Originariamente Scritto da
Riccardo_R
Non vorrei dire ma ci ho viaggiato in Puglia l'estate scorsa e il telefono non si è mai surriscaldato. Ho viaggiato con 40 gradi ma anche con pioggia battente e un paio di volte mi sono fatto giri con temperature prossime allo zero e il telefono è ancora qui bello e funzionante (invero la batteria un po' provata proprio per il continuo utilizzo come navigatore). Non è bello ma il quad-lock è una rapina senza senso, di buono ha solo la praticità nell'aggancio perché su qualsiasi altro parametro è assolutamente 10 spanne sotto
Un quadlock sta sui 50€, bisogna aggiungerci un sistema per smorzare le vibrazioni, un telefono economico perché il vostro ve lo distrugge e se beccate acqua dovrete buttare anche il telefono economico e non potrete usare il navigatore... Però potete agganciare il secondo telefono economico rapidamente, ovviamente il telefono principale dovrà stare tutto il tempo in modalità hotspot mentre il secondo viene usato come navigatore oppure per non bruciare le batterie di due telefoni toccherà prendere una sim in più.
La mia soluzione è un po' più bruttina (in realtà sti cazzi manco si vede una volta che è chiuso), ci vogliono una decina di secondi per metterci il telefono dentro e poi... Niente, finito, non serve un secondo telefono perché la custodia non arriva mai a far surriscaldare il telefono, se beccate pioggia (nei viaggi può capitare) potete continuare a usare il navigatore perché non entra acqua manco con pioggia costante e in autostrada ai 100 all'ora (esperienza mia ovviamente), non vi serve nessun secondo telefono ed è facilmente regolabile in qualsiasi posizione... Ah è se cercate in giro ve lo portate a casa con pochi spiccioli se non gratis, esiste anche una versione che ha l'attacco usb in basso e un sistema di carica wireless.
Allegato 279437 Comunque non so se si vedrà bene ma non è che sia così "osceno", quando è chiuso è come un quadlock con sopra un qualsiasi altro smartphone grande. Mai avuto problemi di temperatura, acqua o stabilizzatori esplosi e una volta chiuso ti scordi pure che sta li. Non so se l'ho detto ma lascia anche totale libertà di inclinazione/rotazione.