perfetto..solo che io non chiedo perdono ma offro il mio perdono.....diversa la cosa ma sufficiente a far terminare una sterile discussione scatenata dai miei interlocutori. Buona Domenica a tutti
Visualizzazione Stampabile
perfetto..solo che io non chiedo perdono ma offro il mio perdono.....diversa la cosa ma sufficiente a far terminare una sterile discussione scatenata dai miei interlocutori. Buona Domenica a tutti
Buona domenica anche a te...e un piccolo consiglio, se mi è concesso.
Vista l'età, ritengo tu sia del 59, sarebbe saggio non impelagarsi in affermazioni impegnative come "i senza se e senza ma" nei confronti di chiunque, soprattutto di se stessi.
Le certezze incrollabili che appartengano ai giovani, avranno poi tempo di rivedere certi giudizi tranchant, a quelli di età più che matura è sempre consigliabile un ragionevole dubbio.
ma perchè spostare la discussione su quello che successe a Federico? c'è stato un processo ed una sentenza definitiva.
poi dipingere un ragazzo disarmato come un serial killer che necessita l'intervento "energico" di 4 persone armate è una questione differente...
qui si parlava del fatto che fosse giusto o meno applaudire delle persone condannate per una serie di eventi che hanno portato ad una morte ingiustificata.
alzare i toni solitamente è il miglior sistema per bloccare la discussione da parte di chi non sa argomentare civilmente.
le uscite tipo "vieni qui ed io non ti proteggo" poi sono al limite del ridicolo, confermando la tesi di quelli che sostengono che alcuni esponenti delle fdo decidono chi difendere, chi pestare, e chi ignorare
le discussione vanno LETTE per intero, soprattutto in caso di moderazione
:oook:
A te appena ti becco,te no tante..ma tante..:incaz:
Io me le son lette tutte:
Vedo che lo avete preso sulla parola:dubbio:
Da chi pretende correttezza nei comportamenti degli altri(leggi FdO),mi aspetterei altrettanta civilta'.
ps.Per consigli sulla moderazione,stai tranquillo che ti terro' presente appena ce ne sara' bisogno:oook:
Andiamo avanti.....
Federico Aldrovandi: cinque minuti di atrocità. Non riposa in pace - Il Fatto Quotidiano
Federico Aldrovandi: cinque minuti di atrocità. Non riposa in pace
C’è modo e modo di morire. C’è un’età in cui si dovrebbe solo, semplicemente, vivere. C’è lalibertà sacra e inviolabile dell’individuo, purché non prevarichi sulla libertà, quindi sulla sicurezza, degli altri; e c’è il ruolo dello Stato, che queste libertà individuali e quindi pubbliche dovrebbe tutelare e proteggere come il tesoro più prezioso, e nulla più.
Non si dovrebbe poter morire a diciott’anni, a un quinto del cammin di nostra vita, e di questa morte.
E non si dovrebbe continuare a subire – in una sorta di paradossale damnatio memoriae, di accanimento mefistofelico – il sostanziale sberleffo da parte di chi ha sbagliato, abusando del suo potere che è esercitato, val la pena sempre di ricordarlo, per conto di tutti noi.
E’ come se Federico Aldrovandi fosse morto ancora una volta ieri al Grand Hotel di Rimini, quando i delegati del Sap, il secondo sindacato italiano di polizia, hanno tributato cinque interminabili minuti di applausi a tre dei quattro agenti condannati in via definitiva per la morte di questo ragazzo 18enne avvenuta durante un normale controllo di polizia, il 25 settembre del 2005, a Ferrara. «È terrificante – ha commentato Patrizia Moretti, la madre di Federico, che oggi avrebbe soltanto 27 anni -, mi si rivolta lo stomaco. Cosa significa? Che si sostiene chi uccide un ragazzo in strada? Chi ammazza i nostri figli? È estremamente pericoloso».
A far brillare il tripudio dei delegati del sindacato di polizia la presenza dei tre agenti condannati dalla Corte di Cassazione il 21 giugno 2012 per eccesso colposo in omicidio colposo a tre anni e sei mesi, tre anni dei quali coperti dall’indulto.
Il 25 settembre 2005 il diciottenne Federico Aldrovandi tornava a casa dopo una notte al Link, storico locale alternativo di Bologna. Gli amici lo avevano lasciato vicino casa. Aveva assunto alcol e droga, in minime quantità.
In quella notte da tregenda di manganelli spezzati e presunte mosse da Karate Kid perpetrate sotto effetto di sostanze sedative e sedicenti harakiri contro i pali della luce, Federico incrociò sulla sua strada una pattuglia della polizia. Poco dopo non sarebbe stato più di questo mondo. Ufficialmente per un arresto cardio-circolatorio dovuto all’utilizzo di droghe. Poi venne fuori un’asfissia “da posizione”; il suo torace sarebbe rimasto schiacciato, troppo a lungo, sotto le ginocchia dei poliziotti.
Il corpo di Federico, martoriato e sfigurato da decine di ferite ed ecchimosi, restò in orrenda mostra di sé sull’asfalto fino alle 11 del mattino.
La famiglia venne avvisata molte ore dopo la sua morte.
I quattro agenti che quella notte fermarono, definitivamente, Federico Aldrovandi sono tornati in servizio.
Certi applausi fanno rumore, ma non emettono vero suono; sono pistole caricate involontariamente a salve. Cinque minuti di atrocità.
E il povero Federico continua a non riposare in pace.
comunque io 18 anni li ho avuti e una volta incazzato nero con i miei sono uscito di notte, mi sono fumato 2 cannoni e bevuto 2 birre e ho scritto su una panchina con un coltellino, a 16 ho buttato una bicicletta nelle fosse del castello perchè la morosa mi aveva mollato. il fatto di essere vivo è pura fortuna di non aver beccato fdo. giusto?
buona Domenica, nella mia vita ne ho viste tante e certamente si e' sempre in tempo per cambiare idea su tutto..... Non posso negarlo.
Questo in generale, poi sul fatto specifico, conoscendo le carte, posso dire che la sentenza e' sbagliata, che e' legittimo pensare che sia necessario una revisione del orocesso in quanto la sentenza e' contraddittoria con molti fatti accertati dai oeriti e che lo stesso giudice ha ritenuto accoglibili e accertati.
Posso dire che ritenendola sbagliata essa e' la conseguenza di un ambiente, di una cultura, di una ideologia ostile ai tutori dell' ordine e della legge.
chi non ha paura della verita' accetti anche la revisione del processo e gli approfondimenti.
per il resto quei tre agenti pagheranno in silenzio la loro pena, e i loro colleghi continueranno a fare il proprio dovere ..ma chi esce sconfitta e' la verita' e sara' un danno per tutti.
:risate2:
se prima avevo deciso di concedere il beneficio del dubbio, dopo questo messaggio sono pronto a scommettere una delle mie due palle (tanto non mi servono più) che questo non appartiene alle forze dell'ordine. :biggrin3:
Picio.. che ti ridi ? :dry:
Allegato 157497
Beh in effetti che un carabiniere in pensione mai sentito prima nel forum si metta a discutere apertamente in un sito di moto con uno pseudonimo qualunque utilizzando toni che sapeva avrebbero creato risposte dure è un fatto piuttosto particolare...
Mah...in ogni caso sono molto felice di non aver voluto interloquire più direttamente dopo il primo mesaggio, vista la piega che inevitabilmente ha preso la discussione
Chiedo scusa ma in questo Forum per discutere apertamente di certi temi occirre avere un minimo numero do post?
Non ho mai detto di essere un Carabiniere in "pensione"
il mio pseudonimo non e' uno qualunque ma il mio nome e la mia data di nascita , OSVA75 sara' uno pseudonimo qualunque.
A uno dei moderatori ho inviato mia sponte anche il mio numero di tel....tanto perche' non sono un troll
L'altro meglio che le palle non gli servono piu' ...... Avrebbe rischiato grosso
adesso me la faccio io una bella risata :risatona::risatona::risatona::risatona:
Anch'io spero fortemente in una revisone del processo, e che gli diano vent'anni come sarebbe equo.
E le manganellate vadano a tirarle a Genny 'a carogna, a no, quello è cattivo sul serio,meglio stare alla larga.
:oook:
Ps.: ma perchè dovrebbe essere un troll?
Mica solo i troll sparano cazzate a raffica.
No so se sia un troll o no, ma non mi faccio trascinare in questa discussione, per le motivazioni che ho già espresso all'inizio.
In effetti il processo andrebbe rivisto. Certo l'aldrovandi bis e ter sarebbero dovuti bastare...
E la verità fa davvero paura come dici visto che un giovane ha perso la vita x 4 professionisti che hanno calcato la mano andando oltre il proprio mandato. Almeno stando alla condanna.
Qui però non si dovrebbe condannare l'eccesso ma l' omicidio volontario.
I giudici hanno già sentenziato che gli agenti avrebbero dovuto avere un approccio di tipo psichiatrico-sanitario e non iniziare una manovra di arresto, contenimento e immobilizzazione condotta con estrema violenza, con modalità scorrette e lesive, quasi i quattro volessero PUNIRE Aldrovandi per il comportamento aggressivo tenuto nel corso della prima colluttazione con Pontani e Pollastri.
Che è quel che dici tu nei tuoi interventi, chi rompe i coglioni rischia, giusto? Ma rappresentare la legge non vuol dire arrogarsi il diritto a fare giudice e boia x le strade.
Inoltre, ma questo è solo mio pensiero, in un paese civile non dovrebbero più lavorare con la Divisa ma per loro fortuna siamo in Italia dove chi delinque non paga e talvolta viene promosso (vedi genova).
Poi, come nella migliore delle tradizioni italiche, ci sono i reati di falso, favoreggiamento e omissione d'atti per gli altri 4, i dirigenti...
Cmq, alla fine i 4 dell'Eccesso Colposo se la sono cavata con l'indulto e durante i pochi mesi da scontare in carcere si saranno (sono?) pure lamentati
Io penso che sia incredibile sentire certe esternazioni .....una revisione del processo????? .....mi stò anch'io trattenendo a stento ...ma proprio non restisto più!!!!:sick:
R.I.P. Federico
per fortuna altri carabinieri che conosco la pensano in modo decisamente diverso da giampiero59...
una stupidaggine grossa come una casa la dici tu......provaci tu a solo avvicinarti a Genny la carogna, quello ti renderebbe impossibilitato a montare in moto ad vitam.....:risatona::linguaccia2:
lascia scorrere la bile.....non vorrei ti venisse un coccolone. Stai sereno..si conversa tra amici:mazzodifiori:
non ho mai detto che tutti i Carabinieri la pensano come me.....io dico come dovrebbero pensarla. Ma sarebbe troppo lunga da spiegare e bisognerebbe conoscere tante cose. Ognuno parla per se qui dentro...quindi quello che affermi puo' essere vero o anche una cavolata.
A ciascuno il giudizio
Questo vuole solo essere insultato....
Troll del cazzo...
ancora con questa storia! ma ti rendi conto che stai farneticando? comunque se sei un carabiniere e non credo tu lo sia, stai dimostrando proprio l'atteggiamento da superuomo superiore che continuiamo a criticare e che credo sia all'opposto di quello che dovresti rappresentare
Comunque il Sap si è scusato, i poliziotti esasperati se ne faranno una ragione.
Adesso con l'aria che tira il primo che sgarra lo danno a Genny a' carogna....
:laugh2:
magari il mondo fosse pieno di inoffensivi sbruffoncelli come gianpiero59 e privo dei 4 vermi in questione!...con tutto il rispetto verso i simpatici nematodi da pesca:oook:
io preferisco jenny la tennista https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...jruVn1eoHYSejt
pagliaccetto.....sbruffoncello sarai tu.....esprimi una opinione invece di entrare ed insultare
Lascia perdere cosa sono io...che neanche io so chi sei tu.
Faccio fatica a digerire le tue di farneticazioni....ma tant' e' con certa gente bisogna avere pazienza.
ragazzo...nessun troll. Stai tranquillo e cerca di articolare uno straccio di pensiero
Allora chiedo scusa a Fermissimo se ho male interpretato le sue parole.....mi dispiace spero non me ne voglia
ritiro icio' che ho detto
ma perché continuate a dare spago a certi individui?
la cosa migliore è ignorarli, poi si stancano a cambiano aria
Penso proprio che adesso si possa chiudere,visto che la misura l'abbiamo gia' passata da un po'.:oook: