Quindi, dopo tutti questi discorsi e queste conferme, ad una eventuale passeggera poco importa se sul serbatoio di una moto c’è il marchio Benelli o BMW, o di qualsiasi altra marca....
![]()
Sabba
Questo discorso si può ampliare anche alle macchine, finché si accende e cammina poco gli importa del resto, per tornare on topic però a me che la guido e la guardo interessa che sia bella, divertente ed affidabile e detto ciò Benelli è al momento esclusa, 4 anni fa quando decisi di cambiare moto avevo considerato anche Benelli, ma arrivato in concessionario a vederle o presto cambiato idea.
In futuro chissà.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi ho visto una scena che mi ha fatto riflettere. Lungomare...passa una famiglia con padre e madre in sella e figli adolescenti passeggeri. Scena che si vede di continuo...in bici.
Invece babbo con figlioletto in sella a TRK e mamma con figlioletta in sella a Leoncino.
Allora penso che al prezzo di una moto...neanche la più figa, si sono fatti la moto per entrambi, la moto da passeggio e quella da viaggio.
Faranno pure cagare per qualcuno ste Benelli, anche a me non fanno impazzire, ma certamente hanno invogliato tanti indecisi a salire o risalire in sella essendo mezzi semplici, completi e poco costosi.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Capisco il tuo punto di vista e lo condivido, però mi fa tristezza paragonare la storia di Benelli con la realtà attuale, non solo Benelli e non solo nel mondo delle moto, rievocare marchi o modelli, che hanno fatto la storia, producendo a loro nome prodotti di bassa qualità non mi piace, ovviamente questo è il mio pensiero ed interessa a pochi
Certo, e per molti aspetti sono daccordo con te. Lavoro in una grande azienda di Pesaro e nella hall dello showroom clienti abbiamo sempre qualche Benelli storica del museo in esposizione, con tanto di trofei e targhe autografate da Provini, per dirne una. Ma quel passato è morto e sepolto e Benelli era fallita da mò, e invece oggi ha di nuovo ben più di 50 dipendenti qui in Italia, e assume ancora, e vende un botto di moto.
Questo d'altronde è il mondo in cui viviamo, dopo aver investito per 50 anni in oriente per produrre di più a basso costo...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
È tutto vero, potrebbe chiamarsi con un qualunque altro nome, proporre le stesse noto agli stessi prezzi ed avere comunque mercato e dipendenti in Italia, oppure potrebbero produrre almeno un modello, degno della loro storia, come super top di gamma costruito su ordinazione e sicuramente tutti i nostalgici, come me, la guarderebbero con occhi diversi e credo la venderebbero bene