Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 218

Discussione: SPIA DI BASSA PRESSIONE OLIO!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Max, ma ancora cosi?! È un po che non leggo il forum, ma speravo avessi risolto!
    Assurdo!!!
    La mia non l'ha più fatto... speriamo non lo rifaccia più 🤞🏻🤘🏻
    Certo che se avesse continuato il difetto per tutto questo tempo, anche io avrei pensato a malincuore di sostituirla.
    Se fosse io andrei sulla Ducati V4s nero Stealt 😉
    La Tuono V4 è stupenda, ma a livello di estetica Aprilia ancora è troppo "scooter-osa".
    Tienimi aggiornato! ✌🏻

🤞👍

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Purtroppo Triumph ha fatto scappare un altro cliente.
    Quando imparerà?

Sabba

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quando imparerà?

prima o poi se i casi saranno almeno della metà di quelli soddisfatti una presa di posizione triumph uk la prenderà per triumph italia voglio sperare.

comunque i casi qui sul forum sono solo la minima parte di quelli che capitano te lo dice uno che spesso va a trovare la sua concessionaria di riferimento (per amicizia piu che altro) e se ne sentono di tutti i colori

poi cmq i clienti vanno e vengono

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    prima o poi se i casi saranno almeno della metà di quelli soddisfatti una presa di posizione triumph uk la prenderà per triumph italia voglio sperare.

comunque i casi qui sul forum sono solo la minima parte di quelli che capitano te lo dice uno che spesso va a trovare la sua concessionaria di riferimento (per amicizia piu che altro) e se ne sentono di tutti i colori

poi cmq i clienti vanno e vengono
    Alex è vero, I casi sono molti.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quando imparerà?

Che dire! Hanno risposto ieri al mio avvocato, è una vergogna!
    Riassumendo quelle quattro righe scritte dai loro legali, già è tanto che mi abbiano risposto due volte(sono un privilegiato), loro non rispondono mai al privato bisogna interagire con la concessionaria.
    Per loro il problema è risolto, anche se deve arrivare ancora un nuovo aggiornamento!
    Non hanno nemmeno menzionato il fatto che io abbia portato la moto in officina per ben cinque volte senza arrivare mai ad una soluzione (e sempre seguiti dal tecnico ufficiale triumph da Milano).
    Se la tenessero, ora possono fare tutti gli altri test che vogliono, c'ho rimesso i miei soldi, ma sicuramente non continuerò ad avvelenarmi ad ogni uscita!
    Ultima modifica di Maxmonkey; 29/03/2022 alle 12:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    Dico anche io la mia essendo in mezzo al problema anche io, stasera la porto in concessionario e vediamo cosa mi dicono.
    In ogni caso a mio avviso non c'e' nessun problema grave e la segnalazione e' piu che altro un problema di elettronica perche' se ci fosse un problema strutturale la spia non si spegnerebbe ogni volta che riavvii la moto, oltretutto non mi pare di aver letto da nessuna parte di motori rotti percui presuppondo che sia un motore affidbile(nelle altre case aprilia ducati qualche motore aperto si legge!!).
    Anche a me da fastidio la cosa vedere una spia rossa accesa da sempre qualche timore sopratutto se sei distante da casa, sabato ho fatto 500km mi si e' accesa un paio di volte sempre in coda o al semaforo(spento e riaccesa la moto al semaforo successivo e la spia e' sparita), io per adesso la considero una gran moto(ho avuto la tuono e una sd1290), e penso che per ora non mi fascio la testa e continuo ad usarla quando mi lascera' a piedi(spero mai) pensero' a cambiarla(in ogni caso c'e' la garanzia)

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Questa nuova Speed è stupenda, mi spiace per Maxmonkey e tutti i suoi tentativi di risolvere il problema, purtroppo a quanto pare non ancora risolti e forse non più risolvibili visto che il buon Max ne ha piene le scatole.
    Anche io ho notato sulla mia il problema alla spia, tanto che ho iniziato il topic, proprio per capire se fosse solo un mio falso allarme o un problema condiviso. Per fortuna ad oggi lo ha fatto solo 2 volte e poi sembra scomparso. Comunque, fatto 100 il totale delle Speed vendute, ancora non ho capito quante hanno registrato questo fastidioso inconveniente, 10? molto meno della metà? la metà? o quasi tutte?? Boh... fatto sta che esiste e casa Triumph ancora non si è fatta sentire.
    Voglio però spezzare una ancia a favore della Speed dicendo che, a parte le moto Made in Japan, anche le nostre Aprilia e Ducati hanno fatto tante "vittime", basta sbirciare nei canali di Youtube per vedere quanti disperati vi hanno rinunciato. Vi posto uno dei tanti, ascoltate le peripezie di questo povero cristo con una Ducati Streetfighter V4s .

https://www.youtube.com/watch?v=vFCBRhmzCPc&t=181s

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da paolo25 Visualizza Messaggio
    Dico anche io la mia essendo in mezzo al problema anche io, stasera la porto in concessionario e vediamo cosa mi dicono.
    In ogni caso a mio avviso non c'e' nessun problema grave e la segnalazione e' piu che altro un problema di elettronica perche' se ci fosse un problema strutturale la spia non si spegnerebbe ogni volta che riavvii la moto, oltretutto non mi pare di aver letto da nessuna parte di motori rotti percui presuppondo che sia un motore affidbile(nelle altre case aprilia ducati qualche motore aperto si legge!!).
    Anche a me da fastidio la cosa vedere una spia rossa accesa da sempre qualche timore sopratutto se sei distante da casa, sabato ho fatto 500km mi si e' accesa un paio di volte sempre in coda o al semaforo(spento e riaccesa la moto al semaforo successivo e la spia e' sparita), io per adesso la considero una gran moto(ho avuto la tuono e una sd1290), e penso che per ora non mi fascio la testa e continuo ad usarla quando mi lascera' a piedi(spero mai) pensero' a cambiarla(in ogni caso c'e' la garanzia)
    Pompa dell'olio, sensori pressione e spurghi vari per far spegnere la spia non fanno parte di nessun software.
    2700 km percorsi, nessun danno strutturale,
    after sales triumph inesistente.
    Ho avuto anche io sia SD 1290 che Tuono 1100 e tante altre, ho ribadito varie volte che la cosa più assurda di questa situazione è stata la gestione del problema da parte di triumph.

Questa nuova Speed è stupenda, mi spiace per Maxmonkey e tutti i suoi tentativi di risolvere il problema, purtroppo a quanto pare non ancora risolti e forse non più risolvibili visto che il buon Max ne ha piene le scatole.
    Anche io ho notato sulla mia il problema alla spia, tanto che ho iniziato il topic, proprio per capire se fosse solo un mio falso allarme o un problema condiviso. Per fortuna ad oggi lo ha fatto solo 2 volte e poi sembra scomparso. Comunque, fatto 100 il totale delle Speed vendute, ancora non ho capito quante hanno registrato questo fastidioso inconveniente, 10? molto meno della metà? la metà? o quasi tutte?? Boh... fatto sta che esiste e casa Triumph ancora non si è fatta sentire.
    Voglio però spezzare una ancia a favore della Speed dicendo che, a parte le moto Made in Japan, anche le nostre Aprilia e Ducati hanno fatto tante "vittime", basta sbirciare nei canali di Youtube per vedere quanti disperati vi hanno rinunciato. Vi posto uno dei tanti, ascoltate le peripezie di questo povero cristo con una Ducati Streetfighter V4s .

Max, il problema dicono che l'abbiano risolto ed ho illustrato anche come, nonostante tutto se l'avessi ritirata forse avrei dovuto riportarla per un altro, ulteriore, aggiornamento.
    Tutte le moto, di tutte le case motociclistiche hanno dato problemi più o meno gravi ma (parlo delle mie esperienze personali) triumph non ha per niente cura del cliente quando si verificano problemi anche facilmente risolvibili.
    Ultima modifica di Maxmonkey; 30/03/2022 alle 09:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    infatti ho scritto che a mio avviso il vero problema sta nel software non in problemi meccanici o altro, anche perche' se realmente non arrivasse olio al motore(o qualche parte del motore) la prima volta che si usa la moto a 10.000giri in pochi secondi rompi qualcosa se non si ha la lubrificazione adeguata.
    Per l'assistenza purtroppo questo va a fortuna, anche io su aprilia ne ho sentito parlare malissimo invece io ho vicino casa un ufficiale molto bravo e non ho avuto nessun problema, visto che le cambio spesso anche io posso capirti il morale a terra, pero' io la terrei almeno finche' non hai deciso la sostituta.

TCP Rider
    infatti ho scritto che a mio avviso il vero problema sta nel software non in problemi meccanici o altro, anche perche' se realmente non arrivasse olio al motore(o qualche parte del motore) la prima volta che si usa la moto a 10.000giri in pochi secondi rompi qualcosa se non si ha la lubrificazione adeguata.
    Per l'assistenza purtroppo questo va a fortuna, anche io su aprilia ne ho sentito parlare malissimo invece io ho vicino casa un ufficiale molto bravo e non ho avuto nessun problema, visto che le cambio spesso anche io posso capirti il morale a terra, pero' io la terrei almeno finche' non hai deciso la sostituta.
    ✌️

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    a mio parere questo è un ottimo modo di reagire

guarda la stranezza di triumph è nell'intervenire alla sostituzione delle pinze brembo su alcuni modelli perchè la casa ha avuto problemi su BMW ma non triumph...e perdersi in situazioni del genere.

come richiami triumph ne ha fatti a bizzeffe in passato e addirittura in alcuni casi come i fari a mandorla crepati della speed/street sotituiti dopo anni dal richiamo.

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima