Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 153

Discussione: Nuova Triumph Tiger Sport 800

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da TwinMarcex88 Visualizza Messaggio
    Li conoscono tutti quello che fanno il mio lavoro. Ho provato a spiegarvi inutilmente che i risultati di margine positivo sono in relazione a quanto un costruttore è in grado fisicamente di costruire in base allo standard qualitativo che riesce a mantenere in relazione ai volumi. Vi ho spiegato più volte che è inutile guardare i piazzali perchè confondete mele con pere e ancor peggio il problema degli appassionati Italiani è che pensando di sapere e di conoscere perché sono appassionati quindi si va al bar e sono tutti: piloti, Manager Automotive, statisti di successo e allenatori di serie A. Io purtroppo zitto non posso stare, tanti miei colleghi nei forum non ci bazzicano perchè giustamente si arrabbierebbero e basta e devo dire che a volte li capisco. A me dispiace non poter coltivare la mia parte da appassionato ma capisco che ci sono dei limiti di arroganza. Onestamente in giro per il mondo ed essendo spesso a contatto con appassionati da tutto il globo non ho mai riscontrato questi comportamenti. Temo sia una malattia tutta nostra sulla quale a volte è giusto soffermarsi e riflettere. Buona giornata, vado a impegnare il mio giorno libero in modo più proficuo.
    Finalmente mi trovi d'accordo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In pratica un libro stampato, al quale è impossibile dare torto.

Posso però aggiungere che la Tiger Sport 800, nonostante lÂ’economicitÃ* del progetto (ma il riciclo delle parti è prassi comune nella storia recente di Triumph) può soddisfare parecchi utenti.
    Finalmente ha su un motore degno di una Sport, idem i freni e presumo anche le sospensioni.
    Non essendo una moto “da sparo”, come lo sono la Street e la Speed, tanto per rimanere nell’orbita di Triumph, non necessita obbligatoriamente di un telaio deltabox o a doppia frame.
    Per fare turismo va più che bene, e qualche tiratina si riuscirÃ* sicuramente a fare.
    Il telaio in tubi è “patrimonio” di MVAgusta, Ducati, MotoGuzzi e in genere di moto fuori dagli schemi.
    Un po’ capisco la direzione intrapresa da Triumph nel realizzare questo “progetto”, che virgoletto perché avrei saputo farlo io avendo tutti i pezzi a disposizione.
    Non potendo competere con la Tracer 9, che è di unÂ’altra categoria, si sono posizionati a metÃ* tra la 7 e la 9 (guarda caso la cilindrata è 800cc).
    Per me venderanno, perché quel motore è “simpatico” e la moto è molto carina.
    Purtroppo le moto sono sempre più brutte, probabilmente solo Dio sa il perché, e quelle carine si contano sulle dita di una mano.
    Questa almeno non fa venire il vomito quando si scende in garage (la prima Tracer provocava insonnia e cambi di personalitÃ*, ma anche la Tracer 9 non è certo un esempio di bellezza; ad esempio a me piace di più ESTETICAMENTE la Tracer 7).
    Anche le ultime MV sono più brutte di quelle di una decina di anni fa.
    Bisognerebbe indire uno sciopero mondiale contro i designers di nuovo corso!

Le venderanno questo sì te lo posso confermare ma per l'appunto la mia considerazione era più ampia e legata a quello che la Tiger 800 porta con sé. Ovviamente non mi paragonare questo cesso a pedali con i tralicci in tubi della scuola Italiana perchè oggi davvero mi mandate in extrasistole 😂😂😂. Il progetto secondo me è valido a 11.000 euro e senza la Tracer 9 sulla faccia della terra. Ovviamente il deltabox è sicuramente sovraperformante però siamo alle solite: è un argomento commerciale che pesa come un macigno e che il concorrente mette sul piatto. Io spero che questa svendita di Hinckley finisca presto e in maniera indolore. Spero che la dirigenza futura mantenga i capisaldi senza fare schifezze ma la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.

TCP Rider
    Io non ci capisco una mazza, sono un ignorante che sale in sella e guida.
    Non mi interessa di marketing e di quante ne venderanno.
    Per me ha il peso giusto, le ruote giuste, giusti CV e NM. Poi ad un cancello come me che la moto sia più o meno rigida non mi interessa esageratamente. Il 98% della mia guida lo potrei fare con un tricity.
    A me piace e se mi ci trovo e mi danno qualcosa per la mia KTM, ci potrei fare più di un pensiero. Anche perché la terrei probabilmente una decina d'anni

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    E che poi la speed costa si ora 19....ma l rs ... una tiger sport su quella base con sosp non ohlins elettronica più basica ed economie di scala applicate ( tanto ormai non fotte più a nessuno in made in) non sarebbe potuta costare meno di 15?
    E sarebbe stata la TIGERSPORT.... tanto per spendere 13 k , tanto visto che per la maggior parte le moto si vendono a farfalle in un range di 36-48 mesi che cambia , 50 - 70 euro al mese?
    Quindi, se non vendeva prima perché ora dovrebbe vendere ?
    Perché è un 800?
    Perché sottrae clienti alla Yamaha che è arrivata dopo , tra l altro come bmw con l xr?
    Cos è che dovrebbe cambiare ora?
    Una Tiger Sport 1200 fatta com'erano fatte tutte le moto di una volta, “ti vendo la moto, alla chincaglieria ci pensi dopo te", oggi la comprerebbero in 5, io e n'altri 4 sfigati, uno per continente, che ancora si comprano le moto nuove ogni dieci anni, vedono il concessionario il giorno del ritiro e basta, le mantengono da soli con cura e le usano finché esplodono, di motore o contro na pianta.

Se credi diversamente, prova tu a convincere Triumph a farmi una Speed 1200 base da 15.000 euro, ammortizzatori Showa, freni Nissin, fari-strumentazione-controlli della 1050 del 2016.
    Oppure un concessionario BMW a vendermi una S1000R base senza "pacchetti"
    Va che di là son delusi mica perché non esiste la Speed base, no, son delusi perché non c'è la versione con ammortizzatori semiattivi

Non ti ricordi l'amarezza nel forum quando uscì l'ultima versione della Tiger Sport 1050 nel 2016, "perché non aveva le dotazioni moderne"?
    Beh li hanno ascoltati, tutti i costruttori, infatti oggi con gli stessi 12500 euro puoi comprarti di tutte le dotazioni moderne che vuoi solo, senza la moto

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da TwinMarcex88 Visualizza Messaggio
    Ma secondo te non so di cosa parlo?!
    SI.
    che siano nascosti perchè lo vuole l azienda i numeri di mezzi che devono essere assicurati e targati non regge per nulla.

edit pure il PRA ha tutti dati ed è un pubblico registro.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’unica cosa che non capirò mai è la quantità inusitata di GS….
    probabilmente sanno convincere nel acquisto.

e poi di quelle rare...
    https://www.barzellette.net/16679.htm
    Ultima modifica di Nemis; 24/10/2024 alle 15:51 Motivo: Unione Post Automatica
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Una Tiger Sport 1200 fatta com'erano fatte tutte le moto di una volta, “ti vendo la moto, alla chincaglieria ci pensi dopo te", oggi la comprerebbero in 5, io e n'altri 4 sfigati, uno per continente, che ancora si comprano le moto nuove ogni dieci anni, vedono il concessionario il giorno del ritiro e basta, le mantengono da soli con cura e le usano finché esplodono, di motore o contro na pianta.

Se credi diversamente, prova tu a convincere Triumph a farmi una Speed 1200 base da 15.000 euro, ammortizzatori Showa, freni Nissin, fari-strumentazione-controlli della 1050 del 2016.
    Va che di là son delusi mica perché non esiste la Speed base, no, son delusi perché non c'è la versione con ammortizzatori semiattivi

Non ti ricordi l'amarezza nel forum quando uscì l'ultima versione della Tiger Sport 1050 nel 2016, "perché non aveva le dotazioni moderne"?
    Beh li hanno ascoltati, tutti i costruttori, infatti oggi con gli stessi 12500 euro puoi comprarti di tutte le dotazioni moderne che vuoi solo, senza la moto
    😂

Ok, però poi non devono rompere il cazzo che le moto costano troppo e pippe varie, che se non c è il cornering , radar e periscopio " sul passo non ci si può più andare
    .

Vedi, in parte, anche per questi motivi sta andando tutto a puttane....
    Perché ormai tutti devono essere premium, moto, motociclisti, concessionari e fabbricanti....
    Intanto benelli coi cinesi ha fatto il botto con una moto che non va avanti pesa un fottio e non ha praticamente un cazzo ..
    Ricetta giusta?
    No
    Però capisci che tra questa ed il premium di sta fungiazza c è la normalità?
    Il resto sono turbe, e continuare a volerle alimentare non è che farà fare molta strda
    Ultima modifica di massi69; 24/10/2024 alle 14:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    SI.
    che siano nascosti perchè lo vuole l azienda i numeri di mezzi che devono essere assicurati e targati non regge per nulla.

probabilmente sanno convincere nel acquisto.

e poi di quelle rare...
    https://www.barzellette.net/16679.htm
    No infatti tu trovi tutti i mesi l'elenco di tutte le moto vendute per modello giusto? I dati sono gestiti dall'Ancma che ha un accordo specifico con i costruttori e non direttamente dall'Unrae. Quindi fino a quando le cose stanno in questi termini le autorizzazioni le danno i costruttori di concerto con Confindustria. Confindustria peraltro si sarebbe una bella zappa sui piedi qualora permettesse a chiunque di snasare nei risultati di vendita dei costruttori che sono pur sempre i suoi "rappresentati" . Questo non succede nelle auto perchè tutto è gestito dall'Unrae che fa parte del Sistan con decreto emanato direttamente dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti dunque tutto un mondo a parte dove vigono accordi e regole diverse. Nelle auto tu hai tutto a disposizione a livello di dati. Un conto è l'accesso ai dati PRA, ben altro paio di maniche è la libera pubblicazione dei dati stessi a mezzo stampa. Libero di pensare quello che vuoi non c'è problema.*

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

9. 24/10/2024, 15:53

Motivo
    Messaggio di utente bannato

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR

Io sarei uno degli 4 sfigati... anni fa in fatti dopo averla provata chiesi appunto un preventivo per la versione base senza nulla della S1000R... ciccia...in compenso seduto su comodi divanetti in una concessionaria dove sembrava dover entrare con le pattine mi offrirono un caffè, che non volli... ma la gente vuole questo e la strumentazione che si connetta col telefono...
    Ultima modifica di Mastroragno; 24/10/2024 alle 16:19

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi