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Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: LEZIONI DI TECNICA

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    perchè i piloti a me hanno sempre detto che meno si sta in piega meglio è, che si entra frenando fino alla corda e quando bisogna aprire il gas lo si fa in abbondanza, non si pela mai il gas prima della corda o significa che si è arrivato troppo lenti.

    insomma tutto il contrario.
    Questo e' giusto per un livello avanzato come il tuo,Leo credo sia un gradino sotto e ha una moto non proprio pistaiola... Comunque,per aumentare la velocita' di percorrenza,credo che il trucco sia mollare i freni;fai delle prove,magari sacrificando la staccata in modo da arrivare piu' composto e poter valutare meglio fino dove puoi spingerti.
    Ultima modifica di ALE72; 03/05/2011 alle 10:50

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di otna
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Questo e' giusto per un livello avanzato come il tuo,Leo credo sia un gradino sotto e ha una moto non proprio pistaiola... Comunque,per aumentare la velocita' di percorrenza,credo che il trucco sia mollare i freni;fai delle prove,magari sacrificando la staccata in modo da arrivare piu' composto e poter valutare meglio fino dove puoi spingerti.
    Quoto!
    Ricorda quando molli i freni più tardi devi fidarti tanto del davanti e buttarla giù velocemente, altrimenti vai largo, poi se va tutto bene ti godi un gran piegone una bella sensazione di velocità di percorrenza ma dovrai aspettare di più prima di puntare e poi aprire il gas...
    Buon divertimento!!!

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Un altro piccolo trucco potrebbe essere quello di usare una marcia in piu',in modo da avere meno freno motore e piu' scorrevolezza;attenzione pero', perche' il motore troppo giu' di giri,unito ad un'alta velocita' di percorrenza, non permette di andare ad agguantare la corda.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Un altro piccolo trucco potrebbe essere quello di usare una marcia in piu',in modo da avere meno freno motore e piu' scorrevolezza;attenzione pero', perche' il motore troppo giu' di giri,unito ad un'alta velocita' di percorrenza, non permette di andare ad agguantare la corda.
    Me lo ricordo,quando provai nel corso;fare le curve in sesta si finiva sempre lontano dalla corda.
    Mi sa che devo farmi un altro corso quanto prima,dato che è l'unico modo di fare prove senza trovarmi uno sulla sella posteriore ....

    Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    io Leo non sono di certo un pilota però posso dirti di utilizzare la giornata del 30 maggio a Magione per migliorare proprio questo aspetto

    lascia perdere i tempi e concentrati su una curva in particolare, poi lo farai con tutte le curve

    memorizza il punto di staccata, inizialmente sii prudente, e ad ogni giro stakki leggermente dopo (in gergo molla il gas! non frena come pensano molti)
    non portare la frenata fino alla corda sin da subito, non avrebbe senso
    e molla i freni !!! come ti hanno suggerito
    ovviamente fallo per gradi

    quando avrai impostato l'ingresso correttamente a gas kiuso ed avrai raggiunto la velocità ideale arriverai alla corda perfettamente piegato e la percorrenza non sarà + un tuo problema

    ora bannatemi
    Hai ragione,altro che ban,ma mi diverto troppo anche a fare le staccatone con l'impianto che mi ritrovo;adesso poi con l'stm mi diverto a farla scodare e delle volte mi scordo che potrei entrare più forte .
    Ultima modifica di leo; 03/05/2011 alle 13:59 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di starter
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    ...ed io aggiungerei il fatto che in uscita di curva non avrai il motore in coppia.

    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Un altro piccolo trucco potrebbe essere quello di usare una marcia in piu',in modo da avere meno freno motore e piu' scorrevolezza;attenzione pero', perche' il motore troppo giu' di giri,unito ad un'alta velocita' di percorrenza, non permette di andare ad agguantare la corda.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    seguo con interesse.....

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Questo e' giusto per un livello avanzato come il tuo,Leo credo sia un gradino sotto e ha una moto non proprio pistaiola... Comunque,per aumentare la velocita' di percorrenza,credo che il trucco sia mollare i freni;fai delle prove,magari sacrificando la staccata in modo da arrivare piu' composto e poter valutare meglio fino dove puoi spingerti.
    quoto il vecio...

    tutto è in rapporto alle proprie capacità/mezzi...
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

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