Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: NESSUNO HA SFILATO LE FORCHE?

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio
    scusa forse ho interpretato male io il termine "sfilare"

per sfilare io intendo abbassare l'avantreno. l'inserimento in curva è più veloce. di questone sono sicuro .....provato su me stesso "magari poi salta fuori che sono un marziano e con me le regolazioni sono inverse :-P"
    si, se sfili (ossia abbassi la moto davanti, per essere chiari, oppure alzi la moto dietro, cambia poco) la moto diventa più maneggevole.
    Il carico all'anteriore cambia di un cazzesimo, quello che cambia molto è l'avancorsa e l'inclinazione del canotto di sterzo (non rispetto al telaio ma rispetto all'asfalto)

se sfili (o lazi il posteriore) aumenta l'agilità e la velocità di discesa in piega.
    Per contro peggiori la stabilità ed aumenti l'eventuale serpeggiamento del posteriore in ferenata.

Non esiste una regola, ma sovente nelle moto di serie sfilando le forche di pochi mm (5, difficilmente oltre) l'agilità migliora senza troppo sacrificare la stabilità.
    Oltre un certo limite di sfilamento l'agilità migliora di poco ma la stabilità diminuisce pericolosamente.

Ergo di solito, ma non è una regola matematica, sfilando di 3-4-5 mm il comportamento migliora un poco

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di maryladelizia
    Moto
    street triple 675
    io alla mia street triple le avevo fatte sfilare di 5 mm ho fatto cambiare l'olio e i pompanti ,e dietro avevo montato il mono FG gubellini.viaggiava come le mine,ed era ben piazzata lì !! non si schiodava.l'ultima sera prima che me la rubassero ero passeggera ,non ho sentito un'avvallamento e ne una buca..il mio tecnico un ragazzo di rosignano, yarno che lavora in super baike in 250 con ducati.. se ve le fà un professionista come a me merita..ciao

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Le vorrei sfilare un pò anch'io perchè tra l'altro mi sono accorto che le altre street hanno le forche sfilate più della mia (forse il proprietario precedente ha fatto qualche modifica), però ho notato che stando dietro alle giapponesi(R6) nei tornanti stretti faccio fatica a scendere velocemente in piega e a rimanere inclinato a centro curva, cioè la moto tende troppo ad allargare ed ha voglia di ritirarsi su da sola!

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Le vorrei sfilare un pò anch'io perchè tra l'altro mi sono accorto che le altre street hanno le forche sfilate più della mia (forse il proprietario precedente ha fatto qualche modifica), però ho notato che stando dietro alle giapponesi(R6) nei tornanti stretti faccio fatica a scendere velocemente in piega e a rimanere inclinato a centro curva, cioè la moto tende troppo ad allargare ed ha voglia di ritirarsi su da sola!
    in accelerazione o percorrenza???

Moto
    Street triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    eh sì....diciamo ke cambia la moto.intanto si impenna meno....e il muso lo senti lavorare meglio,ora ti trasmette bene cosa stà facendo la ruota anteriore.
    la senti più piantata di muso,e a me piace.
    unico neo ke alle alte velocità...neanke poi tanto alte è un pò più ballerina,ma io amo il misto stretto,nn vado a farmi curvoni da 200all'ora.

alla fine direi di provare,è una modifica costo 0 e tempo 10minuti.se nn ci si trova si torna cm prima e apposto.
    un bel calibro,brugola e via
    Sei riuscito da solo? Come hai fatto? hai puntellato da sotto motore e telaio?

Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Sei riuscito da solo? Come hai fatto? hai puntellato da sotto motore e telaio?
    sviti una parte della piastra alla volta...primi la sinistra poi la destra,cn la moto in cavalletto

Moto
    Street triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    in accelerazione o percorrenza???
    in percorrenza più che altro, in accelerazione magari viene su un pò più in fretta rispetto le altre, ma non di un'esagerazione

Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    in percorrenza più che altro, in accelerazione magari viene su un pò più in fretta rispetto le altre, ma non di un'esagerazione
    allora prova a sfilare le forche,xkè se era in accelerazione lo imputavo al mono...
    cmq sfila le forche,prova...cm ho già detto è un lavoro a costo 0 e totalmente reversibile

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    io le ho sfilate di 5 mm e posso dirti che sull'anteriore ho molto più feeling, sopratutto in pista
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

TCP Rider Senior
    max 4 mm ma tu parti da 2mm e vedi come reagisce la moto con la tua guida

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima