
Originariamente Scritto da
_sabba_
In pratica un libro stampato, al quale è impossibile dare torto.
Posso però aggiungere che la Tiger Sport 800, nonostante lÂ’economicitÃ* del progetto (ma il riciclo delle parti è prassi comune nella storia recente di Triumph) può soddisfare parecchi utenti.
Finalmente ha su un motore degno di una Sport, idem i freni e presumo anche le sospensioni.
Non essendo una moto “da sparo”, come lo sono la Street e la Speed, tanto per rimanere nell’orbita di Triumph, non necessita obbligatoriamente di un telaio deltabox o a doppia frame.
Per fare turismo va più che bene, e qualche tiratina si riuscirÃ* sicuramente a fare.
Il telaio in tubi è “patrimonio” di MVAgusta, Ducati, MotoGuzzi e in genere di moto fuori dagli schemi.
Un po’ capisco la direzione intrapresa da Triumph nel realizzare questo “progetto”, che virgoletto perché avrei saputo farlo io avendo tutti i pezzi a disposizione.
Non potendo competere con la Tracer 9, che è di unÂ’altra categoria, si sono posizionati a metÃ* tra la 7 e la 9 (guarda caso la cilindrata è 800cc).
Per me venderanno, perché quel motore è “simpatico” e la moto è molto carina.
Purtroppo le moto sono sempre più brutte, probabilmente solo Dio sa il perché, e quelle carine si contano sulle dita di una mano.
Questa almeno non fa venire il vomito quando si scende in garage (la prima Tracer provocava insonnia e cambi di personalitÃ*, ma anche la Tracer 9 non è certo un esempio di bellezza; ad esempio a me piace di più ESTETICAMENTE la Tracer 7).
Anche le ultime MV sono più brutte di quelle di una decina di anni fa.
Bisognerebbe indire uno sciopero mondiale contro i designers di nuovo corso!
