per il serraggio dei sei dadi del collettore che fare :
15nm come da manuale tecnico
21nm come da istruzionei spark
tira forte a mano
?

per il serraggio dei sei dadi del collettore che fare :
15nm come da manuale tecnico
21nm come da istruzionei spark
tira forte a mano
?
Triple = metti tre moto in garage.

Nemis io li ho serrati a 19 Nm attenzione che poi fatto il giro dei dadi a 19 poi devi serrare nuovamente a 19 altri due dadi. Se trovo la schermata te la giro

c era un bel tappino in ottone, quindi GIALLO per chiudere il secondo buco lambda per le euro5+ (la mia ne ha una)
toccherà colorarlo porcapaletta che è osceno
e quante madonne incastrarli i pezzi neri avran anche pochi micron di spessore ma azzarola tocca prenderli a mazzate :-(
Sullo scarico nero risalta ma alla fine è sotto penso sia veda poco.
Nemis come suona con il db killer? Io sono per frullarlo subito

Ottimo è fondamentale il secondo giro altrimenti spernacchia. Io ho lasciato il dbkiller e mi piace come suona. Senza è un poco eccessivo

io giro con i tappi perchè mi rompe le ball sentir il vento nel casco (exo r1 ari).
suona piu grosso, profondo, ruggisce senza sferragliare. non è che sia stravolto come suono ma lo senti nelle ossa e istiga a scalare e dar gas. costa "tanto" ma per me i collettori delle moto dovrebbereo essere tutti neri piuttosto che quel giallo da passare poi con i vari prodotti per tornare grigio.
ti metto un video di altri https://www.youtube.com/watch?v=LYUXllEO64Q
o https://www.youtube.com/shorts/Xauxezf9r6I (questo è uno degli esteri che per leggi di emissioni in folle ha il limitatore piu basso e lo senti rimbalzare)
ps l americano di 2wdw ha provato al banco lo zard con il dbk... agli alti è tappata piu del originale e perde. 3k+ per il nero omologato.
quasto con 1700 l ho portato a casa
Ultima modifica di Nemis; 09/09/2025 alle 08:45

Io sto girando con un modesto scorpione da 100 euro e quando abbasso la visiera lo scarico si sente appena. In ogni caso il sound del motore con lo scarico Spark basso omologato deve essere davvero degno di nota. Tante persone si girano perché suona come qualcosa di particolare. Di moto che fanno caciara e danno fastidio ce sono già troppe.
Purtroppo per il motociclista non è tanto apprezzabile