Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
Io ho il kit forche (Molle+Pompanti+Tappi precarico) e Tech2 della Extremetech.
Le mie impressioni sono queste: la forcella è diventata molto più sostenuta dell'originale, addirittura troppo, ma per il mio peso (90 kg "a secco") non va così malaccio come inizialmente credevo.
Non affonda più ad ogni piccola frenata e tiene ottimamente la traiettoria. I tappi precarico non influiscono molto sulla durezza della forcella perchè inizialmente li tenevo sul tutto aperto. Adesso, complice un fondo corsa in una frenata di emergenza, li ho regolati a 4 click dal tutto aperto e non mi sembra sia cambiato niente.
Per caricare un po' di più l'avantreno ho sfilato le forche a -7 mm., originali erano a -4 mm., e mi trovo bene.
Il mono lavora molto bene ma, in confronto alla forcella, mi sembra molto meno frenato.
Probabilmente anche la mia forca avrebbe bisogno di una controllatina da un sospensionista ma non credo ci sia molto da fare. Nel mio caso forse basta togliere un po' di olio o al max cambiarlo con uno meno denso, ma per il momento va bene così.
In definitiva sono più che soddisfatto della modifica alle sospensioni ma concordo con chi ha consigliato di affidarsi ad un sospensionista anzichè ad un, pur bravo, meccanico.
o mettere molle anteriori progressive o quelle di serie....la tua moto è sfrenata dietro perchè hai dato tanto precarico molla post per compensare le molle molto rigide davanti (dietro quando lò sentita non avevi 1mm di negativo..almeno 8-10mm è sano averlo), e per avere più confidenza l hai sfilata di forcella, ma è solo perchè davanti hai le molle probabilmente troppo rigide e la moto stà alta....e non la guidi , se tu rimontassi le molle di serie è probabile che togli anche precarico al post.....e la sentiresti più morbida e controllata .