Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
denis
io mi reputo una persona corretta, nel lavoro, con le altre persone, con gli amici...ma, negli ultimi anni, soprattutto nel lavoro, visto le inculate prese e dopo aver dato fiducia a quello che reputavo un amico, mi sono ritrovato senza lavoro, con la moglie disoccupata, un mutuo ed una casa da finire...ragazzi, mi si stringe il cuore quando ci penso, ma credo sia una questione di sopravvivenza, ma credo che dovrò iniziare a pensare per i ca@@i miei, fare solo il mio interesse...credo che inizierò ad essere una di quelle persone che odiavo...mi dispiace ma devo farlo...
voi che fareste?
non conosco la tua storia ,ma io al lavoro non stringo nessun tipo di amicizia
i miei amici sono al di fuori e con iteresis e stili di vita in comune , al lavoro il rischio che ti facciano le scarpe ( gli amici in primis )
è troppo alto quindi ognuno per se
poi puo succedere a chiunque quello che è successo a te ,ma meglio non servire nulla ad altri
sempre meglio tenersi tutto per se , tanto non perdi e non guadagni nulla in più ( parlando sempre di lavoro )
al di fuori invece ho dat è ho ricevuto molti aiuti e lo farò sempre con i miei amici
-
Citazione:
Norik
ok , ma quello che volevo dire io è che TU o IO possiamo vedere situazioni che ci fanno pensare solo male
anche se una persona in determinate situazioni si comporta sempre male e lo vedi tutti i giorni allora posso dire anche io che è una persona stupida , ma se vedo qualcuno fare una idiozia 1 volta non posso definirlo stupido
purtroppo capita che alle conclusioni ci arriviamo dopo aver visto tante persone in situazioni limite
tutto qua , non volio dire che gli idioti non ci siano , anzi , ma credo che siano una minoranza
strana firma che hai
:biggrin3:
-
-
Citazione:
Norik
non conosco la tua storia ,ma io al lavoro non stringo nessun tipo di amicizia
i miei amici sono al di fuori e con iteresis e stili di vita in comune , al lavoro il rischio che ti facciano le scarpe ( gli amici in primis )
è troppo alto quindi ognuno per se
poi puo succedere a chiunque quello che è successo a te ,ma meglio non servire nulla ad altri
sempre meglio tenersi tutto per se , tanto non perdi e non guadagni nulla in più ( parlando sempre di lavoro )
al di fuori invece ho dat è ho ricevuto molti aiuti e lo farò sempre con i miei amici
Anche per me vige la legge che gli amici me li scelgo mentre i colleghi me li trovo...il problema e' quando un ro amico o presunto tale ti chiede di lavorare per lui...ti fai il mazzo per un obiettivo nuovo che in quel momento,nonostante il buon lavoro, ti da più stimoli ecc...e poi un bel giorno questo ti viene a dire:" eh sai...avevamo valutato male...l'azienda al momento non ha bisogno si una figura come la tua..." Io l'ho salutato dicendo che gli avrei augurato quello che aveva seminato...e lui guardandomi mi ha chiesto il motivo di tale risposta...vedi te..
Aggiungici poi la crisi e tutti i bla bla e siamo ad oggi...ma venendo al titolo del post vedo gente che mi ero fatto in quattro per aiutarli o ai quali cercavo di dare supporto in certe situazioni che fanno finta di non vederti non ti rispondono se lo chiami ecc.. Insomma ho una carica di cattiveria ora che metà basta! Prima vengo io e la mia famiglia i miei amici poi forse se ne ho voglia altri.. Non me ne frega niente di niente e di nessuno non mi pongo più problemi di legalità o meno...sto producendo una cattiveria che non e' mai stata roba mia mi dispiace ed un po' mi preoccupo e' pero' una conseguenza..ma chissene...
Spero di venirne fuori, del resto c'è sempre un fiume che portai cadaveri dei nemici no?
-
Citazione:
denis
io mi reputo una persona corretta, nel lavoro, con le altre persone, con gli amici...ma, negli ultimi anni, soprattutto nel lavoro, visto le inculate prese e dopo aver dato fiducia a quello che reputavo un amico, mi sono ritrovato senza lavoro, con la moglie disoccupata, un mutuo ed una casa da finire...ragazzi, mi si stringe il cuore quando ci penso, ma credo sia una questione di sopravvivenza, ma credo che dovrò iniziare a pensare per i ca@@i miei, fare solo il mio interesse...credo che inizierò ad essere una di quelle persone che odiavo...mi dispiace ma devo farlo...
voi che fareste?
Questa è la sintesi della fine: quando gli stronzi diventano troppi (non è vero che la maggior parte sono brave persone, sennò saremmo pacifici come samoani e ricchi più dei tedeschi...) incutono paura alle persone oneste al punto da farle pensare che essere come la massa sia la salvezza, per lo meno la salvezza dal dover combattere ogni singolo giorno. In effetti materialmente lo è, poi uno farà i conti con la sua coscienza. Se gliene è rimasta una. Io comunque non cedo e allo stronzo, ogni qualvolta incrocia la mia strada, dico quello che penso di lui. Questa gente ha tantissimo bisogno di qualcuno che gli faccia pesare la sua condizione. D'altra parte se cediamo al concetto di branco e lo applichiamo anche dove non si deve, finiremo come le mosche. Siccome sono in tante a farlo, per loro è normale posarsi sulle merde.
-
Citazione:
denis
Anche per me vige la legge che gli amici me li scelgo mentre i colleghi me li trovo...il problema e' quando un ro amico o presunto tale ti chiede di lavorare per lui...ti fai il mazzo per un obiettivo nuovo che in quel momento,nonostante il buon lavoro, ti da più stimoli ecc...e poi un bel giorno questo ti viene a dire:" eh sai...avevamo valutato male...l'azienda al momento non ha bisogno si una figura come la tua..." Io l'ho salutato dicendo che gli avrei augurato quello che aveva seminato...e lui guardandomi mi ha chiesto il motivo di tale risposta...vedi te..
Aggiungici poi la crisi e tutti i bla bla e siamo ad oggi...ma venendo al titolo del post vedo gente che mi ero fatto in quattro per aiutarli o ai quali cercavo di dare supporto in certe situazioni che fanno finta di non vederti non ti rispondono se lo chiami ecc.. Insomma ho una carica di cattiveria ora che metà basta! Prima vengo io e la mia famiglia i miei amici poi forse se ne ho voglia altri.. Non me ne frega niente di niente e di nessuno non mi pongo più problemi di legalità o meno...sto producendo una cattiveria che non e' mai stata roba mia mi dispiace ed un po' mi preoccupo e' pero' una conseguenza..ma chissene...
Spero di venirne fuori, del resto c'è sempre un fiume che portai cadaveri dei nemici no?
lo so che detta adesso è una stronzata , MA MAI E POI MAI LAVORARE CON AMICI
prima o poi te lo mettono in quel posto
tanto meno con parenti , io mi sono rifiutato di andare a lavorare con moglie e padre
alla fine logora i rapporti della famiglia , anche se non ci si accorge
e anche vero che io ho una visione del lavoro tutta mia, però non ne vale la pena
lo so che ci sono eccezzioni ,ma sono rarissime molto rare
-
Ma cosa vuol dire italiano medio?
Noi tutti che qui sopra scriviamo e commentiamo non siamo forse italiani medi o vi sentite a un livello superiore.......
-
Citazione:
janez0702
Il vocabolo in sé dice che è quello più diffuso, quello che sta in mezzo tra eccellenza e nullità e non è nessuna di queste due... che peraltro esistono, inutile far finta che non sia così; quindi no, in verità non sono tutti medi. O almeno non sono tutti ugualmente medi.
-
Citazione:
janez0702
Noi tutti che qui sopra scriviamo e commentiamo non siamo forse italiani medi o vi sentite a un livello superiore.......
Janez io mi reputo una persona giusta e onesta,non che non faccio i miei errori ma tento di non complicare mai la vita agli altri,altre persone invece da quando si svegliano la mattina a quando vanno a dormire la sera tentano di metterlo in quel posto al prossimo,e purtroppo sono veramente in tanti,da qui esce che l'italiano normalmente è un farabutto
-
Citazione:
maxsamurai
...non che non faccio i miei errori ma tento di non complicare mai la vita agli altri...
Ecco... per dire. :oook:
Sarebbe già sufficiente, ma costa impegno. E oggi l'impegno latita. L'ignoranza non ne richiede, quindi facciamo 1+1 e...
-
Il problema oggi e che mediamente ce più menefreghismo, mancanza di rispetto verso l'altro, si guarda il proprio tornaconto e chi se ne frega degli altri, genitori insofferenti che basta essere lasciati in pace lasciano che i propri figli facciano quello che vogliono, ma che appena l'insegnante a scuola guarda storto il proprio "piccino" corrono coltello alla mano! Bisogna poi stupirsi se poi quando crescono la minima avversità della vita diventa fonte di problemi? La mia professoressa di lettere alle superiori diceva " bisogna crescere i propri figli dispensando affetto e rigore nella educazione nella giusta misura anche con delle rinunce, anche con i NO ( anche se a 10 anni devono rinunciare all'ultimo modello di smartphone) in modo che se la vita gli sarà facile, buon per loro altrimenti saranno preparati ad affrontare le eventuali difficoltà! Magari tanto per fare un esempio non guideranno l'auto con cellulare attaccato alla faccia lasciando l'uso delle frecce in esclusiva agli indiani, insultando chi giustamente li riprende. I miei nonni dicevano che ai loro tempi si poteva usciere di casa lasciando le chiavi nella serratura, cera più sensibilità verso il prossimo, ci si aiutava, in somma si stava meglio quando si stava peggio!
-
Citazione:
maxsamurai
Janez io mi reputo una persona giusta e onesta,non che non faccio i miei errori ma tento di non complicare mai la vita agli altri,altre persone invece da quando si svegliano la mattina a quando vanno a dormire la sera tentano di metterlo in quel posto al prossimo,e purtroppo sono veramente in tanti,da qui esce che l'italiano normalmente è un farabutto
Maxsamurai sono d'accordissimo con te ma io intendevo semplicemente che il titolo lo trovo fuorviante.
Forse trovavo più consono scrivere; ma dove sta andando a finire il senso civico-sociale nella società contemporanea....
Perché a me da impressione che questo menefreghismo verso il prossimo colpisca in maniera trasversale tutti i ceti della popolazione.
-
Citazione:
Domino
L'italiano medio solitamente tifa Juve,ostenta un SUV di penultima generazione (pagato a rate),veste Hogan,La Martina e Jeckerson (acquistati rigorosamente in outlet o Factory store)disprezza chi ha meno di lui e sopratutto guarda con invidia chi ha piu'.........direi che Franki Hi NRG con la canzone "Quelli che Benpensano" ci sia arrivato molti anni prima di quel minkione di Maccio Capatonda.....:biggrin3::biggrin3:
Io ho un SUV di penultima generazione (presto di terzultima) pagato all'epoca 33k€ in contanti che continuo a tenere perché va benissimo nonostante non sia per nulla risparmioso (200 Cv a benza). I tipi che dici tu lo comprano 2wd e diesel della minima cilindrata possibile :laugh2:
Ah, non vesto Hogan e gli altri c'haidetto non so cosa siano. E non sono mai entrato in un autlet in vita mia.
Citazione:
desden
Max, la media credo e spero sia fatta di bravi cristi che si spaccano il culo per arrivare a fine mese.
Lo schifo a cui ti riferisci imho risiede, a qualsiasi livello, negli enti pubblici ed in parlamento.
Lo schifo risiede in ogni città e purtroppo è sempre più generalizzato.
I miei concittadini un tempo erano noti per cortesia e correttezza, oltre che per una certa freddezza, ma ora mi pare di vivere in un altro posto che non conosco più.
Furbastri, menefreghisti, profittatori, maleducati, zozzoni a cominciare da quelli che tutte le mattine fanno svuotare la vescica al cane alla tua soglia. E i giovani con barbetta arroganti e ferratissimi sui loro diritti ma non sui doveri, sia che vadano in giro a piedi, in bici o in macchina.
Una razza bastarda che non riesco più a definire, ma sicuramente non torinesi. Romani forse? :cry:
-
Quante "coscienze" ho toccato.........:biggrin3:
-
Citazione:
flax64
Fintanto una Nazione non perseguira' un obiettivo condiviso dalla stragrande maggioranza della popolazione non sara' mai veramente unita.....
hai presente un obiettivo condiviso dalla stragrande maggioranza della popolazione italiana?
mi illumini, che a me ne vengono in mente pochi......anzi, ad essere sincero, nemmeno uno .........
Citazione:
Domino
Diciamo che più che "italiani medi" ci sono "italiani che hanno fatto le mediE".......:biggrin3:
Comunque a te su un bel SUV ti ci vedo.......:biggrin3:
niente suv, che ancora non li vendono negli outlet :)
-
Citazione:
flag
hai presente un obiettivo condiviso dalla stragrande maggioranza della popolazione italiana?
mi illumini, che a me ne vengono in mente pochi......anzi, ad essere sincero, nemmeno uno .........
Non ti scoraggiare sulla Pontina,poco prima dell'uscita per Pomezia,trovi l'outlet di Castel Romano che dovrebbe essere ben fornito.......prova a farci un salto:biggrin3::biggrin3:
-
Allegati: 1
mentre voi elucubrate sull'italiano medio,
io vi mostro il dito medio dell'italiano medio :biggrin3:
Allegato 213986
-
Citazione:
paper
Io ho un SUV di penultima generazione (presto di terzultima) pagato all'epoca 33k€ in contanti che continuo a tenere perché va benissimo nonostante non sia per nulla risparmioso (200 Cv a benza). I tipi che dici tu lo comprano 2wd e diesel della minima cilindrata possibile :laugh2:
e avevi appena quotato
Citazione:
disprezza chi ha meno di lui
vedi che è un serpente che si morde la coda ?
ma lol
-
Interessante osservazione....
-
Citazione:
Cracco
e avevi appena quotato
vedi che è un serpente che si morde la coda ?
ma lol
Se intendi che li disprezzo, assolutamente no. Ho l'impressione che lui intendesse che chi vuole apparire si compra a rate un SUV un po' vecchiotto per ostentarlo. Io l'ho comprato (nuovo ma anche un buon usato sarebbe lo stesso) perché era il tipo di veicolo che mi piaceva e mi serviva (difatti ce l'ho da 8 anni e me lo tengo) e fortunatamente mi posso permettere di gestirlo. E faccio notare che ormai chi vuole ostentare di avere un SUV non deve più comprarne uno usato dalla gestione costosa, hanno fatto apposta per lui un mucchio di 1.5 a trazione anteriore risparmiosissimi che può prendere nuovi di pacca. Basta far togliere dietro la scritta del modello.
Lungi da me disprezzare qualcuno per la macchina che fa vedere, in città viaggio orgogliosamente con una 600 gialla del '98 e un 125 del 2008. Ma facevo notare che il mercato per chi vuol apparire con poca spesa si è esteso dall'abbigliamento agli automezzi, tutto qui.
Del resto il mio magnifico SUV per l'assicurazione ora vale solo più 10k€. Se qualcuno lo vuole per 13k si faccia avanti... :lingua:
Ma no, non lo vendo mica, io mi affeziono...
-
Citazione:
desden
Max, la media credo e spero sia fatta di bravi cristi che si spaccano il culo per arrivare a fine mese.
Lo schifo a cui ti riferisci imho risiede, a qualsiasi livello, negli enti pubblici ed in parlamento.
Troppo generalizzato, purtroppo negli ultimi anni sto vedendo che lo schifo aumenta, invece di ridursi.... La "guerra dei poveri" e' gia' in atto, e non parlo solo di buzzurri alla guida o cazzoni che sporcano le strade ecc.
Parlo anche del mercato del lavoro.
Citazione:
SideZero
quoto mi ritrovo in pieno nella descrizione,non avrei saputo sintetizzare meglio.
E le nuove genarazioni (dal 90 in poi)i futuri "uomini" non promettono bene.
imho.
Le "nuove" generazioni sono frutto delle vecchie, non dimentichiamolo.
Citazione:
Domino
L'italiano medio solitamente tifa Juve,ostenta un SUV di penultima generazione (pagato a rate),veste Hogan,La Martina e Jeckerson (acquistati rigorosamente in outlet o Factory store)disprezza chi ha meno di lui e sopratutto guarda con invidia chi ha piu'.........direi che Franki Hi NRG con la canzone "Quelli che Benpensano" ci sia arrivato molti anni prima di quel minkione di Maccio Capatonda.....:biggrin3::biggrin3:
Te invece sei un caprone romanista ( si scrive Frankie :D ) . gh
"Quelli che benpensano" e' un'opera d'arte musicale, nient'altro da dire. ;)
Citazione:
Mastroragno
Prova a venire in un centro commerciale...specialmente il sabato...e la domenica...ci lavoro da 14 anni...
Cosa che evito il piu' possibile.... E che chiuderei nei WE, come fanno in Svizzera.
Citazione:
sagyttar
L'italiano medio:
"Fai pure i cambiamenti che vuoi, basta che non tocchi il mio orticello"
Fine
la filosofia del "NIMB" e' una cosa globale, il problema vero semmai e' " perche' dovrei fare qualcosa io per gli altri? " .... Finche' non si esce da questo ragionamento l'Italia non tornera' mai piu' a crescere.
Ed ecco che si torna a parlare di " indipendenza " , di razzismo ecc .... Ma dove vogliamo andare con questi ragionamenti???
-
Citazione:
Lo scrofo
Troppo generalizzato, purtroppo negli ultimi anni sto vedendo che lo schifo aumenta, invece di ridursi.... La "guerra dei poveri" e' gia' in atto, e non parlo solo di buzzurri alla guida o cazzoni che sporcano le strade ecc.
Parlo anche del mercato del lavoro.
Le "nuove" generazioni sono frutto delle vecchie, non dimentichiamolo.
Te invece sei un caprone romanista ( si scrive Frankie :D ) . gh
"Quelli che benpensano" e' un'opera d'arte musicale, nient'altro da dire. ;)
Cosa che evito il piu' possibile.... E che chiuderei nei WE, come fanno in Svizzera.
la filosofia del "NIMB" e' una cosa globale, il problema vero semmai e' " perche' dovrei fare qualcosa io per gli altri? " .... Finche' non si esce da questo ragionamento l'Italia non tornera' mai piu' a crescere.
Ed ecco che si torna a parlare di " indipendenza " , di razzismo ecc .... Ma dove vogliamo andare con questi ragionamenti???
Ma scusa merdaccia c'è chi scrive Bonni (invece di Bonnie) e non gli dici un cazzo e ora te la prendi con me che scrivo Franki invece di Frankie? Le vedi che sei una merdaccia assoluta......:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
-
Citazione:
Domino
Ma scusa merdaccia c'è chi scrive Bonni (invece di Bonnie) e non gli dici un cazzo e ora te la prendi con me che scrivo Franki invece di Frankie? Le vedi che sei una merdaccia assoluta......:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Leggere un tuttologo per giunta romano che fa osservazioni su come uno scrive Bonni............ non ha prezzo :w00t:
-
Citazione:
Pelledorso
Leggere un tuttologo per giunta romano che fa osservazioni su come uno scrive Bonni............ non ha prezzo :w00t:
A volte ritornano........purtroppo :risatona::risatona:
-
Citazione:
Domino
:madoo:
-
Citazione:
Domino
A volte ritornano........purtroppo :risatona::risatona:
Di la verità......... che prima di addormentarti dopo il pupone pensi a me :oook:
-
Citazione:
maxsamurai
Io sono giunto alla conclusione che l'italiano medio è uno schifo di persona,basta entrare in un bar la mattina,circolare sulle strade,vabbè poi sul posto di lavoro non se ne parla..intendiamoci c'è anche tanta brava gente ma tendenzialmente troppo brava per tenere testa ai farabutti,che ne pensate?
al bar alla mattina che cazzo vuoi trovare? :dubbio:
-
Citazione:
Pelledorso
Di la verità......... che prima di addormentarti dopo il pupone pensi a me :oook:
E come potrei non farlo.....!?:laugh2:
-
Che poi diciamola tutta :
Io non sono razzista, MA I TERRONI MI STANNO SULLE PALLE.
gh
-
Citazione:
Lo scrofo
gh
Dillo a me.....:biggrin3:
-
Citazione:
Lo scrofo
Io non sono razzista, MA I TERRONI MI STANNO SULLE PALLE
A me quelli veri non stanno sulle palle, anzi.
Mi stanno sulle palle quelli di seconda generazione che si fingono torinesi, parlano come Minchia Sabbry della Littizzetto e sono razzisti con quelli arrivati 10 anni dopo di loro.
E sono la razza imbastardita e maleducata di cui dicevo.
-
Citazione:
paper
A me quelli veri non stanno sulle palle, anzi.
Mi stanno sulle palle quelli di seconda generazione che si fingono torinesi, parlano come Minchia Sabbry della Littizzetto e sono razzisti con quelli arrivati 10 anni dopo di loro.
E sono la razza imbastardita e maleducata di cui dicevo.
Questa "famigliola" si potrebbe allargare a tutta Italia.
-
Citazione:
tarmaco78
Superficiale,egoista e ignorante come un animale,sempre pronto ad inculare il prossimo,
sia i poveri che le classi dirigenti....
questo per me è l'italiano medio
Siamo propio un popolino stupido,bravo a mordersi la coda da solo...
un esempio banale dell'ignoranza egoismo eccc...fate caso a come vengono gestite le cose pubbliche...
tipo immondizia in ogni dove,(qui da me le tange oramai somigliano a quelle napoletane...),
il rispetto della fila in posta o al mercato....i parcheggi per disabili....l'uso dei telefoni dissennato alla guida e non ....
Piccolo popolino senza speranza....
Mi hai tolto le parole dalla tastiera.....
Basta uscire ogni mattina e andare in ufficio, non importa come, auto, metró, moto......... e vedi anche nelle piccole cose, che gente stiamo diventando.
Poi senti la cronaca e capisci quanto é vero il detto che dice: "il pesce puzza sempre dalla testa....
-
Ma chi ascoltera' le cose che avra' da dire Raffaele Sollecito in TV e' da considerarsi "italiano medio" o smemorato?
-
Citazione:
Lo scrofo
gh
io ho un sacco di amici meridionali e , che ci credi o meno , gli stanno di più sulle palle a loro i loro concittadini
di noi del nord :dubbio::blink:
-
Citazione:
Lo scrofo
Ah...dovevi esserci ieri...passarci 10 ore poi è uno spasso...il doppio delle gente con un terzo del personale rispetto agli altro giorni...
...apriamo alle 10 e alle 9:30 son già lì che aspettano spazientiti...dopo TRE ORE molti sono ancora lì in giro...poi vanno a mangiare e alcuni TORNANO PURE... era pure una bella giornata...
C'è un bel film di Carpenter dell'88 che si chiama "ESSI VIVONO"...
Nel mio reparto li chiamiamo così...ESSI VIVONO...
-
-
Citazione:
flag
Infatti non siamo una Nazione.....guarda la Francia ...quando c'e' sciopero bloccano tutto e la gente e' con i scioperanti anche se cingono d' assedio Parigi....qua se fai uno sciopero rompi i cog....i......ai tuoi connazionali che sono costretti a dribblare la manifestazione......
-
Vero, con un distinguo. In Francia i "servizi pubblici" sono efficienti...in Italia...meglio lasciar perdere.
Stiamo assistendo senza battere un ciglio alla progressiva demolizione di tutto quanto i ns nonni e genitori avevano conquistato in 100 anni di lotte. Istruzione, sanità, trasporti, sistema previdenziale. Tutto in vacca.
L'attuale classe politica sta "trasformando l'oro in pietra", ma con questo discorso vado troppo OT.
-
Citazione:
Lo scrofo
gh
ti scassaru u culu quannu eri nicu?:biggrin3: