olèèè
interessante sta discussione...me la segno

Una curiosità...
ho una street con mono tech2, ieri mi sono seduto sulla street di un mio amico che ha lo stesso mono montato e la sua era più bassa...
la mia altezza interasse è a zero, la vite che alza l'ammortizzatore è a pacco verso il basso.
L'unica differenza visiva tra i due ammortizzatori era il precarico molla, il suo decisamente più scarico. Può incidere sull'altezza?
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
Questa domanda l'ho già postata sul post riguardante il 4° gda, ma su consiglio di gp1nick la posto anche quì perchè materia a mio avviso interessante.
Io sono possessore di un tech 3 con precarico idraulico è ho partecipato al 1° gda.
Premetto che la mia più che essere una osservazione vuole essere un consiglio,e cioè fornire da parte di extremetech punti vendita autorizzati (soprattutto meccanici più che negozi) oltre alla vendita in internet, in modo tale di avere un servizio assistenza molto più pratico e qualificato, dando la possibilità hai meccanici tramite corsi d'aggiornamento di conoscere a fondo ogni singolo prodotto. Così da poterci trovare di fronte persone che conoscono a fondo i prodotti in questione sia riguardo il montaggio che le future messe a punto.
Dico questo perchè mi son trovato a mettere mano alle regolazioni (ovviamente non io ma il mio meccanico) riscontrando alcuni problemi di messa a punto che ho dovuto rimediare smontando il mono e mandarlo in ditta. Con questo non voglio dire che se fosse stata una officina autorizzata non avrei dovuto spedirlo, ma sicuramente se ne sarebbe occupato totalmente il meccanico.
Devo dire comunque sia che l'impegno da parte di extrem... è stato più che ottimo visto che mi hanno mandato il corriere direttamente dal meccanico, spedito revisionato e riconsegnato tutto a loro spese. Inoltre sono stato contattato recentemente dal tecnico stesso per sapere se avevo avuto miglioramenti. Purtroppo ancora non gli ho potuto dare giudizi perchè causa maltempo e impegni di lavoro non ho potuto testare la moto a dovere.
Tutto questo mio ragionamento è dato dal fatto soprattutto che quando si investe sulle sospensioni, e sappiamo benissimo che parliamo di discrete cifre di denaro, e visto il fatto che per quel che mi riguarda di regolazioni non ci capico una cippà, sarebbe sicuramente stato meglio se avessi avuto a che fare direttamente con una persona autorizzata extreme... che conoscesse a fondo ogni singola parte del prodotto in questione mono o cartuccia che sia.
Una domanda Off topic. Sapete se c'è qualche team che monta extrem...? E' solo un curiosità, sono dell'idea che il miglior sviluppo delle sospensioni si hanno in campo agonistico.
Ripeto è solo il mio punto di vista.
Allego anche la risposta di gp1nick
morri è meglio se copi e incolli tutto nel 3d apposta che trovi nella sezione consigli tecnici
comunque si, extremetech è presente SOPRATUTTO in campo agonistico, ha vinto il civ con simone sanna, è tra i leader nel campionato spagnolo, oltre a essere leader nel quad e rally, e essere entrata nel cross vincendo già delle gare
sul sito comunque si trova tutto, nella sezione news e in galleria
per i punti di assistenza la cosa si fa molto complicata, bisogna smuovere molti soldi e col periodo che tira non è molto facile; in più la extremetech è una ditta relativamente giovane, bisogna dare il tempo in modo che cresca!

scusate la domanda un pò "stupida" mi mi è venuto un dubbio.il classico dubbio del cxxxx...
l'estensione si trova sotto.ok.
il tutto chiuso sarebbe tutta avvitata.ok?
ma x avvitarla devo guardare il mono dal basso o dall'alto?mi è venuto stò dubbio...
lo sò passerò x imbecille![]()

Basta che vedi in che senso devi girare per comprimere la molla,dovrebbe essere in senso orario guadando da sotto

per chiudere tieni come riferimento il giro che fai alla compressione. quindi guardando dall'alto in senso orario se non erro.. (guarda il + e il -)
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

domanda tanto stupida ma di 2risposte una dice una cosa e una l'altra.purtroppo nn ci sono i simboli + e - ....
vedo ke c'è parecchia confusione...