Gira che ti rigira finite sempre a parlare dei capolavori di Borgo Panigale ... ma non è il 3d della Speed ?
![]()
Gira che ti rigira finite sempre a parlare dei capolavori di Borgo Panigale ... ma non è il 3d della Speed ?
![]()

@Marco Manila avrei una domanda:
Quale è la soglia di tolleranza della proprietà del forum nei confronti di un troll?
Ultima modifica di duncan; 12/11/2021 alle 09:45

no grazie se mai prendessi una streetfighter ( in un’altra vita ovviamente) sarebbe la sp…ma tanto nn posso
“maestra maestra c’è il bambino che fa il cattivo”
esprimo semplicemente come tutti le mie opinioni se nn ti piacciano nn leggerle

@frenkyspeed ciascuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ci mancherebbe, però questo tuo continuo sottolineare che la nuova Speed sarebbe un flop è un po' noioso, oltre che inutile... e se anche realmente fosse così (tutto da dimostrare) chi se ne frega, se coloro che la comprano ne sono felici basta e avanza. A ciascuno la sua moto, e viviamo sereni.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

E' come quello della Panigale V2... intendo la copertura del giro tubo..
Non è bello qui come non era bello sulla Panigale V2, non so se ha solo la funzione di "coprire" il tubo o anche quella di schermo termico, ma a vederlo sembra di plastica (quindi sarebbe la prima ipotesi)..
Se fosse solo per coprire.. avrei preferito vedere il giro del tubo in acciaio.. vabbè...
Ho un collega che spesso dice: "Le parole creano la realtà", probabilmente deve essere una specie di filosofia.. e ci sono quelli che ci credono..
La predizione del "flop", quando la moto non era ancora in concessionaria..
e il continuo rimarcare con "flop" ogni intervento relativo alla Speed RS1200 probabilmente fa parte di questa strategia/filosofia..
Personalmente non sono molto sensibile a questi "condizionamenti" e continuo a pensare che le moto che ho provato e che mi piacciono rimangono tali anche se ne hanno vendute solo 2..
Ultima modifica di ekofox; 12/11/2021 alle 10:54 Motivo: Unione Post Automatica

Sicuramente, e credo che se ci fossero i numeri di vendita disponibili lo si potrebbe certificare, la 1200 RS è, come tutte le moto di questo segmento, una moto molto più di nicchia di quanto non lo fosse la speed di 10 o 20 anni fa'.
Non ho i numeri appunto per dire se sia un flop o meno, ma se lo fosse occorrerebbe confrontare tali numeri con le concorrenti dirette nel segmento.
Se anche i concorrenti vendono ben meno di anni fa', sempre lo stesso genere di moto intendo, significherebbe che tale segmento è morto o sta per morire, e le cause quali possono essere ?
Tante, credo....
- potenze cresciute a dismisura, gli stessi paladini difensori ad oltranza della 1200 ripetono da mesi che 150cv sarebbero sufficienti e che non se ne fanno nulla di 180, e tali potenze oltre a far lievitare a dismisura il prezzo intimidiscono i possibili acquirenti, in particolare i più giovani, che se sono alla prima o seconda moto difficilmente se ne prendono una con 180 o 200 cv.
- l'età media dei motociclisti non è certo in discesa, anzi....
- ricerca spasmodica di riduzioni di peso che come detto da qualcun altro pochi post fa' fanno anche quelle crescere il prezzo ma non portano necessariamente vantaggi reali nella guida su strada, a meno forse di essere fisicamente delle mezze cartucce...
- attrazione estetica via via negli anni sempre più dissolta con colori e grafiche mortificanti, e non solo Triumph intendo..
Insomma un segmento che ha poche speranze, da cui forse il reiterato "flop" di Frenky..
Poi certo, si può dire che una moto può piacere indipendentemente dal fatto che ne hanno vendute due, ma appunto si è in due a pensarlo...

Bannare Frenky sarebbe come sparare sulla croce rossa
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition