Io so semplicemente che le politiche da alcuni di voi sostenute non hanno portato alcun migliramento alla siutazione generale, anzi, ci hanno portato ad essere l'ultimo paese d'europa.
La repressione non ha mai portato vantaggi, anzi, qualcuno ha scritto "punirne uno per educarne 100" una logica utilizzata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, insieme al tanto triste "per ogniuno di noi 10 di voi", la storia a dato torto a questi metodi.
Chiamatemi buonista o idealista, ma il mio punto di vista è estremamente realista.
Per risponderti, potrei anche sentirmi migliore di un uomo, ma solo da un punto di vista personale, non etnico, potrei sentirmi migliore di te, ma non migliore di tutti gli italiani.
E il sentirmi migliore di qualcuno non significa che effettivamente io lo sia, certo è che comunque cercherei di mettere quella persona nella mia stessa condizione e non di escluderlo.