Originariamente Scritto da
navigator
Pensi veramente che ci sia stato dolo, ossia la consapevolezza di compiere un reato??? Che questi due medici volessero consapevolmente ammazzare la ragazza con una banale anestesia? La responsabilitÃ* la troveranno sicuramente anche slegata dall'atto clinico.
Dalle notizie superficiali apprese dai giornali penso che questa disgrazia sia più una occasione per scrivere fesserie e fare notizie scalpore per vendere copie o visualizzazioni. Non conosco quei due medici e non so cosa sia successo di preciso ma se dopo una banale anestesia locoregionale al naso questa ragazza ha avuto un arresto, perché alla fine è successo questo, è probabilmente un concentrato di sfiga della povera ragazza e dei medici che hanno dovuto gestire una simile situazione in una sala d'attesa quando spesso neanche in una sala di rianimazione attrezzata di qualsiasi presidio si riesce a risolvere la situazione.... con o senza tik tok che con tutto il mio disprezzo non c'entra nulla con questa vicenda.
Tante condoglianze alla famiglia della ragazza ed ai medici che verranno aggrediti in ogni loro cassetto dello studio in cerca di qualsiasi cosa possa generare notizie per venderle.
Io faccio anestesie dalla mattina alla sera tutti i giorni e so bene che il rischio seppur remoto di trovarmi in situazioni di questo tipo perché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....
Purtroppo il rischio zero non si ha neanche andando a fare la spesa figuriamoci andando a fare un intervento chirurgico anche se di banale invasivitÃ* e sfruttare questi fatti per fare notizia è tristissimo... questi due medici sono stati crocifissi con jome e cognome prima ancora di sapere cosa sia successo e ancora adesso non si riesce a capire perché sia morta la ragazza.