Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
france56
Ci sono i "corsi" e i "ricorsi", come il tuo !
Io non solo mi vergogno di essere italiano ma mi vorrei anche dimettere da italiano per smettere di leggere continuamente ipocrisie su ipocrisie.
Io invece avrei piacere di leggere ogni tanto da te e da quelli che la pensano come te una qualche analisi decente della situazione in cui si ipotizzino soluzioni relistiche con cui cambiare il paese gradualmente e con duro lavoro. Invece è più facile continuare a lamentarsi di tutto e di tutti passando dal seguito di un demagogo a quello di un altro. Finché una buona fetta di italiani saranno come voi non cambierà mai niente. Sempre ad inseguire un nuovo miracolo italiano che non verrà mai, sempre a credere che in politica si possano far fuori tutti gli altri e prendere il potere per rovesciare il sistema dall'oggi al domani, che sia il partito azienda oppure il popolo della rete. L'italiano ha sempre bisogno di riconoscersi in un uomo forte, che alzi la voce il più possibile, che lo faccia sentire come lui. Peccato che finora i risultati siano sempre stati disastrosi.
Preferisco mille volte quegli arruffoni del PD. Non li voterò più, ma almeno nelle loro contraddizioni interne si annida il germe della democrazia.
I partiti privati sono costruiti per fornire slogan accattivanti, ma vi (e ci, perchè siamo in democrazia) lascieranno ancora una volta con un pugno di mosche.
-
Citazione:
paper
Finché un terzo dei voti degli italiani sono tenuti in frigorifero da un altro personaggio che adesso si è messo in testa di vincere le elezioni col porcellum e poi governare da solo senza maggioranza in Senato, mi sa che questa auspicabilissima opzione resterà un sogno.
E visto che rimanere senza governo in questo momento sarebbe drammatico per l'Italia, il Nano continuerà a tenerci sotto il suo ricatto.
Può fare così perché è convinto che non esista maggioranza alternativa a quella sostenuta da lui. E ha ragione.
se questi sono in frigo, gli altri sono nel congelatore?
-
Citazione:
paper
Io invece avrei piacere di leggere ogni tanto da te e da quelli che la pensano come te una qualche analisi decente della situazione in cui si ipotizzino soluzioni relistiche con cui cambiare il paese gradualmente e con duro lavoro. Invece è più facile continuare a lamentarsi di tutto e di tutti passando dal seguito di un demagogo a quello di un altro. Finché una buona fetta di italiani saranno come voi non cambierà mai niente. Sempre ad inseguire un nuovo miracolo italiano che non verrà mai, sempre a credere che in politica si possano far fuori tutti gli altri e prendere il potere per rovesciare il sistema dall'oggi al domani, che sia il partito azienda oppure il popolo della rete. L'italiano ha sempre bisogno di riconoscersi in un uomo forte, che alzi la voce il più possibile, che lo faccia sentire come lui. Peccato che finora i risultati siano sempre stati disastrosi.
Preferisco mille volte quegli arruffoni del PD. Non li voterò più, ma almeno nelle loro contraddizioni interne si annida il germe della democrazia.
I partiti privati sono costruiti per fornire slogan accattivanti, ma vi (e ci, perchè siamo in democrazia) lascieranno ancora una volta con un pugno di mosche.
No,ti sbagli,preferisco/iamo un partito/movimento di persone ONESTE,speriamo di trovarle anche INTELLIGENTI,di certo con la fedina penale PULITA,e che ci costino un pochino meno di PREMI NOBEL alla scilipoti&razzi.
Finchè ci saranno persone come te,il cui unico scopo è buttar merda su chi non ti piace tacciandolo di ogni tipo di nefandezza,commessa o meno non importa,continuando a chiudere occhi e orecchie su chi ha portato questo paese alla rovina indicandolo come il meno peggio,rispetto a chi poi non è dato sapere,oppure a chi continuerà a votare partiti e personaggi solo per mero interesse personale questo paese resterà esattamente com'è ora,una merda.
-
Citazione:
paper
Già avere al governo gente normale, non professionisti del mangiare con la politica da 30 anni, puliti penalmente e che non facessero anche niente, già sarebbe un inizio!!!!! Meglio non fare niente che continuare a distruggere, sarebbe già un inizio.
Invece continuiamo a votare berlusconi, letta, alfano, la bindi, prodi, etc. etc. Ma si puó dopo quello che hanno fatto alla nostra nazione continuare a votarli?!?!?!? Va bene una volta, forse 2, ma 3, 4, 5... No è cazzo!!!
-
Citazione:
paper
preferisco incensurati, preferisco gente che combatta VERAMENTE il ladrume diffuso, gli sprechi e l'EVASIONE COSMICA che abbiamo in questo paese di merda, che mandi affanculo in un'unica soluzione PDL e PD (quest'ultimo ancora più schifoso del primo, in quanto connivente per il solo gusto di mangiare a sbafo sulle spalle del popolo bue e sfruttato)...
il solo assistere a questo desolante teatrino sull'"agibilità politica" di un delinquente, teatrino i cui attori sono proprio i due partiti di cui sopra, dovrebbe indurre TUTTI gli elettori con un briciolo di neuroni e/o di onestà a non voltarli MAI PIU' e dovrebbe quanto meno indurre i deputati del PD (se fossero persone per bene) a mollare tutto e ad andare a nuove elezioni, altro che farsi ricattare dagli sgherri del ladrone... ma tutto ciò non succederà e noi pochi disillusi continueremo ad assistere impotenti alla distruzione di tutto
-
Citazione:
giorgiorox
preferisco incensurati, preferisco gente che combatta VERAMENTE il ladrume diffuso, gli sprechi e l'EVASIONE COSMICA che abbiamo in questo paese di merda, che mandi affanculo in un'unica soluzione PDL e PD (quest'ultimo ancora più schifoso del primo, in quanto connivente per il solo gusto di mangiare a sbafo sulle spalle del popolo bue e sfruttato)...
il solo assistere a questo desolante teatrino sull'"agibilità politica" di un delinquente, teatrino i cui attori sono proprio i due partiti di cui sopra, dovrebbe indurre TUTTI gli elettori con un briciolo di neuroni e/o di onestà a non voltarli MAI PIU' e dovrebbe quanto meno indurre i deputati del PD (se fossero persone per bene) a mollare tutto e ad andare a nuove elezioni... ma tutto ciò non succederà e noi pochi disillusi continueremo ad assistere impotenti alla distruzione di tutto
discordo poco dalla diagnosi (mi piacerebbe che oltre all'evasione si combattesse la spesa pubblica improduttiva, le eccessiva divisione di ruoli e competenze che porta al blocco di qualsiasi iniziativa, ecc. ecc.) , parecchio dalla terapia suggerita
il discorso sull'agibilita' politica e' , concordo, allucinante.
mi chiedo, da uomo certamente non di sinistra e non grillino, che cosa freni adesso grillo dal dare sponda a quella parte del pd che vuole cambiare qualcosa........ovviamente ponendo condizioni precise e condivisibili..........tenendo conto della situazione contingente.
grillo suggerisce , in mezzo alla tempesta e con la barca che fa acqua, di seguirlo nella traversata camminando sulle acque
bisogna avere fede
io non ne ho
come me molti altri italiani, ai quali , credo, di questo non possa essere fatta una colpa
e alla fine staro' con chi si affanna con la pompa di sentina
senza alcun vantaggio diretto o indiretto.........in totale buona fede.......ci puo' stare o no?
concordo, infine, con paper sul fatto che, purtroppo, non c'e' una soluzione immediata a una situazione evoluta fino ad oggi in decenni
purtroppo non vedo decisioni oprganiche prese verso una direzione definita.
vedo solo la solita grande tattica (non strategia, purtroppo) politica, e vedo in questo il movimento molto migliorato.
-
Citazione:
flag
discordo poco dalla diagnosi (mi piacerebbe che oltre all'evasione si combattesse la spesa pubblica improduttiva, le eccessiva divisione di ruoli e competenze che porta al blocco di qualsiasi iniziativa, ecc. ecc.) , parecchio dalla terapia suggerita
mi chiedo, da uomo certamente non di sinistra e non grillino, che cosa freni adesso grillo dal dare sponda a quella parte del pd che vuole cambiare qualcosa........ovviamente ponendo condizioni precise e condivisibili..........tenendo conto della situazione contingente.
grillo suggerisce , in mezzo alla tempesta e con la barca che fa acqua, di seguirlo nella traversata camminando sulle acque
bisogna avere fede
io non ne ho
come me molti altri italiani, ai quali , credo, di questo non possa essere fatta una colpa
senza alcun vantaggio diretto o indiretto.........in totale buona fede.......ci puo' stare o no?
concordo, infine, con paper sul fatto che, purtroppo, non c'e' una soluzione immediata a una situazione evoluta fino ad oggi in decenni
vedo solo la solita grande tattica (non strategia, purtroppo) politica, e vedo in questo il movimento molto migliorato.
Stare alla pompa di sentina?... Dai...il voto popolare è diviso in 4...anche con i media che pompano sarà difficile uno stravolgimento della situazione
-
Citazione:
flag
bisogna avere fede
io non ne ho
Mi chiedo quindi cosa dovremmo fare per salvarci il culo, beato te che puoi tirare a campare.
Citazione:
paper
Quindi andiamo a votare scheda bianca o SEL "sperando" in una sinistra migliore ricca di democrazia, sicuri che al prossimo giro daranno il meglio di sè stessi questi rappresentanti democratici del popolo? potresti spiegarci come questi degni onorevoli democratici possono tirarci fuori dalla melma ormai arrivata alle narici? sai dopo tutti questi anni in cui si sono sforzati al massimo per farci vivere meglio e dare lavoro a tutti ancora non ho capito perchè stiamo messi così...ah sì vero colpa di silvio! e adesso ci si mette pure grillo a infastidire l'operato di questi super eroi democratici di sinistra! questi poveri partigiani moderni non riescono propio a lavorare in pace!
Beato anche te che puoi aspettare che le cose migliorino, soprattutto aspetta e spera, un binomio vincente come campa cavallo che l'erba cresce...
-
Citazione:
Stinit
Stare alla pompa di sentina?... Dai...il voto popolare è diviso in 4...anche con i media che pompano sarà difficile uno stravolgimento della situazione
...........................quindi........................
Citazione:
Paglia
Mi chiedo quindi cosa dovremmo fare per salvarci il culo, beato te che puoi tirare a campare.
ma che ne sai, e che c'entra se posso tirare a campare?
la questione per me e' quella che ho cercato di esporre.
e' drammatica
non e' improvvisa e nemmeno imprevedibile
non ho visto finora molte soluzioni strategiche prospettate.
e ho letto anche il programma, e non solo, ma anche le successive integrazioni via blog, del movimento
anche io mi chiedo che cosa dovremmo fare, solo che a differenza di te non ho trovato nulla che mi convince.
-
Citazione:
flag
probabilmente il fatto che gente simile nel PD non esiste
-
Citazione:
flag
...........................quindi........................
ma che ne sai, e che c'entra se posso tirare a campare?
la questione per me e' quella che ho cercato di esporre.
e' drammatica
non e' improvvisa e nemmeno imprevedibile
non ho visto finora molte soluzioni strategiche prospettate.
e ho letto anche il programma, e non solo, ma anche le successive integrazioni via blog, del movimento
anche io mi chiedo che cosa dovremmo fare, solo che a differenza di te non ho trovato nulla che mi convince.
Io so cosa fare, eliminare il malanno che ci ha ridotto in fin di vita.
Se puoi tirare a campare o meno fa la differenza e di molto, visto che a te una situazione del genere non ti cambia la vita, hai tempo per cazzeggiare e per non prenderti nessuna responsabilità, permettendoti di stare alla finestra e vedere che tempò che fà.
-
di chi è la colpa se siamo arrivati a questo punto?
altri paesi (Grecia Egitto ecc) vanno in piazza fanno la "rivoluzione" ,cercano con i mezzi che hanno di fare sentire la loro voce.....
L'italiano lo prende in quel posto ogni santo giorno e cosa fà? ........nulla :l'importante che abbia la sua poltroncina ,la sua birretta una televisione dove potere vedere la partita di calcio: potrebbe venire un terremoto che manco se ne accorgerebbe.
I governi che abbiamo avuto fino ad ora ,hanno fatto i propri interessi,comprato e usato e accantonato i voti a proprio piacimento.
Le tasse aumentano a dismisura,le fabbriche e le aziende chiudono,la gente diventa sempre piu povera: ma il debito pubblico aumenta sempre di più. Abbiamo un contratto con la Comunità Europea che ci obbliga a pagare (oltre al patto di stabilità) i debiti di Germania e Francia .......ecc ecc.
......Non mi dilungo ulteriormente ma la colpa è dell'italiano che permette tutto questo: abbiamo vissuto per trenta anni al di sopra delle nostre possibilità,i governi hanno rubato ,hanno PERMESSO che l'italiano potesse farlo ed ora ci richiedono tutto quello che "abbiamo" rubato con gli interessi.
Lexs jeux sont faits
auguri!
-
Citazione:
Warsteiner
non lo credo cosi' probabile
-
Citazione:
vulcano
altri paesi (Grecia Egitto ecc) vanno in piazza fanno la "rivoluzione" ,cercano con i mezzi che hanno di fare sentire la loro voce.....
L'italiano lo prende in quel posto ogni santo giorno e cosa fà? ........nulla :l'importante che abbia la sua poltroncina ,la sua birretta una televisione dove potere vedere la partita di calcio: potrebbe venire un terremoto che manco se ne accorgerebbe.
Verissimo...
Volete la rivoluzione?
Basta oscurare le reti TV per i mondiali del 2014 :laugh2:
-
Citazione:
Paglia
Io so cosa fare, eliminare il malanno che ci ha ridotto in fin di vita.
e tu lo hai individuato......come al solito sono LORO........bastapococheccevo'!?!
Citazione:
Paglia
Se puoi tirare a campare o meno fa la differenza e di molto, visto che a te una situazione del genere non ti cambia la vita, hai tempo per cazzeggiare e per non prenderti nessuna responsabilità, permettendoti di stare alla finestra e vedere che tempò che fà.
e 2
ma che ne sai di me, di cosa faccio, se mi impegno o no, in che cosa?
la maggioranza degli italiani, anche secondo il tuo guru, ha interesse a tirare a campare.......rileggiti il post sui dipendenti pubblici pensionati & company
e tu, fenomeno da tastiera di una politica da tastiera di una visione del futuro da tastiera, che responsabilita' ti prenderesti piu' di me ?
giusto per capire
-
Citazione:
vulcano
I governi che abbiamo avuto fino ad ora ,hanno fatto i propri interessi,comprato e usato e accantonato i voti a proprio piacimento.
Le tasse aumentano a dismisura,le fabbriche e le aziende chiudono,la gente diventa sempre piu povera: ma il debito pubblico aumenta sempre di più. Abbiamo un contratto con la Comunità Europea che ci obbliga a pagare (oltre al patto di stabilità) i debiti di Germania e Francia .......ecc ecc.
......Non mi dilungo ulteriormente ma la colpa è dell'italiano che permette tutto questo: abbiamo vissuto per trenta anni al di sopra delle nostre possibilità,i governi hanno rubato ,hanno PERMESSO che l'italiano potesse farlo ed ora ci richiedono tutto quello che "abbiamo" rubato con gli interessi.
Lexs jeux sont faits
auguri!
:supremo::supremo::supremo:
-
Citazione:
Jazz
Verissimo...
Volete la rivoluzione?
no
-
Citazione:
flag
.
ossia?
-
Citazione:
rjng
No,ti sbagli,preferisco/iamo un partito/movimento di persone ONESTE,speriamo di trovarle anche INTELLIGENTI,di certo con la fedina penale PULITA,e che ci costino un pochino meno di PREMI NOBEL alla scilipoti&razzi.
Finchè ci saranno persone come te,il cui unico scopo è buttar merda su chi non ti piace tacciandolo di ogni tipo di nefandezza,commessa o meno non importa,continuando a chiudere occhi e orecchie su chi ha portato questo paese alla rovina indicandolo come il meno peggio,rispetto a chi poi non è dato sapere,oppure a chi continuerà a votare partiti e personaggi solo per mero interesse personale questo paese resterà esattamente com'è ora,una merda.
Veramente io di merda non ne ho mai buttata su nessuno. Se non condividi le mie analisi e le mie opinioni hai pieno diritto di esternarlo, ma ti faccio notare come voi vi comportiate come quegli sparuti gruppi di fan del Nano che ogni tanto si vedono davanti alle procure: non sei d'accordo? parli male di Silvio/Grillo? È perché per tuoi motivi ignobili vuoi infangarlo.
Naturalmente non è buttare merda il vostro fare di ogni erba un fascio, con post che non dicono altro che "tutti ladri, tutti criminali, bisogna ammazzarli, vomito, vomitiamo assieme, ecc.", anche sui nuovi eletti degli altri partiti che nulla hanno avuto a che fare con ruberie vere o presunte.
Grillo butta merda su tutto e tutti da anni senza aver ancora partorito una alternativa credibile. Ma sa come farvi sentire diversi e migliori: basta gridare che tutti gli altri fanno schifo. Questa è la politica che vi piace ora, dopo decenni in cui avete seguito la corrente che forse credevate rinnovatrice della seconda repubblica. È un grande classico, come Mussolini idolatrato e poi sconciato, come Craxi ammirato quale nume della grandeur anni 80 e poi preso a monetine. Come Berlusconi che prometteva mari e monti e adesso è al capolinea ma grazie a voi pur moribondo resiste ad oltranza.
Arriva sempre un leader che vi insegna a sputare indistintamente su tutto il "vecchio" e intanto vi guida verso un "nuovo" che non arriverà mai.
Quindi datti una calmata, ama chi vuoi ma rispetta le opinioni altrui, se non altro perché è una delle regole fondamentali di ogni forum.
A meno che questa non sia una sezione dedicata da Triumphchepassione ai sostenitori di Grillo, forse non ho letto bene il regolamento...
Ho avuto in passato una grossa esperienza di forum politici, come moderatore e come admin, e a questo punto posso dire che forummisticamente parlando non c'è differenza alcuna tra i sostenitori del Nano dei tempi migliori e quelli del Grillo odierno: la stessa protervia contro il dissenso, lo stesso senso di superiorità di chi ha ricevuto il Verbo dal Caro Leader.
Citazione:
Paglia
Quindi andiamo a votare scheda bianca o SEL "sperando" in una sinistra migliore ricca di democrazia, sicuri che al prossimo giro daranno il meglio di sè stessi questi rappresentanti democratici del popolo? potresti spiegarci come questi degni onorevoli democratici possono tirarci fuori dalla melma ormai arrivata alle narici? sai dopo tutti questi anni in cui si sono sforzati al massimo per farci vivere meglio e dare lavoro a tutti ancora non ho capito perchè stiamo messi così...ah sì vero colpa di silvio! e adesso ci si mette pure grillo a infastidire l'operato di questi super eroi democratici di sinistra! questi poveri partigiani moderni non riescono propio a lavorare in pace!
Beato anche te che puoi aspettare che le cose migliorino, soprattutto aspetta e spera, un binomio vincente come campa cavallo che l'erba cresce...
Tu stai sostenendo che il suicidio è meglio della malattia. Io invece auspico che qualcuno rendendosi conto di cosa serve all'Italia unisca le forze migliori per cominciare una cura che non può essere che lunga e dolorosa, magari con esperimenti sbagliati. A me andare in malora subito non interessa, preferisco perdere il meno possibile di ciò che mi sono guadagnato ed aspettare. Cercando di pompare assieme a Flag.
-
Citazione:
vulcano
mi pare ovvio: la colpa è sempre di qualcun altro, che sia il politico/evasore/quello-che-volete di turno, mai dell'italiano :oook:
-
Citazione:
vulcano
oddio, mi sembra che stai mettendo assieme cose molto diverse
e comunque mi e ti chiedo quali siano i risultati , che sono l'unica cosa che conta
Citazione:
vulcano
evidentemente di poltroncine e di birrette ne sono state distribuite parecchie
Citazione:
vulcano
e qui sono daccordo...........alla fine quando vivi al di sopra delle tue possibilita', qualcuno viene a chiederti il conto, con gli interessi, ovviamente
non solo i politici hanno rubato.........chi ha dato il voto a quelli che facevano l'autostrada sotto casa, l'ospedale sotto casa, che mandavabno in pensione la gente dopo 14 anni 6 mesi e 1 giorno di lavoro.........ma noi, anime belle, pensavamo che tutto questo fosse normale.........e c'e' chi lo pensa ancora......basta stampare moneta......che ce vo'?!?
-
Citazione:
flag
bisogna avere fede
io non ne ho
Mi permetto di correggerti: Grillo incita i naufraghi ad affondare la barca, tanto si può camminare sulle acque. Egli lo sa, Egli lo dice.
Certo che ce ne vuole di fede... La chiesa cattolica è nulla al confronto.
-
Citazione:
paper
Cercando di pompare assieme a Flag.
a volte penso di aver sbagliato metafora :ph34r:
Citazione:
paper
Mi permetto di correggerti: Grillo incita i naufraghi ad affondare la barca, tanto si può camminare sulle acque. Egli lo sa, Egli lo dice.
.....corretto.......:oook:
guarda te se devo trovarmi daccordo con un trinariciuto mangiabambini.........che per giunta vuol pompare assieme a me :)
-
Citazione:
flag
Originariamente Scritto da Jazz
Verissimo...
Volete la rivoluzione?
no
Male.....
-
Citazione:
Jazz
Male.....
.........ti prego, non spararmi, pero'.......
-
Citazione:
flag
a volte penso di aver sbagliato metafora :ph34r:
.....corretto.......:oook:
guarda te se devo trovarmi daccordo con un trinariciuto mangiabambini.........che per giunta vuol pompare assieme a me :)
Lasciando per un attimo da parte le derive goliardiche, nessuna metafora mi par più azzeccata che il cercare di ributtare fuori più acqua di quella che entra. Quando la tempesta si calmerà l'azione sarà sempre più premiante. Ma se si affonda la nave sperando che il capitano e gli ufficiali anneghino e noi allontanarci danzando sui flutti non c'è scelta: o funziona o è finita. Subito.
-
Citazione:
flag
.........ti prego, non spararmi, pero'.......
Ma figurati sono pacifista e convinto che ognuno ha pieno diritto alle sue opinioni :laugh2:
Quanto allo sparare bisognerebbe mirare da tutt'altre parti...
-
Citazione:
Jazz
Ma figurati sono pacifista e convinto che ognuno ha pieno diritto alle sue opinioni :laugh2:
Quanto allo sparare bisognerebbe mirare da tutt'altre parti...
menomale:)
-
Citazione:
Warsteiner
... per dire ...
Citazione:
paper
Hai forse alternative ? L'odierna accozzaglia "di larghe intese" e' di tuo gradimento ? Un branco di pagliacci al "governo" da piu' di 30 anni ( tra inciuci , orgie politiche e chi piu' ne ha piu' ne metta ) che non ha combinato nulla, riuscira' a salvarci dalla crisi che ci sta stritolando?
Sei cosi' sicuro che affideresti il tuo Paese ancora a gentaglia del genere ? IO MANCO MORTO. Il problema e' che la % di gente che sta aprendo gli occhi sia ancora troppo bassa.
Dannazione, dobbiamo sempre arrivare ad avere l'acqua al culo per svegliarci?
ps. io non mi vergogno di essere Italiano, ma di essere equiparato ad altri Cittadini Italiani che usano il cervello solo per dividere le orecchie...
-
Citazione:
flag
non lo credo cosi' probabile
non vorrei crederlo neanch'io, ma non vedo purtroppo realtà diverse; persone capaci tra gli iscritti ci sono pure, ad esempio Barca che stimo molto, ma nell'insieme del partito fanno più numero e folklore che altro
da una struttura chiusa, arrivista ed inetta come il PD, lo insegna la storia contemporanea, non potrà mai nascere un movimento riformista
-
Citazione:
Warsteiner
non vorrei crederlo neanch'io, ma non vedo purtroppo realtà diverse; persone capaci tra gli iscritti ci sono pure, ad esempio Barca che stimo molto, ma nell'insieme del partito fanno più numero e folklore che altro
da una struttura chiusa, arrivista ed inetta come il PD, lo insegna la storia contemporanea, non potrà mai nascere un movimento riformista
forse hai ragione tu: dobbiamo preferirle una struttura chiusa ed inetta.........sull'arrivista non mi pronuncio
oppure sei uno di quelli che davvero pensano che si possa far votare i cittadini su tutto ?
-
Citazione:
L'inglese volante
... per dire ...
Hai forse alternative ? L'odierna accozzaglia "di larghe intese" e' di tuo gradimento ? Un branco di pagliacci al "governo" da piu' di 30 anni ( tra inciuci , orgie politiche e chi piu' ne ha piu' ne metta ) che non ha combinato nulla, riuscira' a salvarci dalla crisi che ci sta stritolando?
Sei cosi' sicuro che affideresti il tuo Paese ancora a gentaglia del genere ? IO MANCO MORTO. Il problema e' che la % di gente che sta aprendo gli occhi sia ancora troppo bassa.
Dannazione, dobbiamo sempre arrivare ad avere l'acqua al culo per svegliarci?
ps. io non mi vergogno di essere Italiano, ma di essere equiparato ad altri Cittadini Italiani che usano il cervello solo per dividere le orecchie...
La maggioranza attuale non è di mio gradimento in quanto da 20 anni ritengo Berlusconi Silvio una iattura e una delle maggiori cause del disastro della nostra economia. Il PD non è che mi ispiri molta più fiducia se non per una democraticità interna che in questo momento può essere utile. Al di fuori del PDL vedo molti personaggi nuovi dall'apparente dinamismo che qualcosa potrebbe promettere.
Vedo male Grillo per la linea puramente protestataria e personalistica che ha dato al partito, ma escludendo gli odiosi pretoriani di cui si circonda vedo anche lì ragazzi nuovi e volenterosi che qualcosa potrebbero fare se gli sarà concesso di impratichirsi nelle tecniche parlamentari. Da rilevare che se si andasse alle urne difficilmente sarebbero rieletti, a parte una ristretta cerchia dell'establishment grillino. Tutte risorse sprecate.
A me a questo punto non interessa più cosa gli uni o gli altri abbiano fatto nei 30 anni passati. Mi interessa cosa potrebbero fare di buono nei prossimi 5, chiunque essi siano al di fuori del partito impresa berlusconiano. Sono persino disposto ad accettare la collaborazione di Grillo, il quale si guarda bene dal proporla essendo pienamente conscio della sua insufficienza in fatto di governo.
Come è iniziato il presunto risanamento non mi piace molto, perché come in ogni emergenza si sta basando molto su di una tassazione sempre maggiore ai danni di chi ha qualcosa alla luce del sole ed è disposto o costretto a pagare.
Dato l'accanimento verso i patrimoni immobiliari (quelli più a portata di mano per fare cassa) la linea economica post montiana rischia di costarmi piuttosto cara, ma preferisco subirla sperando in qualcosa di meglio piuttosto di essere drasticamente impoverito dalle conseguenze di una nuova crisi di governo e un bis dell'impossibilità di formare un governo credibile. Del resto ben che vada ho 30 anni da vivere, posso resistere.
Non vedo male Letta, che dopo Monti pur con tutti i difetti e i problemi è riuscito a mantenere una certa dignità in campo internazionale, e ciò è indispensabile per non andare in malora prima del tempo.
Sareimpersino disposto ad accettare Renzi al suo posto, anche se capisco sempre meno la sua linea politica e soprattutto economica. Se portasse voti basta dotarlo di una squadra di governo adatta.
Non vedo per niente bene Grillo, per i motivi fin troppe volte esposti, anche se troverei auspicabile una sua svolta verso la governabilità con un fattivo appoggio a qualcuno che sia capace.
Quanto a Berlusconi lo vorre vedere morto o in esilio e il suo partito di mercenari dissolto.
Spero di essere stato minimamente chiaro su come la penso. Se poi tu ritieni che io usi il cervello per dividere le orecchie sei liberissimo, anche se un maggiore rispetto verso chi cerca di illustrare le proprie opinioni sarebbe auspicabile.
-
flag re dei paccari
scusate l'ot
-
Citazione:
flag
forse hai ragione tu: dobbiamo preferirle una struttura chiusa ed inetta.........sull'arrivista non mi pronuncio
oppure sei uno di quelli che davvero pensano che si possa far votare i cittadini su tutto ?
su cosa pensiamo del PD potremmo aprire una discussione dedicata, però non hai chiarito perché nutri dubbi suoi miei dubbi...
-
Citazione:
vulcano
flag re dei paccari
scusate l'ot
:w00t:
anche qui....................:biggrin3:
-
Citazione:
flag
:w00t:
anche qui....................:biggrin3:
si
-
Citazione:
Warsteiner
su cosa pensiamo del PD potremmo aprire una discussione dedicata, però non hai chiarito perché nutri dubbi suoi miei dubbi...
per la verita' sei tu che per primo non hai chiarito perche nutri dubbi :senzaundente:
sempre li a rovesciare l'onere della prova :)
Citazione:
vulcano
si
:linguaccia2:
e comunque detto da un imperatore.........re non e' male.......di cosa, poi conta fino a un certo punto :senzaundente:
-
Citazione:
vulcano
flag re dei paccari
scusate l'ot
:oook:
-
Citazione:
vulcano
flag re dei paccari
scusate l'ot
noi ci vergogniamo di avere un concittadino come te
-
Citazione:
paper
Spero di essere stato minimamente chiaro su come la penso. Se poi tu ritieni che io usi il cervello per dividere le orecchie sei liberissimo, anche se un maggiore rispetto verso chi cerca di illustrare le proprie opinioni sarebbe auspicabile.
Non vedo perche tu debba sentirti preso in causa in merito alla mia provocazione ...
Ho letto per bene cio' che dici, ma finche' non si hanno buone motivazioni per classificare Grillo come cialtrone, non vedo perche' etichettarlo, dal momento che siamo RICCHISSIMI di IDIOTI al "governo" ... Tra cui lo stesso Letta, che, personalmente, ritengo senza un filo di palle come premier: oltretutto del prestigio internazionale al momento dobbiamo curarci fin la'... I problemi sono altrove e di un certo livello.