Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 184

Discussione: E' sparito un aereo

  1. #61
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Denghiù! Ora è più chiaro.
    ed invece se non ho capito male inflight break up è un cedimento strutturale e successiva rottura/esplosione, giusto?

    CAT invece un "superjet" d'aria, tipo discendensionale?
    inflight break-up=destrutturazione in volo(perdi un'ala un motore o disintegri)
    CAT=clear air turbulence=turbolenze forti in cielo limpido ed assenza di nuvole
    queste hanno fatto parecchi danni
    i "superjet"= sono jet stream correnti molto forti perlopiu direzionali,gli aerei le usano a favore in fase di crociera

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
    ADIRU?
    rilevatore inerziale dati di volo
    in pratica segnala posizione,altitudine,velocita e stato del volo(salita,discesa e crociera)
    direttamente collegato all'autopilota
    gia successo su un Qantas che l'adiru andasse in panne e l'aereo s'e' messo a fare lo yo-yo in aria perche l'autopilota riceveva dati sbagliati risultato 80 feriti
    ed era cielo limpido e nessuna corrente,immaginiamo un aereo grosso e pieno come un uovo,con problemi direzionali simili in mezzo ad una brutta tempesta....


    non scherziamo
    un aereo moderno e qualcosa di piu lontano si possa immaginare dall'economico in fatto di materiali e costruzione niente di paragonabile ad un MD-11 o 747-200
    infatti non scherzo! oggi giorno non mi stupisco di nulla
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Data Registrazione
    11/02/08
    Località
    Milano
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Messaggi
    1,800
    Ok, grazie, ora riesco a leggere i post!

    Quindi se non ho capito male, secondo te, hanno incrociato una CAT talmente violenta da aver causato la destrutturazione di un 330?
    E in tal caso, cadendo da 30000 piedi non parte che so', un mayday in automatico o qualcosa del genere?
    Possibile che si perda ogni genere di segnale?
    MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

    GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

  5. #64
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Ok, grazie, ora riesco a leggere i post!

    Quindi se non ho capito male, secondo te, hanno incrociato una CAT talmente violenta da aver causato la destrutturazione di un 330?
    E in tal caso, cadendo da 30000 piedi non parte che so', un mayday in automatico o qualcosa del genere?
    Possibile che si perda ogni genere di segnale?
    come spesso accade in tragedie simili vi sono concatenzioni di eventi....

    ricordati che vi era una tempesta e che avevano già segnalato problemi elettrici ai sistemi.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  6. #65
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Ok, grazie, ora riesco a leggere i post!

    Quindi se non ho capito male, secondo te, hanno incrociato una CAT talmente violenta da aver causato la destrutturazione di un 330?
    E in tal caso, cadendo da 30000 piedi non parte che so', un mayday in automatico o qualcosa del genere?
    Possibile che si perda ogni genere di segnale?
    una CAt e' aria pulita e cielo limpido
    questi si so trovati in mezzo ad una cella temporalesca,credo pure parecchio forte a leggere il metar della zona
    infatti gli ultimi messaggi di malfunzionamento elettrico sono partiti in automatico
    quelli sono gli unici segnali che hai,come quanto va via la corrente e s'accende la lampada d'emergenza

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Data Registrazione
    11/02/08
    Località
    Milano
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Messaggi
    1,800
    Ma secondo te, come mai hanno deciso di prendere il fronte temporalesco in pieno?

    Cioè, è stata una scelta "senziente" o la tempesta avanzava talmente veloce da non poterne prevedere l'andamento e prendere qualche tipo di contromisura, ammesso che fosse possibile..

    Cmq è una tragedia immane...ed una delle fini più angoscianti, a prescindere..
    MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

    GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

  8. #67
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Ma secondo te, come mai hanno deciso di prendere il fronte temporalesco in pieno?

    Cioè, è stata una scelta "senziente" o la tempesta avanzava talmente veloce da non poterne prevedere l'andamento e prendere qualche tipo di contromisura, ammesso che fosse possibile..

    Cmq è una tragedia immane...ed una delle fini più angoscianti, a prescindere..
    bah..conta che i dispatcher ti piazzano sempre le rotte piu dirette verso la destinazione,nel briefing si analizzano i rapporti meteo,se si prevede maltempo o ci sono eventi in atto,si fa aggiungere carburante per o volarci intorno o sopra,ma spesso le celle temporalesche sono colonne di 30/40000 piedi,il tetto massimo di quota e' fra i 33000 ed i 41000 quindi ci capiti sempre o in mezzo oppure ai margini,a volte capita sia talmente grande il fronte di maltempo che il radar di bordo non lo isola in modo decente,anche se il maltempo e' solo una concausa,non l'effetto scatenate,senno da luglio a ottobre la costa est degli usa dovrebbe chiudere i battenti in fatto di traffico aereo

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Data Registrazione
    11/02/08
    Località
    Milano
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Messaggi
    1,800
    Tutto chiaro.

    Solo che praticamente ero convinto che oramai, con i veicoli moderni, le uniche fasi "clue" del giro fossero atterraggio e decollo...

    Tanto più con aerei della stazza di un 330.

    Ma evidentemente no..
    MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

    GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

  10. #69
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro.

    Solo che praticamente ero convinto che oramai, con i veicoli moderni, le uniche fasi "clue" del giro fossero atterraggio e decollo...

    Tanto più con aerei della stazza di un 330.

    Ma evidentemente no..
    la norma e' ancora quella
    solo che ci sono delle singolarita' non prevedibili

  11. #70
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Ma secondo te, come mai hanno deciso di prendere il fronte temporalesco in pieno?

    Cioè, è stata una scelta "senziente" o la tempesta avanzava talmente veloce da non poterne prevedere l'andamento e prendere qualche tipo di contromisura, ammesso che fosse possibile..

    Cmq è una tragedia immane...ed una delle fini più angoscianti, a prescindere..
    col gps sanno prima di partire quali turbolenze incontreranno infatti prima del decollo o subito dopo lo dicono...."il cielo e limpido incontreremo una turbolenza qua la ecc ecc"

    Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
    la norma e' ancora quella
    solo che ci sono delle singolarita' non prevedibili
    gli aerei cascano solo per due ragioni

    errore umano

    guasto dovuto ad errore umano


    non ci sono altri motivi per cui un aereo di linea possa perdere il controllo e cadere esclusi attentati e generi affini...mio padre è stato pilota...quei cosoni volano da soli.....come credi che possa puntare la pista un airbus a milano quando ce la nebbia....lo allinea il gps....il pilota in italia ha lobbligo di staccare il pilota non so a quanti metri dalla pista e di fare l'atterraggio ma per il resto fanno tutto i computer...
    Ultima modifica di matdaytona; 04/06/2009 alle 10:49 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi è sparito Yoshi..
    Di Chelito nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 06/04/2011, 20:08
  2. Feedback sparito
    Di Roby77Day nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 17:00
  3. Mi è sparito il cestino
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/03/2009, 20:34
  4. E' sparito il Volo
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 19/08/2008, 08:09
  5. ON/OFF mi sembra sparito
    Di motomax nel forum Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15/03/2008, 20:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •