Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
Sono assolutamente d'accordo con te.

Altri utenti non ci vedono nulla di male, sostenendo che non vi è nulla di illegale.

Mi sembra però che si stia perdendo la capacità di vedere la differenza tra ciò che è - ancora - legalmente tollerato e ciò che è corretto.

Per assurdo, coloro che non vi vedono nulla di male dovrebbero, credo, provare a estremizzare tale tipo di pratica e immaginare uno scenario di questo tipo: vi trovate in un ambulatorio A.S.L. , per prenotare diverse visite per i vostri genitori, sofferenti di alcune malattie.

Un tipo arrivato appena prima di voi prende una manciata di biglietti numerati per lo sportello, voi lì per lì rimanete perplessi ma non avete nulla da obbiettare e prendete il vostro numero.

Dopo lunga attesa sta per toccare a voi quando vi rendete conto che il disgraziato è vicino all'entrata e sta vendendo a 5 euro i biglietti a coloro che sopraggiungono dopo di voi e non vogliono fare la coda.

Voi vi rendete conto che i nuovi sopraggiunti non solo non faranno la coda come voi, ma ritarderanno a tal punto il vostro turno che forse dovrete rimandare le visite per i vostri genitori.

Ora, uno come me và dal "signore" e - senza neppure proferire una parola - gli ficca un destro in faccia, facendo poi capire ai nuovi "titolari" di biglietto che è meglio per loro rispettare l'autentico turno di attesa nella fila.

Ma forse per alcuni di voi anche questo sarebbe del tutto normale...
il tuo paragone nn sta ne in cielo ne in terra.

1-il tipo nn ha preso vari contratti, ma se n'è comperato uno!!!!

2-se nessuno glielo compera nn fa nessun sgarro a nessuno: semplicemente la moto se la paga.

3-si chiama affare cioè una persona rischiando di doversi comperare un oggetto cerca di rivenderlo x guadagnarci. è un semplice affare senza che dia fastidio ne faccia del male.

4-il paragone che hai fatto tu è un'eresia xchè il tipo facendo così nn fa affari, ma truffa: cioè se nessuno gli compera i biglietti nn rischia di comperarseli lui, ma se ne va dall'ospedale senza nessun rischio.

concludo dicendo che il tipo in qstione nn obbliga nesusno a comperarsi il suo contratto, come nessuno si deve sentire obbligato a farlo.

forse deve rivenderlo o forse sta solo cercando (a suo solo rischio e pericolo!!!!!!) di guadagnarci su un contratto.

ripeto: si chiamano affari, c'è chi ci riesce e chi no.

se uno vuole la street a prezzo normale se la va a comperare e di certo nn rischia la vita (vedi il tuo esempio strampalato).

poi dopo ognuno ci vede qllo che vuole, ma la realtà è qsta.