Originariamente Scritto da
japkiller
non siamo qui per cambiare le nostre convinzioni, è vero, io ci metto passione nel difendere i miei valori, forse troppa e a volte mi rendo conto di eccedere, ma posso dirti che siamo tutti esseri umani, e tutti sbagliamo, ma quando si parla in generale dicendo che "i militari sono fannulloni, i militari rubano lo stipendio, i militari sono fascisti" senza vederne la reale levatura, si sbaglia secondo me, prima di tutto perchè si parla per luoghi comuni triti e ritriti, secondo perchè chi rappresenta lo stato va rispettato almeno quanto un altra qualsiasi persona se non di più, perchè lavora anche per me quando serve, perchè mi tira fuori dal fango o dalle macerie, perchè mi difende, perchè mi salva dalla mia barca ferma in mezzo al mare, perchè porta nel mondo dandole lustro la mia bandiera, perchè alza la mano quando deve, perchè CREDE in quello che fa, perchè non può permettersi di drogarsi, di ubriacarsi, di menare la moglie, di maltrattare i figli o di eccedere in qualsiasi cosa... poi che ci siano esseri umani eterogenei anche tra di noi è fuori discussione, ma prima o poi vengono fuori, ed allora è il momento in cui o cambiano o campano male...