se hai un panigale da 50k li spendi altri 7 per lo scarico alto in titanio illegale e via. la moto è un "oggetto superfluo" e costa un botto, le cinesate forse sui 50ini , è una piu una questione etica e morale .
con lo "scorpiovik" ti mandano a girare con i tmax e fan bene !!
non è una di "costa allora và bene, costa poco fà schifo" . la bmw1000 full carbon in america venduta 80k dollari o piu non fà i miracoli eh.
Triple = metti tre moto in garage.
Vabbè, la chiudo quì. Teniamo lo scarico originale che la moto va alla grande lo stesso.![]()
c'è scritto E24 che sarebbe l'irlanda...![]()
https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A

ottimo
fine estate scorsa su instagram c era uno che ha preso la multa per il palo dell actioncam in quanto "accessorio non omologato" .
leggermente in balia del animo del agente di turno che se vuol esser test.. em troppo zelante e pignolo :
https://www.daidegasforum.com/forum/...-non-originale
Triple = metti tre moto in garage.

Ho letto il topic sul Daidegas e sono rimasto basito.
Quell’utente è stato multato per due accessori che potevano essere tranquillamente installati sulla moto (se omologati e con la giusta angolazione, nel caso specifico del portatarga).
Anche la mia moto, che ha su le frecce a led sequenziali non di serie (ma disponibili nel catalogo accessori Triumph) sarebbe (in teoria) passibile di multa e sequestro, stando alle capacità mentali di quell’agente.
![]()
Sabba
Purtroppo è così. Se vogliono hanno la possibilità di farti male anche senza avere un reale motivo.
Il problema non è la multa che è facilmente contestabile e avrai sicuramente ragione in fase di conestazione ma intanto ti hanno tenuto ferma la moto per diversi mesi.
Se capita a Novembre......pazienza, ma se capita ad Aprile la stagione te la fai tutta a piedi e loro non avranno nessuna conseguenza.
PS: per questo io ho mezza moto non omologata, almeno pago la multa rimonto i pezzi originali ed in un paio di mesi passo la revisione e riprendo il libretto.....![]()
Ultima modifica di SiliTS3; 12/03/2025 alle 17:04
Ciao, scusate, oltre alla modifica Zg project che costa sui 250/300 (credo), per la quale però non ho capito se effettivamente ci sia bisogno (o sia preferibile) rimappare, se uno trovasse i collettori della 2020 e montasse uno scarico euro5 modello vecchio, ci sarebbe qualche controindicazione di alcun tipo? Perchè alla fine la spesa collettori usati + scarico sempre sugli 800/1000 viene…
Grazie
Se non hai doppia sonda lambda, nessun problema. Ovviamente se non hai problemi a girare con scarico non omologato.
PS: dopo l'ultima sentenza della cassazione per mandarti in revisione devono fermarti e misurarti con il fonometro e in quel caso non ti salva neanche la modifica Zg project.
Ultima modifica di SiliTS3; 14/03/2025 alle 14:17