Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 176

Discussione: Yamaha R9

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non è la sostituta della R1!
    È una MT-09 con la carena e i semimanubri, in pratica una Tracer 9 scomoda.
    Almeno avessero potenziato il motore…
    Nella sua globalità è una gran moto, non discuto, ma non è che l’ennesima sfaccettatura della serie MT.
    La R6 è una vera R, la 7 e la 9 sono naked rivestite.

ma ha 115 cv ndo cazzo ci devi andare con piu cavalli

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Non è la sostituta della R1!
    È una MT-09 con la carena e i semimanubri, in pratica una Tracer 9 scomoda.
    Almeno avessero potenziato il motore…
    Nella sua globalità è una gran moto, non discuto, ma non è che l’ennesima sfaccettatura della serie MT.
    La R6 è una vera R, la 7 e la 9 sono naked rivestite.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Bhè se vuole qualche cavallo in più..... pè andà n'dò cazzo gli pare...... non vedo quale sia il problema

10/15 cv in più non gli stavano male.
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di ilNanni
    Moto
    Street triple rs 2020
    I 300 con 119 cavalli?
    Vabbè, ti lascio libero di crederci, non costa nulla sperare in un target così elevato.
    Però devo doverosamente aggiungere che parliamo di CP3, che, te lo ricordo se mai ti fossi dimenticato, è un motore che nasce con scoppi IRREGOLARI, quindi con una coppia (e una “schiena”) superiore a quella di un motore di cilindrata equivalente, ma forzatamente con meno allungo (e conseguente minor spinta agli alti regimi).
    Basti solo prendere ad esempio l’800cc MV oppure il 765cc inglese, che nelle loro massime espressioni (F3 e Daytona Moto2) esprimono rispettivamente 148 cavalli a 13000 giri e 130cv a 12250 giri (coppia massima 88Nm a 10600 giri e 80Nm a 9750 giri), considerando pure che hanno cilindrate molto più piccole.
    Le rapportature di queste moto sono ovviamente più corte, e in pista (mi dispiace per la R9) non ce n’è.
    I numeri parlano chiaro, non ci sono alternative.

Ciao, stavo cercando di capire le differenze tra il motore 3 cilindri Yamaha e il motore 3 cilindri Triumph e mi sono imbattuto in questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=vU7f...riving4answers

Mi risulta che il motore cp3 Yamaha sia un motore a scoppi regolari, con perni di manovella sfalsati ogni 120° e scoppi regolari ogni 240°.

TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Ah bhè se mi proponi sto video per supportare le tue tesi siamo apposto

cmq da schede tecniche che trovi in internet r9 ha 1.1kgm in meno e 36 cv in meno..... continuo a vederla duretta.
    E non pensare che sia pro ducati..... ho una mt 09

E sul fatto che sia un ottimo prodotto ho seri dubbi anche su questo..... è una cinesata da battaglia tutto qui.
    Rispetto alla guerra a chi ce l'ha più lungo, ehm, con più cavalli, la Panigale V2 col superquadro da 155 cavalli è agli atti finali, la prossima bicilindrica media, che avrà un motore V2 condiviso con le altre Ducati "medie", avrà un bel pò di cavalli in meno, a detta di gente che lavora nel mondiale Supersport, questo perché la Panigale V2 che corre attualmente è palesemente di un'altra categoria, anche in termini di costi, e corre praticamente "strozzata".
    Prova ne è che la Ducati l'anno prossimo non dovrebbe supportare nessun team Supersport next generation in via diretta e ufficiale, considerando che Feel racing e Barni mollano e investono sulla superbike.
    Forse non è chiaro che le moto di questa categoria sono avviate ad avere la filosofia da moto stradali degli anni 90, o sono moto palesemente riciclate e riadattate a costo "calmierato" (CBR 600 RR).
    La R9 non sarà né la R7 Ow02 del 2000 in termini di prestigio racing, né una più semplice R1 o R6 nelle loro ultime evoluzioni ipercorsaiole e sempre meno adatte alla guida stradale, ma rispecchia la nuova filosofia delle sportive stradali che un pò tutti stanno adottando tranne nel segmento più alto, se a voi sembrano cinesate cascano le braccia a terra veramente
    Ultima modifica di Babio Franco; 15/10/2024 alle 12:14

TCP Rider
    Ma infatti io ho contestato a Yamaha solo il nome, non il prodotto. Per me la R significa una cosa che la R6 è ma la R9 no. Come la MT 01 non è nulla di paragonabile alla MT 10. Nomi usati un po' a sproposito imho

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da ilNanni Visualizza Messaggio
    Ciao, stavo cercando di capire le differenze tra il motore 3 cilindri Yamaha e il motore 3 cilindri Triumph e mi sono imbattuto in questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=vU7f...riving4answers

Mi risulta che il motore cp3 Yamaha sia un motore a scoppi regolari, con perni di manovella sfalsati ogni 120° e scoppi regolari ogni 240°.
    Però quel motore triumph del video è adottato solo sulle nuove tiger 1200 , per adesso, e non sugli altri modelli

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Da nessuna parte, specie su strada.
    Stiamo però prendendo in considerazione una moto dichiaratamente sportiva, almeno stando alla cartella stampa, adatta pertanto ad un eventuale utilizzo in pista, e qualche cavallino in più poteva anche starci, anche solo per far vedere un certo impegno da parte della Casa nello sviluppo di una una nuova moto.
    A proposito, il CP3 ha 119 cavalli, e direi di conoscerlo abbastanza bene (sono fuori con la Tracer 9).

Sabba

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Babio Franco Visualizza Messaggio
    Rispetto alla guerra a chi ce l'ha più lungo, ehm, con più cavalli, la Panigale V2 col superquadro da 155 cavalli è agli atti finali, la prossima bicilindrica media, che avrà un motore V2 condiviso con le altre Ducati "medie", avrà un bel pò di cavalli in meno, a detta di gente che lavora nel mondiale Supersport, questo perché la Panigale V2 che corre attualmente è palesemente di un'altra categoria, anche in termini di costi, e corre praticamente "strozzata".
    Prova ne è che la Ducati l'anno prossimo non dovrebbe supportare nessun team Supersport next generation in via diretta e ufficiale, considerando che Feel racing e Barni mollano e investono sulla superbike.
    Forse non è chiaro che le moto di questa categoria sono avviate ad avere la filosofia da moto stradali degli anni 90, o sono moto palesemente riciclate e riadattate a costo "calmierato" (CBR 600 RR).
    La R9 non sarà né la R7 Ow02 del 2000 in termini di prestigio racing, né una più semplice R1 o R6 nelle loro ultime evoluzioni ipercorsaiole e sempre meno adatte alla guida stradale, ma rispecchia la nuova filosofia delle sportive stradali che un pò tutti stanno adottando tranne nel segmento più alto, se a voi sembrano cinesate cascano le braccia a terra veramente
    Appena escono i primi test molto cadranno dal pero.

Ovviamente la V2 ne ha di più se consideriamo i modelli stradali, ma forse non hanno bene idea che il cp3 lavorato in pista potrebbe dare parecchie soddisfazioni a chi lo guida.

Come ho già detto la rapportatura del cambio sarà fondamentale, certo è con 15 CV in più poteva tranquillamente competere coi 1000

TCP Rider L'avatar di ilNanni
    Moto
    Street triple rs 2020
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Però quel motore triumph del video è adottato solo sulle nuove tiger 1200 , per adesso, e non sugli altri modelli
    Ciao, nel video vengono spiegati entrambi i motori di Triumph (minuto 9.37)
    Conventional i3 > ha i perni di manovella sfalsati di 120°, scoppi regolari
    T-Plane > è il nuovo motore del tiger con perni sfalsati di 90° e scoppi irregolari.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da topo78 Visualizza Messaggio
    Ma infatti io ho contestato a Yamaha solo il nome, non il prodotto. Per me la R significa una cosa che la R6 è ma la R9 no. Come la MT 01 non è nulla di paragonabile alla MT 10. Nomi usati un po' a sproposito imho

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
    Il nome ci sta', R sta per racing, e questa è una moto palesemente corsaiola ci sta chiamarla R9, il numero rappresenta la cilindrata del motore

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima