Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 171

Discussione: CI RISIAMO...

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Efus Visualizza Messaggio
    se avete tempo vi invito a leggere queste cose.

Giuristi democratici: Insediamenti comunità nomadi e "stato di emergenza"

Bimbi rapiti da nomadi: riscontri solo in leggende metropolitane.

swissinfo - La storia degli Jenisch, popolo nomade della Svizzera, tra le discriminazioni del passato e le difficoltÃ* del presente

Il Reporter | Storie | Opera Nomadi

Cosi almeno vi rendete conto che la realtà è questa.
    Poi sarei anche curioso di sapere quanti di voi sono stati rapinati, stuprati e picchiati da questi terribili nomadi descritti peggio delle SS in quanto a vizio e perversione dell'animo.

Io ho avuto l'auto semi smontata in garage e semi distrutta per smontare i pezzi che servivano e a mio padre hanno rubato in casa i soldi della pensione.....e non è bello vedere tuo padre che piange e in entrambi i casi per colpa di nomadi.........finora mi son tenuto calmo e rispettoso e voglio continuare ma non istigate troppo.....Dio non voglia che riesca a svegliarmi mentre me li ritrovo in casa......non uscirebbero vivi.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    hanno rubato in casa dei miei genitori...e dei miei vicini, tornare a casa e trovare tutto sotto sopra, è davvero traumatico....i miei vicini li hanno trovati in casa, li hanno chiusi dentro e chiamato le forze dell'ordine, morale, si sono beccati una denuncia per sequestro di persona, i zingarelli in questione tutti minorenni, portati in caserma, sono ben addestrati a come comportarsi e a cosa dire e cosa non dire...e qui parliamo di semplici furtarelli...non oso immaginare cosa può passarmi in mente o come reagirei nel caso mi trovassi "coinvolto" in qualcosa di simile o più grave...dico sempre che spero di non dovermi mai trovare in occasioni poco piacevoli...

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    con tutto il rispetto,
    è facile la cosa, chi pensa che sono persone enoste, perchè non si apre un attivita e se li prende tutti a lavorare..

TCP Rider L'avatar di Efus
    Moto
    suzuki tu250x
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Io ho avuto l'auto semi smontata in garage e semi distrutta per smontare i pezzi che servivano e a mio padre hanno rubato in casa i soldi della pensione.....e non è bello vedere tuo padre che piange e in entrambi i casi per colpa di nomadi.........finora mi son tenuto calmo e rispettoso e voglio continuare ma non istigate troppo.....Dio non voglia che riesca a svegliarmi mentre me li ritrovo in casa......non uscirebbero vivi.
    Non voglio mettere assolutamente in dubbio le tue parole, ci mancherebbe, so che non è bello trovare la macchina distrutta, o, come nel mio caso non trovarla proprio (fra le altre cose ad opera di italianissimi ladri nel mio caso).
    Ma del fatto che fossero nomadi nei sei sicuro al 100%?
    Insisto non vuole essere una provocazione, semplice curiosità, ne sei sospettoso o assolutamente sicuro perchè supportato dai fatti?

Citazione Originariamente Scritto da steo Visualizza Messaggio
    hanno rubato in casa dei miei genitori...e dei miei vicini, tornare a casa e trovare tutto sotto sopra, è davvero traumatico....i miei vicini li hanno trovati in casa, li hanno chiusi dentro e chiamato le forze dell'ordine, morale, si sono beccati una denuncia per sequestro di persona, i zingarelli in questione tutti minorenni, portati in caserma, sono ben addestrati a come comportarsi e a cosa dire e cosa non dire...e qui parliamo di semplici furtarelli...non oso immaginare cosa può passarmi in mente o come reagirei nel caso mi trovassi "coinvolto" in qualcosa di simile o più grave...dico sempre che spero di non dovermi mai trovare in occasioni poco piacevoli...
    Sono sicuro che è stata un'esperienza molto brutta per i tuoi vicini, ma puoi trovare gli stessi ragazzini nei rioni abbandonati di Napoli, si comportano allo stesso modo semplicemente perchè sono cresciuti in un contesto dove lo stato era ed è tuttora assente, senza integrazione non si può pretendere di risolvere il problema.
    Ultima modifica di Efus; 07/11/2008 alle 12:41 Motivo: UnionePost automatica
    Aspettando un sogno.... Bonneville

TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    cmq ci vuole giustizia e questa e' buttare la chiave e lavori forsati.10 anni minimo senza condizionale e quando dico senza vuol dire che non ci devono essere attenuanti.
    58

UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...

Moto
    suzuki tu250x
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    con tutto il rispetto,
    è facile la cosa, chi pensa che sono persone enoste, perchè non si apre un attivita e se li prende tutti a lavorare..
    Premettendo che l'integrazione non può essere destinata solo ai privati, visto che è uno dei precisi compiti dello stato, c'è chi attraverso le coop. cerca d'integrare queste persone offrendi lavorom il problema è che non sono ancora un numero adeguato e c'è poco aiuto da parte dello stato.

posto qualche altro link per chi avesse voglia di leggere.
    Opera Nomadi - Wikipedia
    Il gigante - Cooperativa culturale - Per un cinema nomade
    http://sintiitaliani.blogspot.com/20...ti-napoli.html

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Non voglio mettere assolutamente in dubbio le tue parole, ci mancherebbe, so che non è bello trovare la macchina distrutta, o, come nel mio caso non trovarla proprio (fra le altre cose ad opera di italianissimi ladri nel mio caso).
    Ma del fatto che fossero nomadi nei sei sicuro al 100%?
    Insisto non vuole essere una provocazione, semplice curiosità, ne sei sospettoso o assolutamente sicuro perchè supportato dai fatti?

Sono sicuro che è stata un'esperienza molto brutta per i tuoi vicini,
    ma puoi trovare gli stessi ragazzini nei rioni abbandonati di Napoli, si comportano allo stesso modo semplicemente perchè sono cresciuti in un contesto dove lo stato era ed è tuttora assente,
    senza integrazione non si può pretendere di risolvere il problema.

Tu sei un idealista, un puro......ti leggo volentieri e condivido certe tue idee, ma adesso mi pare che..........ti stai arrampicando.........specialmente con quest'ultima uscita.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    suzuki tu250x
    Citazione Originariamente Scritto da vigile77 Visualizza Messaggio
    cmq ci vuole giustizia e questa e' buttare la chiave e lavori forsati.10 anni minimo senza condizionale e quando dico senza vuol dire che non ci devono essere attenuanti.
    Ehm...in teoria lo scopo della pena non è il punire, ma il reintegrare nel tessuto sociale chi ha sbagliato, se fosse per punire sarebbe semplicemente vendetta.
    Ti consiglio di leggere qualche articolo sulle carceri Norvegesi, che sono come in teoria dovrebbero essere le nostre

carcere norvegia

e anche questo articolo molto interessante.
    Thomas Mathiesen: perché il carcere? capitolo 2

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Tu sei un idealista, un puro......ti leggo volentieri e condivido certe tue idee, ma adesso mi pare che..........ti stai arrampicando.........specialmente con quest'ultima uscita.
    Giovane in fin di vita dopo scippo in manette a Napoli due minorenni - cronaca - Repubblica.it
    Questi non sono nomadi...sono ragazzi cresciuti in un contesto privo d'aiuto sociale e sono privi di senso dello stato, sono cresciuti convinti di non aver altro modo di vivere che rubare, ti posto una lettera.

lettera di un camorrista.

Sono un camorrista.
    vivo a Napoli, sono nato in un quartiere senza regole, sono cresciuto in una strada priva d'aiuto, sono diventato un delinquente
    Ho intrapreso l'unica via che mi concedesse riscatto, l'unica strada che mi salvasse da essa.
    A scuola non ci sono mai andato, non ho avuto la fortuna della conoscenza, Ho cercato un lavoro ma lavoro non ne ho trovato nella mia terra.
    Non ho mai vissuto niente di diverso da quel che vivo, il mondo esterno posso guardarlo solo dalla televisione con la certezza di non poter mai toccarlo.
    Sono cresciuto come un affamato a cui non si vuol dare pane o un assetato al quale non si vuol far bere e sono morto dentro.
    Uccido poiché la mia coscienza è stata uccisa, odio perchè è la società che mi odia e senza rimorso combatto contro chiunque mi ostacoli, combatto contro lo stato perchè mi ha abbandonato e lasciandomi solo, incapace di scelta mi ha costretto a divenire quel che sono, combatto nella speranza di riuscire un giorno ad assaporare quella vita così diversa che mi è stato mostrata ma non concessa.
    Guardate il mondo con i miei occhi e piangete per la mia disgrazia
    Ultima modifica di Efus; 07/11/2008 alle 13:03 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Ehm...in teoria lo scopo della pena non è il punire, ma il reintegrare nel tessuto sociale chi ha sbagliato, se fosse per punire sarebbe semplicemente vendetta.
    Ti consiglio di leggere qualche articolo sulle carceri Norvegesi, che sono come in teoria dovrebbero essere le nostre

carcere norvegia

e anche questo articolo molto interessante.
    Thomas Mathiesen: perché il carcere? capitolo 2

cioè fammi capire, mettiamo caso che tu sia lo stato, se uno ruba, violenta o uccide, tu non lo puniresti ma cercheresti di reintegrarlo?!

Moto
    suzuki tu250x
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    cioè fammi capire, mettiamo caso che tu sia lo stato, se uno ruba, violenta o uccide, tu non lo puniresti ma cercheresti di reintegrarlo?!
    Non mettiamo caso che io sia lo stato, insisto, io studio giurisprudenza, parlo con cognizione di causa, reintegrare i detenuti dovrebbe essere l'unico scopo della pena, sulla carta c'è scritto questo, la pena non serve a punine, serve a reintegrare.

Ti consiglio qualche lettura in merito.

Michael Foucault: Dalla tortura alla cella.
    Michael Foucault: Sorvegliare e Punire.

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima