L'ultima volta che ho messo la vespa della mia titolare sul cavalletto a momenti la lancio veramente fuori dal cortile dell'ufficio
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
L'ultima volta che ho messo la vespa della mia titolare sul cavalletto a momenti la lancio veramente fuori dal cortile dell'ufficio
la moto ha 25 km e nemmeno una settimana, monta selle riscaldate, puntale allumino e barre paramotore, credo che a listino sia a 24000 euro, considerando che in giro la mia Xrt con 110000 km non la vuole nessuno e al massimo Honda mi ha proposto 4500 euro sulla AT adventure sport.
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu
Cos'è il puntale alluminio?

In realtà mi sembra ci sia una promozione in corso ufficiale
"Se vuoi tutto, ora puoi
Scegliere una TIGER 1200 GT o RALLY vuol dire scegliere la più entusiasmante interpretazione di Adventure Lifestyle.
Puoi avere fino a 3.000 € di vantaggi esclusivi acquistando una Tiger 1200 Rally Pro o Rally Explorer, o in alternativa fino a 1.500€ se invece decidi di guidare una Tiger 1200 GT Pro o GT Explorer."
Cmq basta sei contento...........se penso che gs 1250 con 100.000 km lo hanno venduto da privato a 17000....rimango della mia idea che se vuoi fare tanti km ( in poco tempo) solo BMW o ci rimetti un sacco di soldi ogni volta

Per quanto riguarda le quotazioni sull’usato concordo, la GS è regina assoluta.
Per il resto c’è KTM, Ducati, Triumph, Honda, Suzuki e Mastercard…
![]()
Sabba
L'offerta che mi hanno fatto per la mia tiger xrt del 2018 con 44k con gomme da cambiare, ma per il resto tutta ok, per una tiger 1200 gt explorer MY 2024 con telaietti per borse laterali, cim, dal costo di 25.274 euro Per differenza 13,000 euro. Per una gt con serbatoio da 20 litri e le cose in meno che ha di serie, 2000 euro in meno. Considerazione: la mia ha un anno in più ma circa 65000 km in meno, però ci ballano dai 3 ai 5 mila euro in meno secondo la versione scelta
Qualche tempo fa scrissi trovavo assurdo che una moto del 2019 con 110000 km venisse valutata circa 4000/4500 euro, mi sembra di ricordare che più o meno tutti mi avevano confermato che purtroppo di più non valeva, io provenendo dal mondo BMW credevo che anche per le Triumph avessero pari valori di mercato e sbagliando pensavo tenendomi basso che almeno un 6500/7500 euro doveva valerli.
Escludendo Honda, che come ho già scritto, che me la ha valutata 4500 euro, l'unica concessionaria che ha dato una valutazione della mia XRT è quella di Alessandria, aperta da poco, facente parte del gruppo in cui lavora nel settore auto un carissimo amico che si è interessato per farla ritirare.
Onestamente ho provato la 2023 e la 2024 senza trovare differenze che mi abbia fatto gridare miracolo se non un 2000 euro in più per la 2024.
La moto che sto valutando ha come ho scritto: selle riscaldate, puntale in alluminio, barre para motore inferiori per un valore accessori di circa 2000 euro prendere un mezzo con un listino di 22000 euro + 1000 euro accessori, meno 1500 euro di sconto e 4000 di valutazione della mia non mi sembra un pessimo affare pagarla 16000 euro quindi con un ulteriore sconto di 1500 euro.
Domani mi sentirò col venditore per vedere di farmi regalare la piastra bauletto e vedere di chiudere la faccenda.
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

selle: 460 euro
paramotore 340
puntale 320
poco piu di 1000 euro e non 2000, di listino ovviamente , giusto per parlare eh...
listino 2024 cosi accessoriata 23424.
Nomn sembra male neanche a me i 16000 di differenza. Poi ovviamente tra 4 anni varra 3 spicci anche questa

Per la mia esperienza tutte le moto svalutano tanto a parte alcuni casi quali, appunto, il GS (quindi non tutte le BMW indistintamente), il mondo Harley (anche qui non tutto) ed altri casi su modelli precisi.
Le scelte sono due secondo me: o ti tieni la moto fino a quando arriverà a valore rottamazione, e quindi a quel punto affronterai il costo per intero di un nuovo modello, oppure dopo tre anni ed un chilometraggio non oltre 60-70k la cambi, e all'incirca ci rimetterai sopra la metà del valore o qualcosa in più per averla nuova. Sto ragionando sul nuovo ovviamente, perchè si può anche intelligentemente puntare su usati molto freschi facendo scontare al primo acquirente la consistente svalutazione del primo anno, ma poi il ragionamento non cambia se pur a costi inferiori...
Questo è ... avere e mantenere una moto costa un pacco di soldi e nessuno credo ci abbia mai guadagnato .. non è un discorso della Tiger ma generalizzato. Certo puoi prendere un gs e magari spuntare un prezzo più alto alla rivendita limitando un pò i danni ... ma se il Gs non ti piace il discorso non ha senso ..spendi un sacco si soldi lo stesso e manco sei contento![]()
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm