Non vedo il motivo di rovinare la motocicletta montando delle posticce carene in vetroresina e incollando dei pezzi di kevlar sui coperchi motore originali... "un giorno cadrò e mi saranno utili", ma intanto vado in giro con una moto di merda, ho speso un patrimonio e quando cadrò il kevlar sui carter si sarà graffiato tutto e le carene in vetroresina spaccate di nuovo.
A quel punto o rimonto le carene originali e butto quelle in vtr (e quando cadrò di nuovo dovrò riparare nuovamente le originali) e butto via il kevlar dei coperchi sostituendolo o staccandolo e riverniciando gli stessi (visto che la colla avrà impataccato tutto), oppure mi rendo conto che sono andato in giro per mesi, anni, decenni con una moto rattoppata per poi trovarmi al punto di partenza e maledico tutti i santi del Paradiso.
Quando cadrò, riparerò la moto, per ora me la godo così com'è... ma mettendo dei semplici tamponi sui due perni ruota, con molto meno di 100 euro e un risultato estetico delicato e poco invadente evito di rovinare in futuro ciò che veramente è irreparabile in modo perfetto, la verniciatura di telaio e forcellone.