Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
..per chi parla di tassazione zero come è attualmente.. io l'anticipo del tfr l'ho chiesto ed ottenuto.. ovviamente è stato tassato ulteriormente.. quindi in caso di prelievo ad ora, e nulla mi fa pensare che non sarebbe così pure con questa sciagurata idea del Presidente, è tassato.. e parecchio..
per chi parla di pro di tutto questo.. mettiamo pure che non venga tassato.. tralasciamo anche eventuali ripercussioni negative sulle aziende.. quali sarebbero i benefici a lato pratico?
E chi ha mai detto che il TFR non é tassato?
I benefici? La possibilità di gestire i propri soldi!!
A mio cognato il TFR non l'hanno dato, vedi il dialogo riportato prima. Non gli resta che sperare che non facciano storie quelli del fondo integrativo.
Si parla di libertà ma se non sono libero di gestire i MIEI soldi ...........
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
flag
conosco la vicenda francese
francia che, fra l'altro, e' vero che spende piu' di noi, 1)ma e' anche vero che ha molti meno debiti
o non conta nulla?
2)mi chiedevo cosa c'entrassero i francesi con il discorso sul tfr
diffidare costa poco
riconosco che spesso ci si indovina
ma non puo' essere un metodo
per me
se tassato come ora
se volontariamente
se si trova un efficace sistema alternativo di finanziamento delle pmi
1) Francia, debito pubblico record: sfonda il tetto dei 2mila miliardi - Rai News
2) c'entrassero c'entrassero...se fossimo come loro al 4.4% avremmo circa 24 miliardi di euro da spendere subito nella ripresa...(quella vera...) invece ci ostiniamo a voler perseguire il 3% (parametro fissato nei tempi che furono da dei simpatici furbacchioni e in condizioni profondamente diverse da quelle di oggi) e poi i soldi da mettere in circolo si pretende di tirarli fuori dalle solite tasche con i soliti magheggi...cosa che ricorda molto questo:
http://www.dottvincenzosiragusa.com/...pg?u=120839490
-
Citazione:
theciri
I benefici? La possibilità di gestire i propri soldi!!
Con il trascurabile dettaglio che tutti i fattori che causano calo del potere d'acquisto, caro vita ed eccessivo costo del lavoro rimangono.. intoccati..
..con gli 80€ si è visto cos'è cambiato, giusto?
..ecco, se mai faranno questo provvedimento, arriverà il bis..
-
Citazione:
Stinit
a me pareva che la francia sfiorasse il 100 % del pil, e che noi fossimo attorno al 130, ma magari mi sbaglio
inoltre temo che con 24 miliardi, della ripresa vera ci potremmo far fare un disegno .........ce li fumiamo in due mesi, ai ritmi attuali
spendiamo troppo per quello che guadagnamo, e cosi difficile ?
il problema e che ogni volta che si vuole toccare qualcosa, c e se mpre un anima bella che si indigna , domanda se sia quello IL problema dell italia, sfotte sul fatto che " vedremo, fatto questo, quanti milioni di posti di lavoro si creeranno" e suggerisce almeno una dozzina di soluzioni alternative, molto migliori, piu giuste e facilmente perseguibili
il gioco va avanti da almeno 40 anni
-
TFR o non TFR i busta
Il fiorentino è in cerca di consensi e basta
Prima gli 80 euro e adesso sta minkiata, ma per favore!
Io non riesco a capacitarmi come ci sia "gente" che si beve e si berrà tutte le balle che racconta.
-
Citazione:
flag
a me pareva che la francia sfiorasse il 100 % del pil, e che noi fossimo attorno al 130, ma magari mi sbaglio
inoltre temo che con 24 miliardi, della ripresa vera ci potremmo far fare un disegno .........ce li fumiamo in due mesi, ai ritmi attuali
spendiamo troppo per quello che guadagnamo, e cosi difficile ?
il problema e che ogni volta che si vuole toccare qualcosa, c e se mpre un anima bella che si indigna , domanda se sia quello IL problema dell italia, sfotte sul fatto che " vedremo, fatto questo, quanti milioni di posti di lavoro si creeranno" e suggerisce almeno una dozzina di soluzioni alternative, molto migliori, piu giuste e facilmente perseguibili
il gioco va avanti da almeno 40 anni
non concordo...ma ora è troppo tardi per spiegarti i perché
-
Citazione:
streettissimo
Con il trascurabile dettaglio che tutti i fattori che causano calo del potere d'acquisto, caro vita ed eccessivo costo del lavoro rimangono.. intoccati..
..con gli 80€ si è visto cos'è cambiato, giusto?
..ecco, se mai faranno questo provvedimento, arriverà il bis..
la mia vita è cambiata radicalmente con gli 80 euro,se mi mettono in busta anche il tfr potrei anche smettere di lavorare:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
non concordo...ma ora è troppo tardi per spiegarti i perché
tutto e' relativo, a me pareva troppo presto :)
-
Citazione:
flag
tutto e' relativo, a me pareva troppo presto :)
Erano le 4...
-
Citazione:
Stinit
Erano le 4...
appunto.........
vedi.........?
-
Citazione:
flag
appunto.........
vedi.........?
:biggrin3:
-
Lavoro, la proposta di Alfano: «Tfr in busta paga su base volontaria» - Corriere.it
Il Tfr su base volontaria, Cisl d'accordo
Sul trattamento di fine rapporto che Renzi vedrebbe bene in busta paga subito piuttosto che a conclusione dell'attività lavorativa, è d'accordo il ministro dell'Interno, Angelino Alfano che a margine di una conferenza stampa conferma le ipotesi: «Il Tfr in busta paga è previsto che si farebbe su base volontaria». La Cisl è d'accordo sulla ipotesi di far scegliere i lavoratori sull'anticipo del Tfr in busta paga solo se il governo lo consentirà a «tassazione zero». «Non vorrei servisse solo per le casse dello Stato, per incamerare cinque miliardi», dice il segretario generale uscente, Raffaele Bonanni.
-
-
non riesco a capire perchè dovrebbe essere una boiata visto che può decidere il dipendente ....
credo che l'intento sia quello di dare una percezione di maggiore "benessere" e quindi di portarci a spendere un po' di più (che serva davvero è un altro conto .... ma d'altro canto siamo in un paese dove si piange per la crisi eppure ho notato, personalmente, che molte di queste eprsone che piangono la crisi tragicamente, a casa hanno sky e in tasca l'iphone....) .... personalmente non lo vorrei subito .... ma per chi è davvero con l'acqua alla gola potrebbero far comodo 100 euro in più ....(anche se chi è davvero con l'acqua alla gola un posto fisso non ce l'ha e quindi manco il tfr ...
m sfugge la questione di Se e come verrebbero tassate perchè sono mal informata e perchè io sono tra quelli che pur avendo buttato via anni per una laurea non ho il posto fisso, prendo meno di un'operaia dei tempi addietro, non ho la certezza del posto e mi possono lasciare a casa quando vogliono, non ho il trf, non ho la tredicesima nè la dodicesima e quindi non ho le ferie (anche se le devo fare obbligate ad agosto, non pagate .. ecco il perchè della non dodicesima ) eppure faccio costantemente 8 ore al giorno come se fossi assunta... insomma la falsa partita iva che ha inculato parecchi ....(e grazie al cazzo FORNERO)
il tfr veniva tassato? se no... queste 100 euro di tfr che metterebbero in busta paga vengono invece tassate?
al di là di questo per me non regge la questione dell'articolo per cui il tfr è come una sicurezza alla fine del lavoro svolto .... se fosse così sta al dipendente non essere così coglione scusate .....
ma dobbiamo pure tenergli la manina a questi assunti percfhè non sanno come meglio gestire il tfr?
-
Stasera sento il matematico che dice in merito.... Sono curioso, visto che i numeri non possono mentire.
-
allora... mi pare che basti un proclama dal solito pagliaccio per mandarvi tutti in tilt...
TFR Trattamento di Fine Rapporto: nato x consentire al lavoratore dipendende di avere un piccolo tesoretto a fine rapporto per sua sicurezza in caso di perdita dello stesso.
Se lo fate confluire in una 'pensione integrativa' NON è + un TFR.
Se lo fate confluire in una busta paga NON è + un TFR.
Se volete cambiargli destinazione CAMBIATEGLI ANCHE NOME (che equivale ad abolirlo).
ma soprattutto smette di usare parole che non conoscete a cazzo e spegnete sta porcoddue di televisione.
Per chi ha votato PD e FI mi spiace... siete irrecuperabili.
-
Citazione:
Le_Loup
il tfr veniva tassato? se no... queste 100 euro di tfr che metterebbero in busta paga vengono invece tassate?
sì e probabilmente (conoscendoli, sicuramente) sì
senza dubbio sarà un capolavoro.. non credo arriveranno a tanto.. ma se arriveranno, vedrete.. :smoke_:
-
Citazione:
F@bio
avremo a disposizione più soldi (nostri) per pagare le nuove tasse....
L'obbiettivo è solo quello, un altro modo per prelevare dalle nostre tasche subito senza attendere che andiamo in pensione.
I soldi che mancano non devono mai arrivare dal popolo, ma sempre dallo stato, stampando moneta... Come prima del 1992.
-
La tassazione sarà quella da reddito in busta esattamente come quando adesso chiedi un anticipo TFR, quindi maggiore di quella che si avrebbe a "fine rapporto" che è di tipo agevolato. Lo scopo è ovviamente quello di far affluire subito alle casse esanimi dello stato nuovi soldi e comunque molti più di quelli che sarebbero entrati con il vecchio sistema.
Di fatto il dipendente contribuente si trova subito qualche soldo in più da spendere ma anche un bel pò in meno di quello che avrebbe percepito a fine rapporto (la differenza se la becca lo stato in tasse).
-
Citazione:
Acme
Lavoro, la proposta di Alfano: «Tfr in busta paga su base volontaria» - Corriere.it
Il Tfr su base volontaria, Cisl d'accordo
Sul trattamento di fine rapporto che Renzi vedrebbe bene in busta paga subito piuttosto che a conclusione dell'attività lavorativa, è d'accordo il ministro dell'Interno, Angelino Alfano che a margine di una conferenza stampa conferma le ipotesi: «Il Tfr in busta paga è previsto che si farebbe su base volontaria». La Cisl è d'accordo sulla ipotesi di far scegliere i lavoratori sull'anticipo del Tfr in busta paga solo se il governo lo consentirà a «tassazione zero». «Non vorrei servisse solo per le casse dello Stato, per incamerare cinque miliardi», dice il segretario generale uscente, Raffaele Bonanni.
L'ho sentito anch'io Bonanni, che per me non capisce un c....o.
COme fai a tassare 0 il tfr in busta paga?
significherebbe che sarebbe tassato meno che in un fondo pensione.
Aderire ad un fondo dovrebbe significare una tassazione migliore, invece.
Come si fa a dire certe idiozie?
-
Citazione:
Le_Loup
non riesco a capire perchè dovrebbe essere una boiata visto che può decidere il dipendente ....
credo che l'intento sia quello di dare una percezione di maggiore "benessere" e quindi di portarci a spendere un po' di più (che serva davvero è un altro conto ....
anche il gioco d'azzardo serve per dare la possibilità a qualche poveraccio ad avere un colpo di culo e passare il rest della propria esistenza a fare un cazzo...per quello hai il pieno benestare dello stato......
...il poter comprare ora qualcosa di non indispensabile e rimanere a carico della collettività a fine rapporto sarà il 90% degli italiani medi che usufruiranno del tfr anticipato....mi ci gioco le palle....
-
non è tassabile, ma aumenta il reddito...e se a fine anno mi fa fare un salto di scaglione? me la piglio in culo...
-
Il mio rimane dove è, se posso scegliere
-
Citazione:
XantiaX
allora... mi pare che basti un proclama dal solito pagliaccio per mandarvi tutti in tilt...
TFR Trattamento di Fine Rapporto: nato x consentire al lavoratore dipendende di avere un piccolo tesoretto a fine rapporto per sua sicurezza in caso di perdita dello stesso.
Se lo fate confluire in una 'pensione integrativa' NON è + un TFR.
Se lo fate confluire in una busta paga NON è + un TFR.
Se volete cambiargli destinazione CAMBIATEGLI ANCHE NOME (che equivale ad abolirlo).
ma soprattutto smette di usare parole che non conoscete a cazzo e spegnete sta porcoddue di televisione.
Per chi ha votato PD e FI mi spiace... siete irrecuperabili.
mi pare assurdo attaccarti al nome .... anche perchè si sta parlando di renderlo a discrezione del lavoratore.. indi prendo 100 euro dal mio (non mio perchè io non l'ho) TFR teorico... teorico perchè ancora non ho finito il rapporto e me li metto in busta paga .... quei 100 euro li puoi chiamare come vuoi se decidi di mettirli in busta paga.. la cosa non cambia ....
si sta parlando di prendere parte del TFR e permetterti di avere quei soldi subito.... ovvio che quei 100 euro non sono più definiti trattamento di fine rapporto ....perchè non c'è ancora una fin rapporto...
mi sembra un complicare la discussione e basta
Citazione:
AjoAjoPeperonscino
non è tassabile, ma aumenta il reddito...e se a fine anno mi fa fare un salto di scaglione? me la piglio in culo...
beh ma chi ti obbliga se non sei alla fame?!
-
Citazione:
AjoAjoPeperonscino
Eeee lo ffanno lo ffanno
-
Citazione:
F@bio
anche il gioco d'azzardo serve per dare la possibilità a qualche poveraccio ad avere un colpo di culo e passare il rest della propria esistenza a fare un cazzo...per quello hai il pieno benestare dello stato......
...il poter comprare ora qualcosa di non indispensabile e rimanere a carico della collettività a fine rapporto sarà il 90% degli italiani medi che usufruiranno del tfr anticipato....mi ci gioco le palle....
1984 insegna, di nuovo...
-
Citazione:
navigator
La tassazione sarà quella da reddito in busta esattamente come quando adesso chiedi un anticipo TFR, quindi maggiore di quella che si avrebbe a "fine rapporto" che è di tipo agevolato. Lo scopo è ovviamente quello di far affluire subito alle casse esanimi dello stato nuovi soldi e comunque molti più di quelli che sarebbero entrati con il vecchio sistema.
Di fatto il dipendente contribuente si trova subito qualche soldo in più da spendere ma anche un bel pò in meno di quello che avrebbe percepito a fine rapporto (la differenza se la becca lo stato in tasse).
Mi sorge un dubbio...se dopo tutto questo dissanguamento le casse dello stato sono comunque vuote una volta che hanno messo mano alle tasse sul tfr cosa si inventeranno la prox volta per scucirci di nuovo altri soldi??
-
Citazione:
Le_Loup
mi pare assurdo attaccarti al nome .... anche perchè si sta parlando di renderlo a discrezione del lavoratore.. indi prendo 100 euro dal mio (non mio perchè io non l'ho) TFR teorico... teorico perchè ancora non ho finito il rapporto e me li metto in busta paga .... quei 100 euro li puoi chiamare come vuoi se decidi di mettirli in busta paga.. la cosa non cambia ....
si sta parlando di prendere parte del TFR e permetterti di avere quei soldi subito.... ovvio che quei 100 euro non sono più definiti trattamento di fine rapporto ....perchè non c'è ancora una fin rapporto...
mi sembra un complicare la discussione e basta
beh ma chi ti obbliga se non sei alla fame?!
e allora facciamo anche la pensione a discrezione... e continuiamo a chiamarla pensione lo stesso...
non è attaccarsi al nome.. è chiamare le cose col suo nome... non mi puoi accantonare una cifra e chiamarla TFR e poi farla confluire in una pensione o metterla in busta... semplicemente perchè quello NON è più un TFR... sarà naltra cosa... allora la chiamiamo con altro nome e la gestiamo diversamente...
anche Berlusconi andava a mignotte minorenni e diceva di essere solo un benefattore ma questo non fa di lui un benefattore resta solo un pappone di merda.
spero di essere stato spiegato
-
Citazione:
XantiaX
e allora facciamo anche la pensione a discrezione... e continuiamo a chiamarla pensione lo stesso...
non è attaccarsi al nome.. è chiamare le cose col suo nome... non mi puoi accantonare una cifra e chiamarla TFR e poi farla confluire in una pensione o metterla in busta... semplicemente perchè quello NON è più un TFR... sarà naltra cosa... allora la chiamiamo con altro nome e la gestiamo diversamente...
anche Berlusconi andava a mignotte minorenni e diceva di essere solo un benefattore ma questo non fa di lui un benefattore resta solo un pappone di merda.
incredibilmente si.:biggrin3:
Citazione:
Stinit
Mi sorge un dubbio...se dopo tutto questo dissanguamento le casse dello stato sono comunque vuote una volta che hanno messo mano alle tasse sul tfr cosa si inventeranno la prox volta per scucirci di nuovo altri soldi??
chiederanno di poter mettere in busta i propri risparmi:biggrin3:
-
Citazione:
XantiaX
TQTP
trattamento quando ti pare, ti va meglio?
se si, informo subito il consiglio dei ministri :)
-
Citazione:
XantiaX
Quoto
-
Citazione:
phassat
Ormai penso sia chiaro da anni che fanno azioni solo perchè fa comodo a loro, in questo caso l'impiegato modello potrebbe mettere da parte il TFR come meglio crede e proprio su quello andrebbero a prelevare forzosamente o trovare altro modo per fregarci in qualche modo, il fine non cambierebbe! Il solo dubbio che ho è se le aziende riescano a sopportare questa uscita finanziaria.
esatto mi sa che sarà una bastonata alle piccole aziende
-
Citazione:
flag
TQTP
...il consiglio dei ballisti...:biggrin3:
-
Citazione:
flag
TQTP
GENIO SENZA LIMITISMO
-
Citazione:
XantiaX
GENIO SENZA LIMITISMO
dai cazzoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
flag
TQTP
TQTP mi pare ottimo
-
ho appena parlato con matteo che mi ha detto:
"punto su questa cosa così contemporaneamente do un tozzo di pane duro a questi 4 c@glioni che mi votano, poi li rimbambisco dicendo che non è IL LORO TFR ma un aumento che io gli concedo perché l'italia va a gonfie vele, nel momento in cui glielo do me lo riprendo con gli interessi - tanto questi deficienti sono peggio delle pecore ( Edit a questo punto matteo ha fatto pure il verso beeeeeeeeeeeeeeeeeeee):blink:- mi invento una tassa che si chiama VLMNC col sabbione. In ogni caso anche se non se ne dovesse fare niente me ne sbatto le p@lle, tanto li stiamo affamando comunque. Nel peggio punterò all'articolo 188 (testuale :blink::blink::blink:) dello statuto e comunque vada sarà un successo. Me lo chiede marchionne che mi ha promesso lo sconto del 15% sulla panda diesel."
poi mi ha invitato a mangiare un gelato al gusto zabaione, ma io ero già al cesso a vomitare.
-
Citazione:
Le_Loup
TQTP mi pare ottimo
TLDAMLRD e meglio:biggrin3:
te li do adesso e me li riprendo dopo
Citazione:
tbb800
ho appena parlato con matteo che mi ha detto:
"punto su questa cosa così contemporaneamente do un tozzo di pane duro a questi 4 c@glioni che mi votano, poi li rimbambisco dicendo che non è IL LORO TFR ma un aumento che io gli concedo perché l'italia va a gonfie vele, nel momento in cui glielo do me lo riprendo con gli interessi - tanto questi deficienti sono peggio delle pecore ( Edit a questo punto matteo ha fatto pure il verso beeeeeeeeeeeeeeeeeeee):blink:- mi invento una tassa che si chiama VLMNC col sabbione. In ogni caso anche se non se ne dovesse fare niente me ne sbatto le p@lle, tanto li stiamo affamando comunque. Nel peggio punterò all'articolo 188 (testuale :blink::blink::blink:) dello statuto e comunque vada sarà un successo. Me lo chiede marchionne che mi ha promesso lo sconto del 15% sulla panda diesel."
VE Lo Metto 'Ntuculu sarebbe la dicitura corretta:biggrin3:
-
-