Non hai letto bene evidentemente, leggi più attentamente.
" A mio parere (e a suo tempo l’ho dichiarato in varie riunioni interforze anche alla presenza del Ministro) dotare l’Aeronautica del velivolo Stovl non ha senso e anzi può considerarsi a tutti gli effetti uno spreco di denaro pubblico perché:- Il velivolo costa circa il 30% in più rispetto alla versione convenzionale che è decisamente più performante e porta un maggior carico bellico,
- L’impiego del F35 Stovl da basi a terra avanzate in teatro operativo è estremamente improbabile in quanto richiede piste particolarmente preparate e supporti altamente sofisticati per evitare di danneggiare le turbine (il ventolone) in atterraggio e decollo; e in ogni caso, se proprio fosse necessario, potrebbe rischierarsi a terra il gruppo di volo della Marina, ma non succederà mai..."
Diciamo che ho il dono della sintesi... ma se preferisci, senti cosa dice l'analista costruttivo dell'F16 e dell'A10, chissà se anche lui verrà bollato come un "fanfarone che parla un poco a caso, fuori contesto e senza la minima comprensione dei fatti con cui vorrebbe corroborare la sua tesi".
Questi sono i miei argomenti, ora, ironia a parte, avete qualcosa da dire? Oltre ad esternare la vostra inconsistenza?![]()