Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
Guarda caso tutti dipendenti pubblici o ex
fiat, enel, gas, alitalia eccetera sono compagnie private... dove sono i dipendenti pubblici?? pensi che gli insegnanti siano nullafacenti? che non servano a nulla? eppure sono dipendenti pubblici, o i medici della ASL? o i vigli del fuoco? o i carabinieri? E tutti hanno stipendi che fanno ridere al giorno d'oggi.. però la differenza è una sola, quelli che chiami dipendenti pubblici, o almeno una buona parte di essi, lavorano per una motivazione forte, che non è quella economica, una motivazione che a volte è difficile mantenere quando si affrontano i problemi quotidiani.... io non penso sia giusto generalizzare così, come in tutte le cose del resto, perchè molte persone lavorano tanto rispetto a quanto guadagnano.... un meccanico triumph prende 50 euro l'ora di manodopera, un carabiniere guadagna 1600 euro al mese per 25 giorni su 30 di lavoro, e niente straordinari... facendo i conti fa circa 8 euro l'ora... 12 euro gli straordinari... la mia donna di servizio prende gli stessi soldi....