Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 90

Discussione: CHERNOBYL...siamo certi che non possa accadere nuovamente una cosa simile?

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Sicuramente questi numeri non sono un'alibi per costruirne di nuove,ma cosa cambia a livello di rischio avere una centrale nucleare a 500 Km da casa mia in territorio Francese o Italiano ??? niente e siccome mi sembra difficile che i francesi o tutti quelli che abbiamo attorno le smantellino l'idea di costruirne in Italia non mi dispiace.
    Giusto! E visto che l'Italia é in Europa, a differenza della Svizzera che non lo é, potreste cercare di mandare a Bruxelle gente che faccia qualche cosa anche su questo tema ... gente che ricordi alle altre nazioni quale pericolo comporta anche per un italiano il fatto che loro abbiano delle centrali nucleari ...
    Nel cantone in cui vivo si sono create delle leggi particolari che superano le frontiere. Il lago che abbiamo in parte é su territorio italiano e in parte su territorio svizzero. A suo tempo in Svizzera si sono investiti soldi per i depuratori, in Italia no. Avremmo potuto fare il tuo ragionamento. Che cosa cambia, visto che se dall'altra parte non purificano le acque, lasciano che entri di tutto nel lago, il nostro sforzo verrebbe vanificato. Non facciamo depuratori e freghiamocene. Si é fatto di meglio. Si sono trovati degli accordi oltre frontiera i quali non solo hanno creato un'amicizia tra le diverse regioni ... oggi si collabora a livello ambientale e non solo ... sono nate delle collaborazioni culturali impensabili fino a prima.
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Giusto! E visto che l'Italia é in Europa, a differenza della Svizzera che non lo é, potreste cercare di mandare a Bruxelle gente che faccia qualche cosa anche su questo tema ... gente che ricordi alle altre nazioni quale pericolo comporta anche per un italiano il fatto che loro abbiano delle centrali nucleari ...
    Nel cantone in cui vivo si sono create delle leggi particolari che superano le frontiere. Il lago che abbiamo in parte é su territorio italiano e in parte su territorio svizzero. A suo tempo in Svizzera si sono investiti soldi per i depuratori, in Italia no. Avremmo potuto fare il tuo ragionamento. Che cosa cambia, visto che se dall'altra parte non purificano le acque, lasciano che entri di tutto nel lago, il nostro sforzo verrebbe vanificato. Non facciamo depuratori e freghiamocene. Si é fatto di meglio. Si sono trovati degli accordi oltre frontiera i quali non solo hanno creato un'amicizia tra le diverse regioni ... oggi si collabora a livello ambientale e non solo ... sono nate delle collaborazioni culturali impensabili fino a prima.

Mi sa tanto che non mi sono spiegato,sono favorevolissimo alle fondi di energia pulita ma siccome i paesi coinvolti e gli interessi in ballo sono enormi non vedo una una soluzione a breve-medio termine

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Mi sa tanto che non mi sono spiegato,sono favorevolissimo alle fondi di energia pulita ma siccome i paesi coinvolti e gli interessi in ballo sono enormi non vedo una una soluzione a breve-medio termine
    Si, ti sei fatto capire ... ma se non puoi avere un figlio che fai, uccidi la moglie? ................

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    piantatela comunisti
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    piantatela comunisti
    Io sono comunista,Natan è Svizzero

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    E secondo te dopo aver visto 2 storpi e 4 rottami dovrei cambiare opinione sul nucleare...........................................

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio
    E secondo te dopo aver visto 2 storpi e 4 rottami dovrei cambiare opinione sul nucleare...........................................

Ognuno é libero di avere la considerazione per la vita che meglio crede ... in quei due storpi e 4 rottami non ho trovato molte ragioni per farmi una risata, mi bastano le tue ...

TCP Rider L'avatar di David Jones
    Moto
    street triple bianca
    il nucleare è una tecnologia consolidata, tutti gli incidenti sino ad ora conosciuti sono da ricondursi ad una cattiva manutenzione e gestione, non ad una insicurezza in sé della centrale. un po' come l'automobile: fino 50/70 kmh esistono scocche airbag ecc. a 220 contro un muro non ti chiedere perché ti sei fatto male. quanto più è pericoloso il giocattolo con cui giochi tanto più devi essere responsabile, se la responsabilità dei potenti è un'utopia non c'entrano nulla le centrali. le fonti energetiche più che per l'energia che danno sono una preoccupazione per lo spostamento dei poteri nel mondo. Ora l'america marcia sul medio oriente con menzogne per accaparrarsi il petrolio, poi chissà cosa succederà se l'energia del terzo millennio sarà il nucleare. il costo di una centrale, benché rilevante, è molto inferiore a quello per il suo smantellamento (necessario dopo una 40ina d'anni) e per lo "smaltimento delle scorie" (per ora le scorie si stoccano e si proteggono, ma non si smaltiscono).
    le altre fonti di energia pulite non hanno un impatto significativo sull'economia mondiale.
    penso che il nucleare sia un buon compromesso tra sicurezza produttività impatto ambientale.... per il prossimo secolo, secolo e mezzo, durante il quale sviluppare e portare a maturazione una vera fonte di energia rinnovabile. tirare a campare ancora sul petrolio non credo che ci lasci un margine di tempo così ampio se si pensa alla crescita demografica.
    da tenere sempre a mente che effettivamente il mondo consuma appena 1/2000 dell'energia solare che irraggia le sole terre emerse. il sole durerà almeno 4-5 miliardi di anni prima di spegnersi

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Citazione Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio

1)Nessuno ti ha detto che devi cambiare idea.Troopo spesso si confonde il ragionamento e lo scambio di opinioni con l'indottrinamento.Per questo non si risolvono mai le cose.

2)Ti fanno ridere le persone storpie per caso?
    Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da David Jones Visualizza Messaggio
    il nucleare è una tecnologia consolidata, tutti gli incidenti sino ad ora conosciuti sono da ricondursi ad una cattiva manutenzione e gestione, non ad una insicurezza in sé della centrale. un po' come l'automobile: fino 50/70 kmh esistono scocche airbag ecc. a 220 contro un muro non ti chiedere perché ti sei fatto male. quanto più è pericoloso il giocattolo con cui giochi tanto più devi essere responsabile, se la responsabilità dei potenti è un'utopia non c'entrano nulla le centrali. le fonti energetiche più che per l'energia che danno sono una preoccupazione per lo spostamento dei poteri nel mondo. Ora l'america marcia sul medio oriente con menzogne per accaparrarsi il petrolio, poi chissà cosa succederà se l'energia del terzo millennio sarà il nucleare. il costo di una centrale, benché rilevante, è molto inferiore a quello per il suo smantellamento (necessario dopo una 40ina d'anni) e per lo "smaltimento delle scorie" (per ora le scorie si stoccano e si proteggono, ma non si smaltiscono).
    le altre fonti di energia pulite non hanno un impatto significativo sull'economia mondiale.
    penso che il nucleare sia un buon compromesso tra sicurezza produttività impatto ambientale.... per il prossimo secolo, secolo e mezzo, durante il quale sviluppare e portare a maturazione una vera fonte di energia rinnovabile. tirare a campare ancora sul petrolio non credo che ci lasci un margine di tempo così ampio se si pensa alla crescita demografica.
    da tenere sempre a mente che effettivamente il mondo consuma appena 1/2000 dell'energia solare che irraggia le sole terre emerse. il sole durerà almeno 4-5 miliardi di anni prima di spegnersi
    Basandosi sul tuo ragionamento potremmo lasciare che la gente se ne vada in giro con qualsiasi tipo di arma. In fin dei conti l'arma in se non é nociva, é l'utilizzo, la responsabilità dell'individuo nel suo utilizzo che la rende nociva o meno. In fin dei conti l'errore umano é legato e collegato alla responsabilità dell'individuo ... ma non solo. Nel documentario molto interessante di di Alan Berliner, Notti d'insonnia, si tocca il tema della concentrazione, degli errori umani, addirittura dei possibili motivi dei mali del mondo, guerre comprese ... Pensare che un colpo di sonno possa essere equivalente se capitato guidando un treno o in un luogo di sicurezza di una centrale nucleare é vero, a parte il fatto che il numero delle vittime cambia, l'ampiezza del territorio interessato cambia, il tempo delle conseguenze dell'incidente cambia ... se un terrorista dovesse prendere come bersaglio una centrale nucleare, al posto delle future "torri gemelle" penso che il succo non cambi, a parte le relative conseguenze numeriche, ambientali e temporali ... come per l'incidente ferroviario. Una tragedia non é mai più o meno dolorosa, ma più o meno dannosa si. L'economia é importante perché si é vivi e si vuole godere di questo dono. Se vien meno il dono vien meno la necessità di avere una buona economia. Ogni passo nella vita comporta un rischio, bisogna solamente vedere se il rischio é circoscritto alla propria incolumità, a quella del vicino di sedia, di casa, di nazione, di globo ....
    In fin dei conti winter1969 é comunista ... io svizzero

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima