Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: LEZIONI DI TECNICA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    perchè i piloti a me hanno sempre detto che meno si sta in piega meglio è, che si entra frenando fino alla corda e quando bisogna aprire il gas lo si fa in abbondanza, non si pela mai il gas prima della corda o significa che si è arrivato troppo lenti.

insomma tutto il contrario.
    Questo e' giusto per un livello avanzato come il tuo,Leo credo sia un gradino sotto e ha una moto non proprio pistaiola... Comunque,per aumentare la velocita' di percorrenza,credo che il trucco sia mollare i freni;fai delle prove,magari sacrificando la staccata in modo da arrivare piu' composto e poter valutare meglio fino dove puoi spingerti.
    Ultima modifica di ALE72; 03/05/2011 alle 10:50

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Questo e' giusto per un livello avanzato come il tuo,Leo credo sia un gradino sotto e ha una moto non proprio pistaiola... Comunque,per aumentare la velocita' di percorrenza,credo che il trucco sia mollare i freni;fai delle prove,magari sacrificando la staccata in modo da arrivare piu' composto e poter valutare meglio fino dove puoi spingerti.
    Quoto!
    Ricorda quando molli i freni più tardi devi fidarti tanto del davanti e buttarla giù velocemente, altrimenti vai largo, poi se va tutto bene ti godi un gran piegone una bella sensazione di velocità di percorrenza ma dovrai aspettare di più prima di puntare e poi aprire il gas...
    Buon divertimento!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Un altro piccolo trucco potrebbe essere quello di usare una marcia in piu',in modo da avere meno freno motore e piu' scorrevolezza;attenzione pero', perche' il motore troppo giu' di giri,unito ad un'alta velocita' di percorrenza, non permette di andare ad agguantare la corda.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Un altro piccolo trucco potrebbe essere quello di usare una marcia in piu',in modo da avere meno freno motore e piu' scorrevolezza;attenzione pero', perche' il motore troppo giu' di giri,unito ad un'alta velocita' di percorrenza, non permette di andare ad agguantare la corda.
    Me lo ricordo,quando provai nel corso;fare le curve in sesta si finiva sempre lontano dalla corda.
    Mi sa che devo farmi un altro corso quanto prima,dato che è l'unico modo di fare prove senza trovarmi uno sulla sella posteriore ....

Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    io Leo non sono di certo un pilota però posso dirti di utilizzare la giornata del 30 maggio a Magione per migliorare proprio questo aspetto

lascia perdere i tempi e concentrati su una curva in particolare, poi lo farai con tutte le curve

memorizza il punto di staccata, inizialmente sii prudente, e ad ogni giro stakki leggermente dopo (in gergo molla il gas! non frena come pensano molti)
    non portare la frenata fino alla corda sin da subito, non avrebbe senso
    e molla i freni !!! come ti hanno suggerito
    ovviamente fallo per gradi

quando avrai impostato l'ingresso correttamente a gas kiuso ed avrai raggiunto la velocità ideale arriverai alla corda perfettamente piegato e la percorrenza non sarà + un tuo problema

ora bannatemi
    Hai ragione,altro che ban,ma mi diverto troppo anche a fare le staccatone con l'impianto che mi ritrovo;adesso poi con l'stm mi diverto a farla scodare e delle volte mi scordo che potrei entrare più forte .
    Ultima modifica di leo; 03/05/2011 alle 13:59 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di starter
    Moto
    EX Speed Triple 1050 '06. NOW: Ducati Multistrada
    ...ed io aggiungerei il fatto che in uscita di curva non avrai il motore in coppia.

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    seguo con interesse.....

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    quoto il vecio...

tutto è in rapporto alle proprie capacità/mezzi...
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...