In quanto viene ammortizzato un giocatore? In sintesi, quanto era il valore residuo di Higuain rispetto agli iniziali 90 milioni?
Visualizzazione Stampabile
Lo spiegavano ieri sera, dipende da quanto è messo a bilancio comprensivo di introiti pubblicitari, risultati sportivi raggiunti con relativi introiti dall'uefa, ed età del giocatore.. Sul caso di higuain hanno detto che la Juve (che anno prossimo avrà un altro anno di ammortamento essendo il giocatore formalmente in prestito) dovrebbe realizzare una plusvalenza di qualche milione.
Il sistema mi pare pure molto equo altrimenti che fa la Juve con Ronaldo? Spende 100 milioni di cartellino e 240 milioni totali di ingaggio in 4 anni per poi mettere a bilancio una perdita di 340 milioni perché a 38 anni si ritira oppure va a giocare in quatar?
I valori di ammortamento cambiano appunto in base a tanti fattori
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Il concetto di ammortamento lo conosco ma, da quanto mi è dato sapere, non dovrebbe dipendere da chissà quali fattori...pubblicità ed altri introiti sono ricavi, ma l'ammortamento dovrebbe essere sul costo del cartellino e la durata dovrebbe essere sempre la stessa.
Poi ovvio che, nell'economicità dell'operazione, lato costi ci metti il cartellino e l'ingaggio e lato ricavi l'indotto che porta (in alcuni casi difficilmente imputabile al singolo giocatore però)...
Così, a sensazione, non mi sembra che l'operazione pipita sia stata una grande operazione economica ma non sono assolutamente un esperto di blinaci delle società di calcio quindi ptorei sbagliarmi
I bilanci delle squadre di calcio purtroppo sono completamente diversi da quelle di qualunque altro tipo di società, gli asset maggiori sono rappresentanti dal cartellino dei giocatori.. Cosa per certi versi assurda, è come se una ditta metta a bilancio il valore dei propri dipendenti.. Di conseguenza anche il modo di ammortizzare è completamente diverso. Sta di fatto che la. Juve lo avrebbe venduto al Chelsea per 60 milioni.... Quindi più o meno la solita cifra... Questo sta a significare che era il valore giusto per il loro bilancio per non realizzare minusvalenza
Da una rapida ricerca sul webbe (https://www.calcionews24.com/ammorta...io-di-un-club/) l'ammortamentio del calciatore si fa prendendo il costo del cartellino più eventuali commissioni etc e spalmandolo sulla durata del contratto.
Nel caso del pipita, quindi, si parlerebbe di circa 90 milioni su 5 anni pari a 18 milioni l'anno.
Considerando che è stato comprato nel 2016 ad oggi sono stati ammortizzati 36 milioni con un valore residuo di 54 milioni, quindi con i 55 di cui parlavi si chiuderebbe il conto...
Ieri sera parlavano di qualche milione considerando i vari bonus e ci siamo...
Poi parlavano di un sistema di ammortamento un po' più complesso ma non ho la capacità tecnica per affermare quale sia il sistema effettivamente utilizzato.. Però mi viene da pensare che giustamente ci entri anche qualcos'altro altrimenti spese come Ronaldo non so come, fiscalmente, possano essere sostenibili
Spero che marotta e paratici inciampino l'uno sull'altro, travolgendo bonucci e polverizzandogli il LCA.
Zio porc@
saluti.
Che è il LCA?
Legamento Crociato Anteriore
Azzarola, è vero che era andato via male ma sicuramente è più pronto di Caldara per arrivare in finale e perdere la Champions
per me vince la Roma
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
parlavo di scudetto...alla voce Champions vinte io metto già 3...[emoji6]
Non ho voglia di fare i conti per vedere quanto ci guadagna la Juve.
Dico solo che i tifosi milanisti sono strafelici mentre quelli della Juve sono incazzati neri.
Sportivamente è un disastro.
dico solo che i tifosi della juve incazzati neri dovrebbero farsi una bella doccia di realta'
sono 7 anni che vincono lo scudetto e hanno fatto due finali di champions...
hanno in squadra tale cr7, considerato il piu' forte giocatore del mondo, gli serviva un centrale di spessore, e con esperienza, e, fallito l'affare godin, in presenza di forte desiderio (si e' tagliato 2.5 mio di stipendio) di bonucci di tornare alla juve, hanno sacrificato caldara, che non avrebbe giocato titolare, e, forse, salvato rugani, che sarebbe altrimenti andato via...
e credo non sia finita qui, se e' vero che pjanic ha cambiato da poco il procuratore (ramadani?) , e non si cambia procuratore per restare come si sta...e se cosi' fosse, ci sarebbe l'opportunita', magari, di un altro rientro eccellente...(libro personale dei sogni)...
http://images2.gazzanet.gazzettaobje...20180803061600
ah, abbiamo anche comprato, ma la cosa si dimentica, uno che e' considerato abbastanza forte
https://upload.wikimedia.org/wikiped...cropped%29.jpg
Da buon milanista sono contento dell'arrivo del pipita, secondo me tra i 3 migliori attaccanti di quest'anno (poi bisogna metterlo nelle condizioni di segnare, e qui è un' altro discorso)e mi intriga la copia Romagnoli/Caldara, la Juve lo può solo perdere lo scudetto, (la sua seconda squadra potrebbe competere ugualmente per la cempion)
ottima l'inter (primo per il suo allenatore, e poi perchè ha preso dei bei giocatori, Naingolan in primis) , la roma ha un bravo allenatore e poi preso dei giocatori "importanti" e giovani per il proprio progetto.
Vogliamo dimenticare il napoli, che fino allo scorso anno praticava il miglior gioco del campionato, a cui anno aggiunto un allenatore che non ha nessuna esperienza nel vincere trofei (???)
La lazio ha un super allenatore , ha fatto un paio di acquisti interessanti, e poi la /le solite sorprese che escono ogni anno.
Penso quindi che anche quest'anno ci sarà da divertirsi ed alcuni di noi non perderanno la voglia di sfottere gli altri.
mi piaceva il Pipita , un bravo ragazzo .
ma la sua partenza ci sta , e pure che sia approdato in casa rossonera ( club con il quale da decenni c'è un buon rapporto societario )
Fatico a mandare giù la partenza di Caldara . Chissà per quale motivo , mi ci ero affezionato più che a Rugani , ma probabilmente qualcuno dello staff ha visto cose che io non ho visto .
Il ritorno di Bonucci ?
bentornato !!!
2 anni fa tutti gli juventini lo consideravano tra i più forti al mondo nel suo ruolo , con una buona propensione anche alla visione di gioco globale .
Che poi se la sia presa per la giustissimissima punizione afflittagli da Allegri e società , per i suoi cazzi caratteriali , affari suoi .
Si è dimostrato bimbominkia ad andarsene per tali motivi ( dopo che la Juve lo aveva appoggiato incondizionatamente anche per la vicenda di suo figlio ... )
Ma una seconda possibilità se la merita , eccome .
Sicuro è maturato , sicuro ha capito .
Al punto tale da essere lui a desiderare il ritorno e rinunciare ad una bella fetta di stipendio .
Davvero non capisco tutto questo astio nei suoi confronti .
Peccato comunque per Caldara . Molto peccato
la Juve B andrebbe in Europa League...ed il mercato non è ancora finito...
la cazzata l'ha fatta Lotito che ha rifiutato Rugani, Pjaza e 70 milioni per M.Savichttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...072cdb3c35.jpg
Pogba alla Juve era straordinario . Movenze leggere , uno scatto spettacolare , un dribbling micidiale
Higuain ha detto che la Juve non lo voleva più li... Bonucci ha chiesto la cessione.. A questo punto il Milan si è impuntato che voleva Caldara.... La. Juve è stata quasi costretta ad accettare sennò l'affare saltava tanto è vero che ha dovuto rinunciare al diritto di recompra. Alla fine la Juventus ci ha guadagnato economicamente e ha preso il difensore per puntare subito alla Champions, poi non ha rafforzato una rivale perché tanto il Milan è distante anni luce. Ci hanno guadagnato tutti
si , concordo pienamente
boh. il Milan non lo vedo così distante. higuain finalmente con una squadra che gioca per lui almeno 30 in campionato ne mette. suso e chala non sono male per niente. Bonaventura trequartista ottimo. kessie giovane di prospettiva. mancherebbe un regista migliore di biglia. difesa caldara romagnoli conti e chicazzoneso danno sufficienti garanzie
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
tiro no? prestanza fisica? tecnica sopraffina, passaggi precisi e assist illuminanti. contrasto e copertura in omaggio...
Il centrocampo è kessie biglia Bonaventura.. 3 giocatori di medio livello niente di più.. Inoltre non esiste neanche una riserva accettabile tra mortolivo bertolacci e Locatelli... Praticamente giochi tutto l'anno con 3 giocatori degni della Samp e niente più... In attacco c'è solo il pipita, le riserve attualmente sono cutrone kalinic, Silva... Poco più di 10 gol in 3 anno scorso. Unico giocatore di qualità è chala.. Bisogna vedere fino a quanto migliorerà. Suso rallenta il gioco e sa fare solo una cosa.. Che hanno capito tutti, Rientrare e crossare o tirare.. Un giocatore a se.
Dai non provate neanche a paragonare una squadra con 3 o 4 buoni elementi e neanche una riserva in grado di cambiare la partita con una squadra formidabile con 2 formazioni titolari... L'unica cosa che abbiamo decente è la difesa.. Soprattutto se rientra Conti. Neanche pellegatti ci crede
Se paragoni il milan alla Juve forse riesci a spararla più grossa di quello che disse che De Sciglio è meglio di carvajal :risate2:
Quest’anno sarà veramente dura, non ce ne è per nessuno...ma din una cosa sono convinto, giuve merda :senzaundente:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Milan con Higuain ha sistemato l'attacco, se prende uno buono a centrocampo potrebbe qualificarsi in Champions.
Invece quello che mi convince poco è il Napoli.
È rimasto lo stesso meno Jorginho, e soprattutto meno Sarri, mentre si sono rinforzate tutte, Roma, Inter, Milan, per non dire della Juve.
Faticherà ad entrare nei quattro.
il napoli ha quasi vinto un campionato con 12 giocatori. state sottovalutando higuain, dal mio punto di vista ti cambia la squadra. avevate un grosso problema in fase realizzativa che avete risolto abbondantemente con higuain
A mio parere tra il Napoli dello scorso anno e il Milan attuale c'è una differenza non da poco ..
Certo , e devo dire , purtroppo ..
Considerando le ultime trattative dell'Inter (modric e keità) che se andranno in porto probabilmente toglieranno il posto a Gagliardini e Candreva quanti italiani hanno la possibilità di giocare con continuità nelle 4 squadre più forti ovvero quelle che giocheranno la Champions?