Originariamente Scritto da
massi69
io invece, quando fa freddo , mi metto i guanti , anche se un po , limita la libertÃ* dei movimenti.....guarda un po...
fili', io sta comparazione tra un casco, le abitudini culturali , sociali , opinioni e pensieri differenti nn la capisco...
il casco lo han reso obbligatorio, per una serie di fattori... e il fatto che limiti le conseguenze, in caso di impatto ...nn bisogna essere un ingegnere del Politecnico per capirlo...
basta che cerchi un muro prendi la rincorsa ci sbatti la capa contro , poi fai la stessa cosa con il casco, e ti accorgi della differenza....
poi, se vuoi, si può sempre discutere della grandissima ipocrisia cche si nasconde dietro certe volontÃ* a normare alcune cose e altre no....ecc ecc...
posso capire che l obbligo di certe dotazioni e il rispetto di divieti e norme, faccia si che tt cio che , in grandi numeri, questo costituisca una spesa minore per gli incidenti , le cure ecc ecc...
e anche li.... il tabacco nn lo vietano, la marijuana si, perché sgobbano di più cn cio che sn i proventi della vendita di sigarette e affini che cn la spesa per curare tumori e derivati ....
ma cmq,.....
stiamo parlando sempre e solo di cose che tutti, TUTTI, hanno possibilitÃ* di appurare e verificare con mano..
poi potrai dire che se ora faccio fumare un ragazzo si 10 anni nessuno potrÃ* dire che sicuramente questo diverrÃ* un malato oncologico per la sigaretta....
pero, perché cm sempre c è un pero...
equiparare , mettere sullo stesso piano il vaccinarsi con l indossarr il casco....mi sembra completamente sballato il paragone...
1 perché il casco lo indossi , e quando nn ti serve lo lasci dove sta...
il liquido te lo sparano nelle vene....diretto....irreversibile...
questo lo afferri?
indietro nn torni..
e quando decidi , le valutazioni le fai alla cieca...fidandoti di altri, di cio che a livello medico, statistico ecc ecc...ti evidenziano...
e soprattutto in questo caso, che di ciò che è stato fatto nessuno , o meglio pochi, sanno...
e che nessuno , tolto chi lo produce, conosce la realizzazione e ancor meno cosa potrÃ* avvenire nei prossimi anni...
voi direte...anche di altre cose nn conosci ....benissimo, però
1 nn me le sparo in vena
2 le circostanze sono completamente differenti
3 posso, una volta che avrò appurato per cio che riguarda la mia sensibilitÃ*, il mio grado di cultura , di sapere, tt quello che si vuole, decidere di vaccinarmi....
la scelta irreversibile, ora , è vaccinarsi...
4 se dovrò crepare, ora, almeno l avro fatto per scelta mia , di nn vaccinarmi, e nn perche statisticamente, rientravo nello 0,000001% di persone che sarebbero potute entrare, ignare , al momento della decisione, in quelle che forse ma tra giu su puo nn puo difficile estremamente raro ecc ecc.. che avrebbero potuto subire eventi avversi....
ma voler mettere sullo stesso piano una scelta per una cosa certa e verificabile con una di cui ti viene detto spiegato raccontato, ma che in realtÃ* nessuno sa un cazzo ...
perche se qualcuno che legge qui, sa ....che scriva cosa sa .. ma di suo ....nn per sentito dire perche lo ha visto a Superquark.....
lo scriva....
e io , sarò un dubbioso, un cagasotto , un ignorante....ecc ecc...
ma preferisco ammalarmi e affrontare la malattia che farmi iniettare una cosa di cui nn sa un cazzo,manco il mio medico e manco quello che mi buca..