Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 181

Discussione: PONTE SULLO STRETTO

TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!
    Citazione Originariamente Scritto da wasabi Visualizza Messaggio
    MA SE STIAMO TANTO BENE SENZA PONTE!!!

Se dovete spostarvi, usate l'aereo o se dovete andare a reggio calabria non vi lamentate!!!
    AMORE mio me li dai tu i soldini per prendere l'aereo una settimana si e due no....per arrivare in Campania??????????

Mi chiedo, non c'è nessuno che prende sto traghetto con frequenza, da poter testimoniare quanto è brutto perdere un EuroStar semplicemente xchè con 6 FOTTUTISS... navi a disposizione, se ne fa partire una a singhiozzo e mai puntuale...scusate, allora meglio il ponte, lo uso quando cavolo mi pare e non devo sottostare ai tempi di nessuno!!!!!!
    Ieri mi sono fatto 1oretta di fila....xchè in colonna ti passano a dx quando aprono una corsia che magari era chiusa, xchè i pullman devono passare prima...xchè fermano le auto a centro corsia per "vidimare" il biglietto prima dell'imbarco...MA MOLLATEMI con l'idea di sistemare il servizio, dovrebbero raderlo al suolo e rifarlo da zero, secondo me fanno prima a fare il PONTE!

P.S. Belle le due nuove navi acquistate da non so quale paese straniero...acquistate da 2 anni hanno fatto forse 100 corse...e non vi dico con che risultati...AHAHAHAHAHAH....finanziamo ste porsene dai!
    Ultima modifica di ushioetora; 20/10/2008 alle 08:52

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di azzicca
    Moto
    T509
    Stai perdendo tempo Ushioetora, a capirti possono essere solo i siciliani.

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ...Gli studi geologici.
    È dei mesi scorsi il rinvio a giudizio di alcuni esperti del Ministero per pareri positivi dati malaccortamente ovvero senza seri studi documentati dietro. In realtà, nessuno è in grado di dare un parere positivo a ragion veduta, perché se si va a vedere seriamente si può solo dare parere negativo. Quelle terre sono infatti tremendamente alluvionali, e affondarci dentro a decine di metri di profondità due piloni alti 400 metri e i relativi blocchi di ancoraggio, per un totale di circa 500mila metri cubi di cemento, può essere solo foriero di dissesto idrogeologico. Inoltre, dagli scavi verrebbero fuori ben otto milioni di metri cubi di materiale, da mettere dove e come gli “studi” ministeriali si sono scordati di dire. Forse intendono costruire con quello la collina su cui appoggiare la rampa in Sicilia, dove il territorio è pianeggiante? E non stiamo considerando ancora minimamente le strade e le ferrovie da rifare nel raggio di decine di chilometri dal ponte, sia di qua che di là, in viadotto e galleria, per consentire la salita soprattutto del treno, che come si sa sopporta pendenze minime (praticamente, in Calabria vanno rifatte tutte le linee ferroviarie tra Gioia Tauro e Melito Porto Salvo, in maniera che puntino verso l’entroterra salendo progressivamente di quota per imboccare il ponte). Della valutazione dell’impatto economico diretto di queste opere nel progetto esecutivo del ponte c’è traccia marginale, di quello indiretto (impatto ambientale, dissesto idrogeologico) nessuna traccia.

I terremoti.
    La scala Richter, che calcola la magnitudo di un terremoto permettendo confronti esatti tra un sisma e l’altro, è invenzione recente: prima i terremoti venivano classificati solo con la scala Mercalli, che si basa sui danni. È inutile quindi dire che il ponte regge a un sisma di scala 7,1, perché potrebbe arrivare di 7,2 (7,1 è proprio il valore “dichiarato” dai progettisti, ma anche se fosse 7,5 sarebbe lo stesso, perché potrebbe arrivare di 7,6)! Inoltre, la scala Richter è logaritmica: uno 0,1 in più significa una forza di 10 volte tanto! Ora, gli studi su cui si basa il progetto asseriscono che un sisma come quello del 1908 (la magnitudo non c’era, ripeto, ma gli esperti evincono sia stata ben superiore a 7,1) potrebbe tornare tra 1000/1500 anni. Invece le cronache da Erodoto in poi raccontano che un sisma catastrofico ha colpito l’area circa ogni 100/150 anni. Sotto lo stretto c’è una faglia che fa sì che Calabria e Sicilia si allontanino di circa 1 cm l’anno, è risaputo e gli ingegneri ne dovrebbero aver tenuto conto nel progetto, ma ricordiamo cosa è successo a Sumatra con l’ultimo sisma? L'isola si è spostata di decine di metri! Non abbiamo le foto del satellite del 1908 a documentarci di quanto si è spostata allora la Sicilia! Senza contare il maremoto, che allora fece la maggior parte delle vittime, spazzando le coste di qua e di là. Considerato tutto ciò, non sarebbe meglio investire parte dei soldi di quello spreco nel riassetto idrogeologico di Reggio - dove i lavori per l’interramento dei binari nel lungomare hanno rovinato le falde, e dai rubinetti esce da 30 anni acqua salata!!! - e di Messina? Le due città hanno oggi solo il 25% delle case antisismiche, e il 90% sono state costruite abusivamente, poi sanate o meno, su colline argillose….
    ….

Per quello che mi riguarda strettamente dal punto di vista professionale, questi due paragrafi sono infarciti di parolone da giornalisti che non hanno le conoscenze tecniche, ma che sparano a zero su quello che gli interessa...

A questo punto mi vien da dubitare pure sul resto...

Io non sono a favore del ponte, ma nemmeno contro.
    E' ora che però chi scrive si rimbocchi le maniche e cominci a studiare...
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da matt Visualizza Messaggio
    ..e a che serve il ponte sullo stretto? A risolvere il problema di un giorno di festa? E poi una volta li' continuiamo a fare la SA-RC a 80 km/h monocorsia da 20 anni ?? Secondo me non e' la soluzione , bisognerebbe migliorare le infrastrutture portuali di Messina e RC aumentando la qualita' del servizio ed il numero di mezzi durante i giorni in cui e' prevista piu' circolazione .

IL ponte serve solo a far mangiare qualcuno e visto come fanno le cose in Italia sarebbe un altro cantiere interminabile e fatto al rispamio..io non mi fiderei neanche a passarci . Avete idea di che progetto ci vuole ..in Italia ...abbiamo altre priorita' .

..ah gia' devo dire secondo me
    quotone
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da matt Visualizza Messaggio
    ..e a che serve il ponte sullo stretto? A risolvere il problema di un giorno di festa? E poi una volta li' continuiamo a fare la SA-RC a 80 km/h monocorsia da 20 anni ?? Secondo me non e' la soluzione , bisognerebbe migliorare le infrastrutture portuali di Messina e RC aumentando la qualita' del servizio ed il numero di mezzi durante i giorni in cui e' prevista piu' circolazione .

IL ponte serve solo a far mangiare qualcuno e visto come fanno le cose in Italia sarebbe un altro cantiere interminabile e fatto al rispamio..io non mi fiderei neanche a passarci . Avete idea di che progetto ci vuole ..in Italia ...abbiamo altre priorita' .

..ah gia' devo dire secondo me
    quoto anche io

Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
    AMORE mio me li dai tu i soldini per prendere l'aereo una settimana si e due no....per arrivare in Campania??????????

Mi chiedo, non c'è nessuno che prende sto traghetto con frequenza, da poter testimoniare quanto è brutto perdere un EuroStar semplicemente xchè con 6 FOTTUTISS... navi a disposizione, se ne fa partire una a singhiozzo e mai puntuale...scusate, allora meglio il ponte, lo uso quando cavolo mi pare e non devo sottostare ai tempi di nessuno!!!!!!
    Ieri mi sono fatto 1oretta di fila....xchè in colonna ti passano a dx quando aprono una corsia che magari era chiusa, xchè i pullman devono passare prima...xchè fermano le auto a centro corsia per "vidimare" il biglietto prima dell'imbarco...MA MOLLATEMI con l'idea di sistemare il servizio, dovrebbero raderlo al suolo e rifarlo da zero, secondo me fanno prima a fare il PONTE!

P.S. Belle le due nuove navi acquistate da non so quale paese straniero...acquistate da 2 anni hanno fatto forse 100 corse...e non vi dico con che risultati...AHAHAHAHAHAH....finanziamo ste porsene dai!
    trasferisciti in Campania,no????????
    Ultima modifica di giulianaspeed; 20/10/2008 alle 13:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    mai come in questo momento c'è necessità di rilanciare l'economia e con i consumi fermi il motore può essere proprio le opere pubbliche magari con la partecipazione di private per rendere il tutto più efficiente; se poi qualcuno ci guadagna il giusto con i lavori non solo è onesto: è giusto
    PONTE PONTE PONTE
    per quanto riguarda la salerno reggio calabria: perche non facciamo che anche al sud le autostrade si pagano, si danno in concessione a privati che devono investire e vedrete che in pochi anni avrete vie a più corsie, senza buche o pali che restringono la carreggiata o amenità simili
    Ultima modifica di papitosky; 20/10/2008 alle 15:10

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio
    Per quello che mi riguarda strettamente dal punto di vista professionale, questi due paragrafi sono infarciti di parolone da giornalisti che non hanno le conoscenze tecniche, ma che sparano a zero su quello che gli interessa...

A questo punto mi vien da dubitare pure sul resto...

Io non sono a favore del ponte, ma nemmeno contro.
    E' ora che però chi scrive si rimbocchi le maniche e cominci a studiare...
    non so non mi intendo di geologia
    ho solo letto l'articolo su un sito che riguarda proprio la costruzione del ponte,e l'ho riportato,cmq se questo non convince ce ne sono altri 10000000 con spiegazioni più o meno scientifiche e dettagliate che spiegano del pechè il ponte non andrebbe fatto,quest'articolo riassume un po tutto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Bannato L'avatar di azzicca
    Moto
    T509
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    non so non mi intendo di geologia
    ho solo letto l'articolo su un sito che riguarda proprio la costruzione del ponte,e l'ho riportato,cmq se questo non convince ce ne sono altri 10000000 con spiegazioni più o meno scientifiche e dettagliate che spiegano del pechè il ponte non andrebbe fatto,quest'articolo riassume un po tutto
    Io penso che se al posto della sicilia ci fosse la sardegna e il progetto del ponte lo avessero proposto i comunisti saresti stato favorevole alla sua realizzazione.

Pensiero personale.

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Citazione Originariamente Scritto da azzicca Visualizza Messaggio
    Io penso che se al posto della sicilia ci fosse la sardegna e il progetto del ponte lo avessero proposto i comunisti saresti stato favorevole alla sua realizzazione.

Pensiero personale.
    ma và!.....lo penso anch'io

TCP Rider L'avatar di Mc.Queen
    Moto
    speed triple "S"
    Citazione Originariamente Scritto da azzicca Visualizza Messaggio

Pensiero personale.
    io pure!!!

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima