solo Benelli e non solo nel mondo delle moto, rievocare marchi o modelli, che hanno fatto la storia, producendo a loro nome prodotti di bassa qualità non mi piace, ovviamente questo è il mio pensiero ed interessa a pochi

Certo, e per molti aspetti sono daccordo con te. Lavoro in una grande azienda di Pesaro e nella hall dello showroom clienti abbiamo sempre qualche Benelli storica del museo in esposizione, con tanto di trofei e targhe autografate da Provini, per dirne una. Ma quel passato è morto e sepolto e Benelli era fallita da mò, e invece oggi ha di nuovo ben più di 50 dipendenti qui in Italia, e assume ancora, e vende un botto di moto.
    Questo d'altronde è il mondo in cui viviamo, dopo aver investito per 50 anni in oriente per produrre di più a basso costo...

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Certo, e per molti aspetti sono daccordo con te. Lavoro in una grande azienda di Pesaro e nella hall dello showroom clienti abbiamo sempre qualche Benelli storica del museo in esposizione, con tanto di trofei e targhe autografate da Provini, per dirne una. Ma quel passato è morto e sepolto e Benelli era fallita da mò, e invece oggi ha di nuovo ben più di 50 dipendenti qui in Italia, e assume ancora, e vende un botto di moto.
    Questo d'altronde è il mondo in cui viviamo, dopo aver investito per 50 anni in oriente per produrre di più a basso costo...

È tutto vero, potrebbe chiamarsi con un qualunque altro nome, proporre le stesse noto agli stessi prezzi ed avere comunque mercato e dipendenti in Italia, oppure potrebbero produrre almeno un modello, degno della loro storia, come super top di gamma costruito su ordinazione e sicuramente tutti i nostalgici, come me, la guarderebbero con occhi diversi e credo la venderebbero bene

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    È tutto vero, potrebbe chiamarsi con un qualunque altro nome, proporre le stesse noto agli stessi prezzi ed avere comunque mercato e dipendenti in Italia, oppure potrebbero produrre almeno un modello, degno della loro storia, come super top di gamma costruito su ordinazione e sicuramente tutti i nostalgici, come me, la guarderebbero con occhi diversi e credo la venderebbero bene

E NO E NO E NO SBAGLIATO,,, imporre un marchio ci vuole tanti anni sopra tutto che la gente lo riconosca subito.

In cambio e piu facile comprare un marchio gia inserito nella società e la mente delle persone, te racconto questa io lavoravo in ceramica Italgraniti bene loro hanno comprato un altra ceramica la MAGICA solo perche questa ceramica era gia inserita nella società di Stati Uniti,, poi noi facevamo le mattonelle con il marchio MAGICA, e vedevamo tantissimo in Stati Uniti e continua oggi a farlo, grazie a quello no abbiamo sofferto la crisi degli anni passati che fu dentro il settore ceramico, adesso ormai ripreso.

BENE I CINESI che hanno comprato Benelli hanno fatto lo stesso.

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 03/04/2021 alle 22:35
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso