Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 135

Discussione: Screzio sulla FUTA (replica agli interessati..)

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Lumacone Visualizza Messaggio
    Ragazzi andare in Futa al Sabato è un terno all'otto! Ho vari amici dei paraggi e tutti sanno bene,(purtroppo),come funziona.. Quando Giova66 ha proposto un giretto li di Sabato,io l'avevo preannunciato! infatti abbiamo trovato un incidente frontale tra un Monster e un Kawa 600 a salire.. A Scendere un altro "Botto" serio.. Il nostro gruppetto,circa una decina,si è comportato assai bene.. Nessun sorpasso limite o che e andatura tranquilla.. Ma in Futa al Sabato,(pure se tu fai il bravo tranquillo MotoTurista),ti può capitare di tutto! tempo fa,un mio caro amico di Bologna,passeggiava tranquillo con la sua Corsaro,quando un deficentone di TURNO,scivolando in curva perchè presa troppo forte,lo ha falciato di brutto.. IO non mi sono divertito un gran chè al giro di Sabato.. Quando vedi certe scene,ti passa la voglia.. La Futa è una bellissima strada,ma da evitare durante il Week-End..
    ci andavo tutti i sabati per circa 10 anni ( ora ci vado meno mi sontrasferito)mai avuto problemi.....basta sapere dove andare e con chi andare...........

cmq si chiama fenomeno " io sono vale rosi"

ci sono poi un sacco dim strade meno battute all'interno con poche auto asfalto da paura.....tipo loiano castel dell'alpe.......monzuno monghidoro, rioveggio castiglione dei pepoli...io ci abitavo le conosco meglio delle ie tasche.....cmq il periodo migliore è autuno quando gli smanetoni mettono le moto in garage...........o la mattina presto.....basta evitare le 14, io andavo o la mattina presto o dopo le 17 era deserta..........
    Ultima modifica di MrTiger; 08/04/2008 alle 06:45 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da GooRoo Visualizza Messaggio
    Eccomi.
    Si Lumacone mi conosce molto bene.
    Io sono troppo impulsivo e non ho pazienza con il genere umano, dote della quale zib invece è molto dotato ed ha solo da insegnarmi, quindi quando sono venuto a farvi la "paternale" sono partito con il mio solito piede sbagliato. Il fatto è che sono stufo di raccogliere gente da terra, amici compresi. L'anno scorso, per la cronaca lumacone era con noi, sono passato tra 2 moto che si sono "agganciate",un frontale..intendo dire che mentre i mezzi e i corpi erano in volo, con la mia ragazza da passeggera, sono riuscito, per 95% di culo e 5% di sangue freddo a passare in mezzo a persone e detriti che si disintegravano. Una settimana dopo abbiamo raccolto da terra morto uno dei nostri migliori amici.
    Come già detto da zib, nessuno ha sindacato la velocità alla quale salivate, anche perchè noi del posto conoscendo la strada, saliamo a ritmi impossibili per chi non c'è mai stato, o che la conosce appena, che non sono di certo quelli che tenevate. Eppure, una marea di gente contromano, per passare noi, le 2 macchine che ci precedevano..possibile che sul rettilineo di zula il GS1200 che scendeva l'abbia visto solo io??Ma mi prendete in giro? Possibile che si debba tagliare la S veloce subito dopo Pianoro andando a 80 all'ora??Se ne viene uno giù come si deve non c'è verso di evitarlo. Risparmiatevi le paternali sul dover andare piano comunque, sul fatto che la mia moto non sia "presentabile", non è la mia moto pistolata ad evitarmi un frontale, ma una guida intelligente, non lenta, figuriamoci, non avrei una busa, ma fatta per limitare i danni. Non si taglia, MAI, nei paesi si va piano. Punto.
    In 2 weekend ci sono stati 2 frontali..cazzo ragazzi, la moto è larga meno della metà di una carreggiata, è così difficile stare dalla propria parte??
    A quel punto vi abbiamo lasciato andare e abbiamo fatto la val di Zena, perchè avevamo un foglio rosa e non si voleva rischiare.

Mi dispiace per la mia irruenza, ma qua a far delle cazzate si muore.

ps. la mia "entrata" cattiva su non so chi di voi fatta a 60 all'ora..è stata la gag di tutta la serata. Venite in pista a fare a spallate a 200..In strada per andar veloce bisogna rispettare certe regole. Non c'è altro modo.
    Avresti dovuto dire chi é stato e non arrivare e incolpare tutti compreso ma che educatamente mentre eri in escandescenza ti ho chiesto di dirmi con chi ce l'avessi..

Ripeto nuovamamente, quando il Gruppo TNE si muove arriva spesso a 40 moto e non posso impedire a una o due persone di venir via se fa qualche cazzata anche perchè spesso si aggregano amici di amici.

Per chiudere: avevi ragione, se qualcuno ha sbagliato però dovevi prendertela con lui e non con 15 moto in generale!

Ciao.
    Rici
    Ultima modifica di Rici; 08/04/2008 alle 06:55

TCP Rider L'avatar di maxmin
    Moto
    SpeedTriple 955i 03
    Citazione Originariamente Scritto da Rici Visualizza Messaggio
    Spiego:

domenica pomeriggio dopo la foto di gruppo siamo partiti verso il Passo della Futa.
    Lungo la strada non c'era anima viva; é la prima volta in vita mia che percorro la statale della futa e incontro solo due moto in 40 km.
    Posso dire... BELLLLLISSSSSSIMO! strada perfettamente pulita e mooolto grip.

Arrivati quasi alla Raticosa decidiamo di tornare in dietro e facciamo benza presso un distributore.
    Ad un certo punto arriva un tizio del posto poi con altri due amici e ci riempie di parole accusando tutti, indiscriminatamente, di aver guidato da delinquenti.
    Allora gli chiedo chi di noi fosse stato visto che io sto tizio non mi ricordo di averlo mai ne incrociato ne sorpassato.
    Beh a questo punto dice che "qualcuno" aveva tagliato la corsia e che troppi morti ogni weekend capitano perchè pazzi invadono la corsia opposta.
    Questo é quanto, alla fine il tizio e i suoi amici se ne sono andati bronciati.

A questo punto posso solo dire che per quanto abbia ragione é impossibile fare da papà a tutti quelli del gruppo ed ogniuno di noi dev'essere responsabile di se stesso.

Nei prossimi giri che organizzerò proverò a ricordare di fare attenzione.
    Non mi viene altro da dire..

Cmq, quanto bello é stato il giro di ieri!!!
    Ciao Rici,

fai bene a sottolineare di ricordarlo per i prossimi giri perché ci sono alcuni del ns. gruppo che vanno troppo e non solo da soli ma anche con il passeggero.

A presto.

TCP Rider Senior L'avatar di Grisu san
    Moto
    speed 2001 acciaccata + SPEED 2008
    ciao ragazzi, mi spiace sentire certe affermazioni e giudizzi da chi non c'era.
    se l'amico GooRoo e Zib si lamentano hanno le loro giuste ragioni,contesto a loro il modo con cui si sono posti nei nostri confronti,non chiedendo spiegazzioni per la manovra effetuata.
    il loro comportamento bellicoso e moralista ci ha stizzito tutti facendo passare in secondo piano l'accaduto.
    io per primo dico di aver invaso la corsia opposta in quel frangente per evitare di tamponare chi mi precedeva che allargava improvisamente a sinistra non accorgendosi che lo stavo superando,in quel momento mi e' parso il male minore.
    discutendo poi con gli amici di bologna ho capito che non si riferivano a me ma ad un'altra persona del gruppo,cio' non toglie che anch'io ho invaso la corsia opposta non per fare il fenomeno ma per necessita'.

Ritorno a quello che dicevo al principio,mi dispiace sentire certe affermazzioni visto che non si sa' bene come sono avvenuti i fatti ma nemmeno si cerca di capire o di dare il beneficio del dubbio.
    tutti noi(penso) non siamo inmuni da errori piu' o meno gravi,o scorettezze fatte a fine di scongiurare danni maggiori,lunghi,sconfinamenti,velocita',manovre azzardate,ma bisognerebbe anche distinguere il criminale da una persona normale.
    se chi seguiva ha anche lui invaso la corsia opposta certo non l'ha fatto per creare difficolta' a chi sopragiungeva (di sicuro non volevamo anche se l'abbiamo fatto)

concludo salutando e chiedendo scusa all'amico del GS che ci ha mandato a quel paese
    saluto gli amici di bologna a cui mando un'abbraccio sibolico sperando di incontrarci ancora per un giro e due risate assieme
    un saluto a tutti voi per la bella giornata passata assieme

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Spesso anche a me capita di tagliare ed invadere la corsia opposta ma giuro che la cosa si fa solo ed esclusivamente se c'e' ampia visuale in lontananza e basta.
    filo tu dall'altra parte della strada non ci devi mai essere, puoi avere tutta la visibilità che ti pare il risultato non cambia, non puoi mai sapere cosa puo' accadere dall'altro lato..non bisogna farsi o fare male di brutto per capirlo..

consiglio da amico
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Quando facciamo le cazzate non ci sembrano mai tanto gravi come quando le fanno gli altri ... soprattutto quando agli altri va male ... non mettiamoci nelle condizioni di essere noi i protagonisti del prossimo articoletto su qualche quotidiano ... é già troppo facile che possa capitare senza cercarselo ...............
    Le verre est un liquide lent

Bannato
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Già, magari lo conosci pure... Capelli lunghi e occhiali, aveva una Hayabusa nera senza specchietti e col la targa completamente orizzontale insomma la persona giusta per fare la morale...
    DALLA descrizione.. Sì lo conosco! Dimmi,era magrino?

Letto ora tutte le risposte.. Sì lo conosco ed è UN AMICO! Pure uno di quelli che in futa è da lasciare stare.. L'ho detto e lo ripeto,ci sono "Assi" del posto che in quel tratto fanno paura! IMPENSABILE per chi,(pure se dotato di capacità di guida),non conosce bene la strada,reggere il ritmo.. L'anno scorso ho avuto in una occasione il piacere di scendere dalla Futa con lui e il suo mostro nero.. A velocità,ehm,emh.. Lasciamo stare! Però,nonostante il ritmo assai elevato,NESSUNO ha fatto dritti o tagli di curva stile "La strada è tutta mia!".. è una brava persona ed un buon amico,certo,come confermato da lui,un po irruento,ma purtroppo ha ragione.. Un anno fa abbiamo sì raccolto in quella strada un grande amico,un asso del posto.. è vero che l'ha messa bene pure passando tra un altro incidente da paura finito senza morti per fortuna.. ed è anche vero che la Futa è bella ma durante il week-end si trasforma in negativo e la percentuale di riscio aumente di brutto,e non per colpa propria.. Ma per colpa di altri,che tagliano o che arrivano lunghi,si fa male pure chi non ha colpe e che fa la passeggiatina! L'appennino Bolognese è molto bello,la Futa NON è l'unica strada.. Mettere assieme centinaia di moto in quella strada,NON è altro che accendere la scintilla vicino ad una polveriera! io la faccio di rado,nel week-end la evito di brutto visto che da quando frequento gli amici Bolognesi,tutti i sabati o domenica che ci sono passato,HO visto incidenti! TUTTE le volte,compreso quest'ultimo! Allora,sinceramente,mi sono rotto,e ci vado ben volentieri,quando è possibile,durante la settimana.
    Ultima modifica di Lumacone; 08/04/2008 alle 13:52 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Bluto66
    Moto
    SpeedTriple1050 '06-Delirium Withe...
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    il problema vero e' chi si ingarella e raccoglie sfide demenziali cercando di seguire chi certamente va con passo piu' svelto ma magari con ben altro margine di sicurezza, questo succede e succede spesso quando si e' ben oltre le proprie capacita' ad andature piu' sostenute del proprio limite, la vena chiusa e il cervello spento, come succede purtroppo a chi va sempre e solo sulle solite strade, considerandole la propria pista, forse e' anche bravo ma in una strada aperta esiste l'imponderabile, e non si puo' non considerarlo,
    per me che frequento queste e tante altre strade, e chi ha fatto qualche giro insieme lo sa bene, la mezzeria e' un muro recintato da filo spinato elettrificato, i rettilinei non piste di accellerazione per dragster, ma collegamenti in relax per la prossima serie di curve, il bello di una strada aperta
    non e' la velocita' massima, ne la frenata al limite, ma scorrere seguendo il filo invisibile per raccordare in sicurezza le cento e cento curve sconosciute e mai uguali e non serve per goderne ripetererle all'ossessione
    STRAQUOTONE.......
    Avvicino il mio limite, mantenendo sacra la vita mia e degli altri... poi se mi supera un ragazzino con lo sputer... sorrido e lo lascio andare per la sua strada... la mia é quella del divertimento consapevole, a maggior ragione oggi che, a quasi 42 anni, smetto le ipersport e viaggio sulla mia meravigliosa speed, che, sorgnona, mi fa apprezzare oltre al suono della zard anche il piacere "quasi dimenticato" di guidare in punta di dita, rotondo, senza forzare la staccata ma scegliendo la triettoria migliore e più gratificante.... sempre dalla mia parte della mezzeria....

Lamps ragazzi... e sempre prima la testa del polso, soprattutto su strada...
    Ultima modifica di Bluto66; 08/04/2008 alle 13:55
    IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
    SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!

WWW.FUORIGIRIMOTO.COM

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Lumacone Visualizza Messaggio
    DALLA descrizione.. Sì lo conosco! Dimmi,era magrino?

Letto ora tutte le risposte.. Sì lo conosco ed è UN AMICO! Pure uno di quelli che in futa è da lasciare stare.. L'ho detto e lo ripeto,ci sono "Assi" del posto che in quel tratto fanno paura! IMPENSABILE per chi,(pure se dotato di capacità di guida),non conosce bene la strada,reggere il ritmo.. L'anno scorso ho avuto in una occasione il piacere di scendere dalla Futa con lui e il suo mostro nero.. A velocità,ehm,emh.. Lasciamo stare! Però,nonostante il ritmo assai elevato,NESSUNO ha fatto dritti o tagli di curva stile "La strada è tutta mia!".. è una brava persona ed un buon amico,certo,come confermato da lui,un po irruento,ma purtroppo ha ragione.. Un anno fa abbiamo sì raccolto in quella strada un grande amico,un asso del posto.. è vero che l'ha messa bene pure passando tra un altro incidente da paura finito senza morti per fortuna.. ed è anche vero che la Futa è bella ma durante il week-end si trasforma in negativo e la percentuale di riscio aumente di brutto,e non per colpa propria.. Ma per colpa di altri,che tagliano o che arrivano lunghi,si fa male pure chi non ha colpe e che fa la passeggiatina! L'appennino Bolognese è molto bello,la Futa NON è l'unica strada.. Mettere assieme centinaia di moto in quella strada,NON è altro che accendere la scintilla vicino ad una polveriera! io la faccio di rado,nel week-end la evito di brutto visto che da quando frequento gli amici Bolognesi,tutti i sabati o domenica che ci sono passato,HO visto incidenti! TUTTE le volte,compreso quest'ultimo! Allora,sinceramente,mi sono rotto,e ci vado ben volentieri,quando è possibile,durante la settimana.
    Scusami ma non sono d'accordo con te:
    Come fai a dire che in futa il tuo amico e' "uno di quelli da lasciare stare"?
    Forse perche' ha il tempo migliore dal bar di pianoro alla raticosa pur stando dalla sua parte senza invadere l'altra corsia? Questo non e' altrettanto pericoloso? Secondo me si, sbagliano i piloti del motomondiale in pista figurati noi per strada, il vecchietto con il suo ape car per dirne una, non ha diritto a girare sulla ss65 per i fatti suoi a 50km orari oppure se il pilota di turno lo tampona perche' e' in traiettoria "dentro la corsia" ha torto, magari poteva stare a casa di sabato....
    LA FUTA NON E' UNA PISTA se no facciamo come simoncelli e bautista all'ultimo gp, andiamo per terra poi ci diamo la mano. Purtroppo per strada non e' cosi ci si fa male e si fa male ad altre persone.
    Fidati, di incidenti purtroppo ne ho visti in 12 anni che ci giro, l'alta velocita' e' la causa maggiore, il frontale la conseguenza.
    Se il tuo amico come mi par di capire e' un gran manico della futa, uno che come si dice qua su "pesta di brutto" e va forte come ne vedo molti in giro, pur non invadendo l'altra corsia, il suo intervento con i ragazzi del TNE e' fuori luogo.
    Ultima modifica di MAZZA75; 08/04/2008 alle 15:38
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da MAZZA75 Visualizza Messaggio
    Scusami ma non sono d'accordo con te:
    Come fai a dire che in futa il tuo amico e' "uno di quelli da lasciare stare"?
    Forse perche' ha il tempo migliore dal bar di pianoro alla raticosa pur stando dalla sua parte senza invadere l'altra corsia? Questo non e' altrettanto pericoloso? Secondo me si, sbagliano i piloti del motomondiale in pista figurati noi per strada, LA FUTA NON E' UNA PISTA, anche se non invadi la corsia opposta l'alta velocita' e' pericolosa, se e' cosi' il suo intervento con i ragazzi del TNO e' fuori luogo.
    tra l'altro la targa orizzontale non lascia spazio a dubbi...
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima