Non era riferito ad un tuo commento , son stato un po' condizionato da Emilio Fede ..opsss mio Suocero :D
Visualizzazione Stampabile
eh no caro mio: le immagini televisive dimostrano INEQUIVOCABILMENTE UNA TOPICA DEL GUARDALINEE (che forse ha sbagliato mestiere e che probabilmente non eserciterà più - a proposito, anche volendo attribuirgli la mala fede, pensi non si sarebbe aspettato una condanna a vita per una decisione simile?)... non che la Juve rubi... non esiste sillogismo
P.S. seguendo il tuo ragionamento, anche il goal ingiustamente annullato a Matri nel corso della stessa partita dovrebbe far urlare al complotto e al furto...
meglio tacere va... piuttosto di dire baggianate
P.P.S. se la Juve rubasse non avrebbe avuto 1 solo rigore a favore dall'inizio del campionato
Bene, mi aspettavo una dotta disamina tecnica da parte degli amici milanisti, invece è cominciato il solito pianto greco .
L'arbitro contro, rigori inesistenti, fallo di Puyol, e via continuando.
Invece i fatti dicono:
Barça possesso 61% Milan 39%
Barça tiri in porta 8 Milan 1
Barça tiri fuori 10 Milan 1.
Detto che le statistiche lasciano il tempo che trovano ( si son viste squadre fare possesso al 70% e perdere le partite) nel primo tempo il Milan , come al solito, se l'è giocata, diverse volte pericoloso e giustamente agguanta il pari.
Il problema è che ultimamente il Milan mette in campo all'inizio tutti i suoi campioni, che però ormai sono usurati, per cui poi nel secondo tempo c'è un evidente calo.
In teoria i rincalzi ci sarebbero, ma se Allegri mette Pato e Aquilani , sposta indietro Robinho, allora poi non c'è storia.
Detto che secondo me Pato l'ha messo per pressioni dall'alto, non capisco perchè non metta i due giocatori più in forma del momento: El Sharawi e Maxi Lopez.
Contro il Barcellona, si è ormai capito, l'imperativo è non far giocare Messi, la mossa di mettergli addosso Boateng secondo me non ha funzionato, troppe entrate al limite, in un occasione rischia molto il rosso, io avrei messo Ambrosini eventualmente con Boateng a raddoppiare.
Nel secondo tempo la squadra si è dissolta, per cui la partita è diventata a senso unico.
Quanto a Pato, avevano una bella occasione di rifilarlo al PSG, ma qualcuno si è opposto, adesso dopo ieri sera, direi che la sua quotazione si è perlomeno dimezzata.
Allegri è un buon allenatore ma non di quelli che fanno la differenza ( non è Conte per dire) credo che a fine anno farà le valigie.
Il Milan comunque , come dico da inizio anno, è una squadra da rifondare, troppi ex campioni, troppi giocatori mezzi rotti, e un allenatore che sta andando in rotta di collisione con la proprietà.
Auguri.
:biggrin3:
su Pato e su molti giocatori brasiliani ho un'idea...purtroppo per caratteristiche genetiche e comportamentali (leggi abitudini a tavola/letto) hanno spesso la tendenza al leggero sovrappeso...più di altri...
Se si è professionisti seri (tipo Cafù) si fa una lunga carriera ma se si molla un po' si mette su una piccola zavorra (ben distribuita sul corpo perchè sono pur sempre atleti) che fa perdere sprint (uno 0-40 m è un conto farlo se si pesa 75 Kg, un altro se si pesa 80 kg) che espone anche a maggiori infortuni...
Che il Barca abbia meritato il passaggio è assolutamente lampante, facendo l'analisi di entrambe le partite. Però il fatto che il Milan sia stato eliminato mi è dispiaciuto molto, anche perchè (dopo l'1 a 1) mi ha ricordato la nostra eliminazione: è davvero brutto uscire con la speranza "aperta" fino al 90 minuto.
Pazienza, questa CL ha dimostrato che le inglesi si possono battere eccome (il Chelsea credo che abbia avuto fin troppa fortuna), ma le corazzate Bayern e (soprattutto) Barca e Real sono attualmente inarrivabili per forze in campo e gioco espresso.
Anche a me è dispiaciuto molto che il Milan sia stato eliminato.....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Peccato...:cry:
I rossoneri comunque ci hanno provato ma l'impresa era ai limiti dell'impossibile. :cry:
Il risultato parla chiaro ma l'onore della maglia e' stato difeso con grande dignita'. :wink_:
Amici rossoneri...andrà meglio la prossima Champions...:cool:
ibra ha giocato o era in panchina?
ha dato la palla dell'1 a 1 e si e' accasciato su un interventino, mi pare, di puyol
ha fatto il suo
cmq, mi son tolto lo sfizio di rivedermi la partita registrata e , nel solo primo tempo, il barca ha messo 5 volte un uopmo davanti al portiere (di cui 4 messi)
e che ci vuoi fare, io appartengo alla scuola del Mister!:oook:
Imho Ibra è il miglior centravanti che abbiamo in Italia, senza ma e senza se. Ma (BONGIBONGIBOMBOMBO!) gli piace vincere facile... Nel senso che ha dato il suo meraviglioso, preziosissimo, geniale apporto solo in squadre già fortissime. Diciamo che è sempre stato la classica ciliegina su una torta comunque squisita. Di sicuro non è l'uomo che da solo è in grado di fare la vera differenza, mutando le sorti di una squadra da medio/bassa classifica.
In tutta la storia del calcio ho conosciuto solo un uomo che da solo è riuscito realmente a cambiare una squadra.
Tutti d'accordo sul fatto che il Barcellona è decisamente più forte.
Ma è anche vero che è stato aiutato da un rigore che non c'era in un momento nel quale il Milan stava controllando abbastanza agevolmente e soprattutto a 2 minuti dalla fine del primo tempo.
Era al limite, visto che Puyol fa un blocco scorretto a Nesta (che è vero stava trattenendo Sergio B.)..di solito in quei casi si dà una mano alla difesa però o altrimenti non si fischia nulla.
Il milan non è da rifondare, stiamo scherzando?? Ha avuto occasioni per segnare all'andata e al ritorno dopo il terzo gol di iniesta è crollato (anche il real crollerebbe nella stessa situazione).
Chiaro che per avvicinarti ancora a Barca e Real devi cambiare 3/4 giocatori. In ogni caso il milan è ancora la squadra più forte d'Italia e quest'anno in Europa è stata anche un po' sfortunata.
onore al mila che ci ha provato ma contro il barca no way......
ma onore de che??? :blink: di aver fatto due partite inguardabili di aver praticamente subito per 160 minuti su 180 di aver fatto un dopo partita a piangere peggio di una provinciale nonostante tra andata e ritorno abbiano ricevuto piu' favori che torti arbitrali.....ma quale onore fuori dalle palle con testa bassa e coda fra le gambe
;;)
bagni, de napoli, giordano, e poi ferrara, careca, alemao
proprio solo non era
comunque immenso (ricordo di aver assistito al riscaldamento del napoli prima di un napoli vicenza e di aver considerato che avrei potuto pagare il biglietto anche solo per quello: non solo stop e palleggi, ma partivano certi siluri da fermo :oook:)
ma scusate: qualcuno pensa davvero che se Messi fosse stato nel Milan al posto di Ibra sarebbe cambiato qualcosa????????
mah
Cattivo...:cool:
http://www.artefatti.it/img/20061108_artefatti.jpg
è un'espressione che ho già visto:
Allegato 62151
abbi pazienza, ma da milanista posso dirti che hai scritto una marea di luoghi comuni! squadra da rifondare!? ma in che reparto? i giocatori di esperienza ci sono, ma sono un giusto mix con quelli più giovani... nell'11 titolare ci sono abate, antonini, silva, boateng, nocerino, cassano/robinho e ibra che ha 30 anni... togliendo il portiere, 7 giocatori su 10 sono dai 30 anni in giù ( ricordo che molti dicono che la maturità dei calciatori arriva ai 30 anni, messi a parte!).
Il possesso palla e i tiri contano solo per le statistiche e ti sei risposto da solo... allegri non farà la differenza, ma la fa conte???? in cosa? gli sta girando bene quest'anno perché la juve non ha impegni infrasettimanali, perché dall'inizio dell'anno, tranne per cambi obbligati, mette sempre gli stessi 11! semmai gli è andata bene che ancora rendono e nessuno ha avuto infortuni gravi, ma vedremo l'anno prossimo se gli andrà bene così... ricordo che il milan se non è la prima, è tra le prime a livello di infortuni quest'anno che se da una parte si possono imputare allo staff tecnico, dall'altra ci si mette pure una discreta dose di sfiga!
riguardo pato, è fragile e senzapalle... fa inc...re come pochi, ma ricordo che ha 23 anni e, quando dio lo fa giocare, mantiene una media di un gol ogni 2 partite se non sbaglio... prima di regalarlo ad altri o buttarlo nel bidone, aspetterei ancora...
vai Silvio!!!!
Applausi!!!!!!
Questa è la sbroccata top mondo degli ultimi 5 anni del forum :)
Hai appena vinto il contest per rappresentare il tifoso rubentino medio :oook:
Applausi!!!!!!
Questa è la sbroccata top mondo degli ultimi 5 anni del forum :)
Hai appena vinto il contest per rappresentare il tifoso rubentino medio :oook:
Pssss pssss...guarda che stai sprecando fiato...questi non sanno manco le regole :D dopo la partita con l'arsenal dicevano che il milan sarebbe arrivato forse terzo in campionato :D
beh, intanto lo toglievi al barca, che non e' poco
cmq la mossa di mettere mascherano su ibra (sia per la velocita' maggiore, che per non far "risucchiare" fuori dall'area pique, non e' stata male.
nessun commento, poi, sul ragazzino fatto giocare quasi all'esordio , in una partita come questa
giusto per qualche spunto di discussione.
concludo commentando che , secondo me, tutto lo staff, ma anche allegri, non dovevano rischiare pato: quando l'ho visto entrare mi sembrava di aver settato male il televisore, tanto si e' ingrassato.
un azzardo pagato.
che messi sia mezza squadra anche con una gamba sola è fuori da ogni dubbio, ma lo è anche il fatto che in 4 partite col milan sia stato alquanto limitato da ambrosini, nesta ecc.
il fallo inizia prima della battuta del calcio d'angolo... l'arbitro non può attendere la battuta per fischiarlo, che discorsi sono??? doveva interrompere la ripresa del gioco e redarguire i giocatori, come avviene in tutti i campi del mondo... detto questo bravo barca sia all'andata che al ritorno e male il milan che sia all'andata che al ritorno poteva far di più come gioco e come concretizzazioni!
in quella squadra giocano 1° 2° e 3° classificato al pallone d'oro, qualcosa vorra' dire
il milan ha limitato il barca, e lo ha fatto bene, forse meglio nelle partite del girone.
limitare messi e' faticosissimo (ambrosini all'andata era sfigurato dalla fatica) , e lo si e' fatto con molta calma e molta densita'...........sempre sul filo del rasoio (ricordi le occasioni di messi davanti alla porta anche all'andata ?) .
il milan poteva certamente fare di piu' come gioco, come concretizzazioni , specie ierisera, non direi: davanti alla porta si e' visto pochissimo
e ma jamex vive solo di certezze...soprattuto su quanto faccia cagare la sua squadra :)
Io mascherano su ibra l'ho visto piu come una sorta di ripiego in corsa...ho visto pique in seria difficolta' su ibra stavolta, soprattutto fisicamente, boh...cmq non trovi che far giocare mascherano da centrale di difesa sia una sorta di "mossa da fenomeno" di guardiola? insomma una sorta di azzardo un po strafottente? tutto sommato la colpa del gol di nocerino ce l'ha solo lui, lo tiene in gioco in mezzo all'area di due metri, quando tutti i difensori "di ruolo" erano invece perfettamente in linea col fuorigioco.
Il ragazzino chi dici? quello al posto di sanchez? Se parli di lui anche li' mi pare una "guardiolata" . Anche alcantara non mi ha impressionato piu di tanto al posto di xavi. E' tutta la squadra che si muove in un acerta maniera, indiscutibile, ma se gli togli quei tre li' sopratutto messi tornano molto sulla terra. Vabbè è una banalita' ok.
Circa...io ne ho sempre visti minimo due su messi...se guardi il loro terzo gol viene da un rimpallo si, ma perchè erano in 4 su messi al momento del tiro, quando la palla arriva a iniesta è solo soletto