Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 61 di 118 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1174

Discussione: Nuove Triumph Street Triple 765: R, RS e Moto2 Edition

TCP Rider L'avatar di lupen III
    Moto
    ex street rrrrrr ora brutale 1078rr
    L'Rs l'avrei presa anch'io gialla ma ho preferito per l'utilizzo e il portafoglio prendere al R Bianca.
    Io di anni ne ho quasi 53

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tcat
    Moto
    Street Triple 765R MY23 - BMW F800ST (2011) - scooter
    Sentito il concessionario. Penso che a breve mi ucciderà o, quantomeno, bloccherà la mia email ed il mio telefono!. Prometto che non lo chiamerò mai più, giuro!

Comunque, mi ha detto che prima stanno arrivando le RS e dopo arriveranno le R. La mia R Silver Ice, nonostante il telaio già assegnato, non si ha idea di quando arrivi. Al momento è ancora in Inghilterra o forse è ancora un cumulo di pezzi ancora da assemblare

Da quando arriverà in Italia ci vorranno circa 10 giorni per essere consegnata al concessionario e una settimana circa per la consegna a me.

Quindi, almeno nel mio caso, arriverà probabilmente a fine marzo, forse anche aprile.....

Per carità, in sede di contratto mi era stato detto marzo/aprile, ma vista la velocizzazione della commercializzazione ed i primi rumors che davano in consegna prima le R e poi le RS (è poi accaduto il contrario) mi ero illuso di poter essere già oggi in moto

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    @tcat
    e te hai almeno il numero di telaio assegnato.
    oltre il concessionario anche spulciando l internet per la moto2 non si sà nulla. c era all eicma e in vendita il 4 novembre, mi ero illuso di un spettacolare regalo da parte di Triumph con consegna sotto l albero di natale... aahahahahah
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da tcat Visualizza Messaggio

Da quando arriverà in Italia ci vorranno circa 10 giorni per essere consegnata al concessionario e una settimana circa per la consegna a me.

Quindi, almeno nel mio caso, arriverà probabilmente a fine marzo, forse anche aprile.....
    Farò la Danza del Monsone, così che tutto Marzo/Aprile o fino a che non ti arriverà, pioggia vento e freddo come non si era mai visto!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple Moto 2
    A me la Moto2 la consegnano a Giugno

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Farò la Danza del Monsone, così che tutto Marzo/Aprile o fino a che non ti arriverà, pioggia vento e freddo come non si era mai visto!!

Non sia mai! Che tutti i fortunati possessori possano godersela da oggi all'infinito!

Anche se, in realtà un bel po' di pioggia servirebbe davvero

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    1- sì, è così, quello intendevano scrivere (dato che è così da quando sono apparse le forcelle col Preload regolabile), ma resta il fatto che una castroneria del genere sul manuale d'uso di una Casa come Triumph non si può leggere...

2- il "mezzo giro" lo si calcola molto semplicemente: in assenza di tacche di riscontro (una sulla ghiera esterna del tappo superiore forcella, e l'altra sul "tamburo" centrale, quello solidale al registro del preload), si usa una chiave a bussola con manico a T (o anche una chiave fissa, se hai quella), si svita tutto (in senso antiorario ) fino ad arrivare "in battuta" (precarico zero), quindi - poniamo - metti la chiave col suo manico a "ore 3" (e lo stesso lo fai con la chiave a T, ricordati però di nastrare in rosso uno dei due "semimanici" della T), e un giro (in avvitamento) lo conti ogni volta che torni a "ore 3" con la chiave; il "mezzo giro" lo ottieni avvitando ancora un po', fino a portare il manico della chiave a "ore 9"

Può benissimo essere che il precarico consigliato per la RS sia "0", primo perchè - come ho gia scritto - una molla non è mai comunque "libera" tra i suoi due piattelli di ritegno, anche con il precarico "in battuta" (viene sempre montata tra i due "fermi" con un minimo accorciamento rispetto alla sua lunghezza libera, quindi è in effetti precaricata"...), e secondo perchè, grazie all'assetto geometrico "puntato in avanti" (sedere più alto di 10mm) comunque la molla, con pilota a bordo e in posizione di guida, risulta precaricata, sia staticamente che (maggiormente importante) dinamicamente.
    Che dire grazie ancora per la risposta super tecnica e precisa, mi fa piacere che ero riuscito ad interpretare bene cio' che avevano scritto, sì concordo con te che una grande casa come Triumph possa scrivere una cosa così poco precisa..va bè l'importante che siano precise le moto

ciao

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    ragazziiiiiiii moto targata ...sabato la ritiro

chi mi spiega come funziona il rodaggio ? sulla speed twin c era un adesivo con tutti i giri da non superare ...qui nulla
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    ragazziiiiiiii moto targata ...sabato la ritiro

chi mi spiega come funziona il rodaggio ? sulla speed twin c era un adesivo con tutti i giri da non superare ...qui nulla
    Da manuale non più di 2/3 del gas (8000 giri x la RS) ed evitare velocità costante per lunghi tratti. Questo per i primi 1000 poi aumentare gradualmente i giri per un pochino. Comunque, inizio anni 2000, andavo in pista con altri. Una coppia di piloti che facevano endurance arrivarono a Misano con moto a 0 km. Dopo una decina di giri avevano finito il rodaggio!

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Citazione Originariamente Scritto da tcat Visualizza Messaggio
    Da manuale non più di 2/3 del gas (8000 giri x la RS) ed evitare velocità costante per lunghi tratti. Questo per i primi 1000 poi aumentare gradualmente i giri per un pochino. Comunque, inizio anni 2000, andavo in pista con altri. Una coppia di piloti che facevano endurance arrivarono a Misano con moto a 0 km. Dopo una decina di giri avevano finito il rodaggio!

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    denghiuuuuu.....

ma si infatti pensa alle povere demo ..... ci staro' cmq attento per i primi mille ma senza farmi troppi tripmentali
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Pagina 61 di 118 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima