Ciao a tutti,
Volevo aggiornarvi sui due terminali che attualmente utilizzo sulla mia Speed, qualcuno mi ha anche chiesto delle foto quindi eccovi accontentati
Un hot-swap richiede circa 5 minuti, fantastico se ci si alza la mattina con il pallino di voler cambiare scarico o se lo si vuole sostituire per una giornata in pista.
In entrambi i casi utilizzo ancora i collettori originali, al completo ci penserò più avanti..
1) Zard racing non omologato, di cui abbiamo già discusso
2) Doppio terminale SC Project omologato, con raccordo a Y elimina-padella. L’SC con questo raccordo fa più rumore dello Zard col dbkiller e anche senza valvola è più lineare ai bassi e ai medi, devo fare una prova al banco per vedere qual è la differenza in alto ma per ora (dopo una cinquantina di chilometri in cui ho provato entrambi più volte) la sensazione è delle migliori: nessuna perdita in alto e guadagno evidente in basso, con una linearità lungo tutto l’arco di erogazione che non provavo più da quando avevo rimontato il terminale stock.
Tenete presente che sto utilizzando una mappa custom fatta su misura per lo Zard racing (con filtro aria SF-P08) che però sembra girare addirittura meglio con l’SC in questa configurazione.
IMG_1662.jpgIMG_1661.jpg








Rispondi Citando