Citazione Originariamente Scritto da Vitriple Visualizza Messaggio
io ho una street e quindi nn sono obiettivo, ma chi mi ha consigliato vivamente di comprare la street piuttosto che la speed è una persona nata sulla moto e che ha guidato moto veramente sportive e potenti (r1 del 98 oltre le altre minori)...
paragonare la potenza dei motori nn ha senso, sarebbe come dire che in bici si va piu veloce che a piedi, stiamo parlando di due cilindrate diverse. ma siamo sicuri che la speed abbia un telaio al livello di quello della street e che la differenza di peso nn conti? uscire in moto nn significa fare una gara in autostrada o una partenza al semaforo. qui nn c sarebbe storia, ma ripeto che uscire e andare forte significa guidarla, nn girare il gas.sicuramente la speed è piu curata e tecnicamente piu raffinata; se si parla di prestazioni assolute nn c sara storia, ma sul misto nn sarei cosi sicuro. il pilota conta sempre e piu della moto e questo nn consente di dichiarare in assoluto se una vada piu forte dell'altra.concludo dicendo che la speed è una gran moto, ma la street nn è da meno
La Street ha un telaio grandioso, ma per andare forte non basta. Per andare forte è essenziale una ottima accoppiata telaio-ciclistica (e perchè no, anche freni), per questo stavamo parlando della Street R.
Il discorso era comunque un altro, cioè che alla Street "manca" l'uscita di curva, in quanto, appunto, di media cilindrata. Non che non sia potente, ma la soddisfazione di accelerare ed avere da subito un motore pieno è libidinosa (secondo me ).
Comunque volevo precisare, non mi sembra che nessuno abbia detto che la Street non sia un'ottima moto, ma che non regali certe sensazioni quello lo dico anch'io...