Eh lo so sarebbe bello..ma sono qua e ancora lavoro..
Ma già anche in Liguria il periodo "motabile" è decisamente più esteso che in Piemonte...
Certo c'è chi usa la moto in inverno anche qui, ma ovviamente "usare" la moto è una cosa ed andare in moto è tutt'altra cosa..
Almeno per me..
Cioè in inverno, se proprio sono in astinenza, preferisco andare in garage a "coccolarla" (ovvero pulirla e magari tirarla fuori un po') piuttosto che portarla a spasso "sulle uova" con le mani viola dal freddo..
oggi 20 gradi e strade perfette![]()

Strade perfette, ma (almeno nelle nostre colline) temperature più basse, dai 13º ai 18º.
![]()
Sabba
20 giorni che non prendo la moto, decido di prenderla oggi...non parte!
batteria scarica penso io, quindi collego il booster e vado per farla partire, sento il click sottosella ma nulla. Carico la batteria, piena potenza ed ancora niente, proviamo a fare ponte sul relè di avviamento , lo sfilo dalla comodissima posizione in cui è messo, faccio ponte, faville e scintille ed il motorino gira , hmm....
Penso di aver trovato il problema, quando rialzandomi vedo che i fari sono spenti! controllo relè e fusibili, tutto a posto! può darsi che con l'umidità sia andato in corto un faro led? li smonto, li provo e niente, mistero! Rassegnato e dopo aver provato tutte le soluzioni possibili...restano quelle impossibiliblocchetto chiave ok, muovo lo sterzo e tadaaa si accende la luce per un secondo! ah aaaah trovato il problema, dannati cavi del cannotto!
Dopo 2 ore di lavoro la moto è partita a mezzo colpo, che due zebedei pero' con sti cavi che si tranciano, ma se li volessi cambiare tutti che lavoraccio sarebbe?

Oggi mi hanno consegnato la borsa sella posteriore originale Triumph: una faticaccia trovarla in condizioni pari al nuovo.
Grazie Subito.it…

Mi sono ricordato che ho 2 motouna ferma da agosto e l'altra dai primi di ottobre.....l'unica 2 ruote che adopero è il ciao.

Iniziato lo smontaggio di tutte le sovrastrutture per il consueto annuale lavaggio interno/ esterno e successiva lucidatura con cera.
Dopodiché tagliando e speriamo che la stagione arrivi presto che son già stufo di aspettare.

A essere precisi la cera è un protettivo/ sigillante se vuoi lucidare si usano i compound con vari tipi di finitura...mettere la cera su una superficie non trattata precedentemente almeno da decontaminazione chimica meccanica e successiva lucidatura a correzione dei difetti è abbastanza inutile.

Molto interessante: dovrei approfondire meglio perché in fatto di detailing sono una capra zoppa.
Girami qualche link Amazon di prodotti da acquistare che non mi costino come una moto nuova…