Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 104

Discussione: ERMENEUTICA FILOSOFICA ... ;-)

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da Lady veRSys Visualizza Messaggio
    si è dichiarata ha emozioni........non è frigida di filosofia............sente le cose.........
    è partita già da ieri....la leggo tutto il tempo...la osservo........
    ottimo panterona
    parli di me? il mio angelo custode
    se parli di me sappi che hai colto nel segno...I'm back
    εὐδαιμονία

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    parli di me? il mio angelo custode
    se parli di me sappi che hai colto nel segno...I'm back
    si parlo attorno al tuo caso a come sei tu............ottimo

I'm back........................
    io......in mezzo al mondo

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Sbaglio o qualcuno ha cercato di comunicare con me?

Giorni di attività intensa, questi ... e il telefonino rimane spesso a casa ...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Le verre est un liquide lent

Bannato L'avatar di Intrip
    a me piace la filosofia di quest'uomo nel suo ultimo film

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Sbaglio o qualcuno ha cercato di comunicare con me?

Giorni di attività intensa, questi ... e il telefonino rimane spesso a casa ...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    ma va???.....................il telefono a casa...............male assai male.....
    io......in mezzo al mondo

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ah...quindi ci sono stati degli studiosi che con i loro testi hanno praticamente intuito e sviluppato la mia stessa teoria?? beh...e' una dimostrazione di quel che dicevo sul concetto del leggere e viceversa dell' "assorbire"....xke' io nemmeno sapevo di questo chissa' come mi sia venuto in mente??!! :-) ;-)
    Un uomo in realtà si forma completamente prima di nascere. E l'istante in cui nasce lascia una traccia del suo volere pre-natale impressa nelle stelle.
    Un uomo non si forma grazie a ciò che lo circonda. Plasma il suo essere carne in base al tipo di vita che ha scelto di affrontare, e si comporta di conseguenza. Ciò che cambia è il suo essere interiore, ma lui non se ne accorge, anzi, maledice il destino perché gli ha riservato una vita infame in un mondo pieno di orrore. E si lascia sopraffarre da quel misto di vaga "incoscienza" chiamato subconscio, con l'odio, il vizio, l'attaccamento ad una persona (l'amore è un'altra cosa), le emozioni, la parte "non-razionale" dell'essere cosciente.

Il suicidio di solito è un errore, uno sviarsi, significa perdere completamente la propria missione e buttare via una vita. Anche se può capitare che, almeno per una volta, si voglia provare anche tale ebrezza, ovviamente perché lo si ritiene significativo per maturare come essere cosciente.
    Giudicare la vita di una persona, le sue azioni, i suoi tratti caratteristici solamente come il frutto di un istinto o di una razionalità è solamente una cazzata da studiosi, quelli che conoscono così bene l'universo terreno da non rendersi nemmeno conto di dove stia, di cosa è composto e perché alcuni esseri abbiano il dono della coscienza.
    La coscienza non si può razionalizzare con un pensiero, spiegare su una enciclopedia, dimostrare con una tesi. Non con le conoscenze di chi ha scelto di ritrovarsi per un'altra volta in questo mondo, ovviamente: Gesù e pochi altri esclusi ovviamente, ma per quanto uno può essere geniale o intelligente paragonarsi a Cristo forse è un tantino troppo.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    [QUOTE=natan;1918482]concetto interessante il tuo ... ora devo andare al lavoro, al contrario avrei un mio pensiero da condividere con il tuo ... sappi comunque che ogni uomo é unico e irripetibile, così come ogni nota, ogni frammento di terra o di aria o di cielo ... é l'uomo che con la sua mente, con la sua conoscenza ha creato molteplici illusioni, una tra tutte il concetto di UGUALE.[/QUOTE]

concetto di uguale
    YouTube Video

Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    vorrei ripetermi (e divento cocciuto ) una scelta in quanto tale e' sempre un atto razionale! Decidere, implica in ogni caso un ragionamento. Suicidarsi nn e' una decisione... ne un'atto di liberta'....e' semplicemente un atto di pura “follia” soprattutto per noi che nn ci “arriviamo”.
    Tu stesso quando scrivi “l'uso della ragione mi consente di contenere i miei istinti”, decreti l'inconsistenza di ritenere il suicidio come una scelta.
    Credo che in quel momento
    riaffiorino situazioni, passioni, istinti che non si provavano sin da quando eravamo nella placenta o da quando per la prima volta vedemmo il mondo con i nostri occhi...
    e' un'attrazione semmai verso quel randez vue. paradossalmente sentito, in quel momento, come “vitale”.

ah...quindi ci sono stati degli studiosi che con i loro testi hanno praticamente intuito e sviluppato la mia stessa teoria?? beh...e' una dimostrazione di quel che dicevo sul concetto del leggere e viceversa dell' "assorbire"....xke' io nemmeno sapevo di questo chissa' come mi sia venuto in mente??!! :-) ;-)

ciao luigi!
    So benissimo che stockhausen conoscesse la musica, infatti ho scritto “ancor meno di stockhausen”
    era soltanto x rendere l'idea dell'approccio libero verso il suono...il vero concetto e' questo: se ci pensi bene, cosa c'è di diverso tra conoscere la musica, distruggerla per poi produrla con il nn conoscerla e poi produrla semplicemente?
    Xke' dobbiamo chiederci se la nota che stiamo suonando noi nn l'abbia gia' suonata meglio qualcun altro?
    Soltanto l'attitudine a cercare questo confronto ci da un blocco, ci limita la visuale, ci mette paure, ansie.....e quando arriviamo a quel punto abbiamo gia' smesso di essere unici.....

x tutto il resto sono a buon punto....ascolto, ascolto musica, leggo internet e un forum...mi mancano solo i libri...

p.s. Prendiamo x esempio anche questo: poco fa stavo rispondendo a voi su un foglio di word..ho scritto cose importantissime e di getto....ne ero fiero, avevo espresso il mio io rispetto a questi temi; poi e' saltata la luce...ho perso tutto nn avendo salvato e mi sono rimesso a scrivere....beh...nn sono riuscito a scrivere cosi' bene i miei concetti e forse mi sono anche perso qualcosa in giro....magari un giorno la ritrovero' in qualche “cassetto”, ma a volte siamo unici anche a noi stessi.
    no, ripeto la scelta non deriva dalla razionalità questo però non significa che non possa essere compatibile con la razionalità (con la ragione ), lo scegliere è come azione universale a tutti gli uomini ma poi le scelte sono individuali possono essere morali o immorali , ognuno ha il suo fardello a cui non può sottrarsi . Razionale per me è ciò che possiamo giudicare vero o falso in base ai fatti osservabili , pertanto le scelte che si basano sempre su giudizi di valore individuali non hanno questa proprietà , non si può dire ad uno che si suicida : la tua azione è vera o falsa (su quali fondamenta?), sono intenzioni e per questo non osservabili possono essere però comprese e interpretate.
    Ultima modifica di alessandro2804; 05/04/2009 alle 23:02
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    concetto interessante il tuo ... ora devo andare al lavoro, al contrario avrei un mio pensiero da condividere con il tuo ... sappi comunque che ogni uomo é unico e irripetibile, così come ogni nota, ogni frammento di terra o di aria o di cielo ... é l'uomo che con la sua mente, con la sua conoscenza ha creato molteplici illusioni, una tra tutte il concetto di UGUALE.[/QUOTE]

concetto di uguale
    YouTube Video
    Mah! Veramente non so se ci sei o se ci fai ... proprio in questo post ho scritto i miei pensieri sul regime cubano e sul comunismo ... che poi se a Toni Montana fosse stato messo in bocca il termine "fascismo" sarebbe funzionato lo stesso ... Risposta, la tua, banale e poco indicata ... anzi, non indicata affatto ...
    La tua risposta é puramente politica ... di quella politica faziosa che darebbe del dalmata ad un rinoceronte ... il mio intervento per niente ...
    Ultima modifica di natan; 06/04/2009 alle 08:41
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Il Natan contro il quale non vorresti mai andare a sbattere! Tesoruccio sei tosto!

A LuigiGiggi, rischio di andare Off lo so:

relativamente ai demoni e il discorso che il mondo esterno è lo specchio del nostro interno
    (argomento che sto studiando adesso stimolata dal periodo recente in cui mi sono arrivate bastonate di vita da tutte le parti)
    vorrei postarti il pensiero di Pierre Levy che io adoro grazie al suo libro Il fuoco liberatore..(sarebbe da postare tutto il libro!)
    "Vi sono due modi di cercare la solitudine. il primo è di fuggire la chiacchiera e la distrazione per affrontare la propria anima. ci si ritira dunque in un eremitaggio o in un monastero. Ma c'è qualcosa di più meritorio ancora e più difficile: mantenere la consapevolezza acuta che ogni evento, ogni incontro, ogni essere, ogni parola sentita o proferita riflette il viso infinito dell'anima nella nostra essenziale solitudine.
    [..............] Quali che siano la situazione, l'ostacolo o il nemico che incontri, questi sei tu. Vedere con chiarezza le situazioni e le persone equivale a immergere lo sguardo nel fondo di sè. La spada dell'intelligenza discriminante è sempre a doppio taglio. La sua visione panoramica scopre lo stesso tessuto, gli stessi colori diffusi, la stessa vibrazione nell'universo interiore e nei fenomeni esterni. Noi e il nostro mondoformiamo i due emisferi di un cosmo identico, di una sola esistenza, rischiarata a partire dal suo unico centro con la stessa luce. La luce che la morte non può spegnere"..
    εὐδαιμονία

11. 06/04/2009, 08:00

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

portate pazienza ma brancolo nel vuoto + assoluto, l'argomento mi è parso interessante ma non ho capito niente nel e del post già partendo dal titolo

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima